• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 50 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 747

Riferimento: memoria

Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    ciao!i temi per quanto mi riguarda cerco di farli al max di 2 pag due pag e 1/2 quando metto due teorie a confronto ..x la memoria ho messo Atkinson e Shriffin e nel caso di due teorie Bartlett..per gli strumenti ne citerei al max tre..e le applicazioni vanno benissimo (secondo il mio modesto parere)!!!
    concordo in pieno

volevo chiedervi: per il tema sulla coscienza e per quello sul conflitto ho scelto l'approccio psicoanalitico parlando di freud, se invece chiedessero due teorie a confronto recenti voi che mettereste?

nel tema emozione e cognizione ho parlato del modello di ricci bitti e caterina qualcuno ha un'idea con chi si potrebbe confrontare oppure semplicemente due teorie recenti sull'argomento?
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Riferimento: Prima e seconda prova...

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao..
    ecco le prove degli anni passati:

Sapienza > Esami di Stato., le trovi a Sinistra, sono scritte in piccolino!

per l'altra domanda...no, le prime due prove si fanno, di solito a qaulche giorno di distanza (di solito 4 o 5) ma può capiutare anche il gionro dopo!
    ciao memole, scusa volevo sapere..ma quando parli della seconda prova ti riferisci al vecchio o al nuovo ordinamento? mi spiego meglio, io sono del vecchio, quando ci sarà la prova sul caso clinico??!! grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

Riferimento: Prima e seconda prova...

Citazione Originalmente inviato da carolinabis Visualizza messaggio
    ciao memole, scusa volevo sapere..ma quando parli della seconda prova ti riferisci al vecchio o al nuovo ordinamento? mi spiego meglio, io sono del vecchio, quando ci sarà la prova sul caso clinico??!! grazie!
    Ciao questa domanda è stata fatta molte volte soprattutto alla povera memole..sono anch'io del vecchio e la prova sul caso clinico dovrebbe svolgersi dopo un mesetto dalla prima!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

yes, yes!!!!
    la 2 prova di cui parlo è quella del nuovo ordinamento...(progetto)...la prova del caso (2, V.O.) si svolge dopo circa 1 mesetto dalla 1!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie

ragazz@ ciao qualcuno ha fatto il tema del conflitto? sugli strumenti che avete messo??grazzzzzzzie

conflitto....teoria di Sharif (esperimento di Robbers cave) e poi come struemnti: anche la tecnica di Arkoff.....
    e poi ovviamente osservazione e colloquio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

scusa memole o chi lo sa, quanti ragazzi ci sono di solito in un circle time?
    tipo nel focus group 10-15
    nel circle time?
    tipo per il bullismo..
    grazie!

Chiaretta....il circle time si fa anche in classe con circa 20/25 bambini (e insegnanti compresi!)....non c'è un numero preciso..basta stabilire le regole (che valgono per tutti, bambini e insegnanti compresi!)
    .................

---------------------

Matricola L'avatar di agrodolce

Ragazze help me!

Sapreste dirmi due modelli teorici RECENTI sulla motivazione e sull'apprendimento?
    Per la motivazione avrei messo Maslow e Mclellan e per l'apprendimemnto Pavlov e Skinner ma credo siano un pò datati!

Speriamo nn escano tracce come quelle della scorsa sessione!
    paola

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

per la motivazione ho confrontato e differenziato le teorie del contenuto: accenando maslow e utilizzando come teoria quella di McClelland (anni 60) e teorie del processo: la teoria dell'aspettativa-valenza di Vroom ('58).

per l'apprendimento come unica teoria ho scelto bandura ma nn riesco a confrontarlo con nessun autore recente...

Partecipante Esperto

ohi roby io nell'apprendim oltre a bandura ho parlato dell'apprendim collaborativo facendo riferimento a piaget e vygot

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

eh lo so Lovvina ma nn sono proprio recentissimi, bho....uffa
    ho letto che sei della 2°commissione io della 1°mamma mia che schifo...LAURIOLA aiuto....

Neofita L'avatar di MARIA.BONCODDO

SALVE A TUTTI...
    anche io dovrò fare l' EDS a roma..
    vorrei sapere se qlkuno mi può dire cosa insegnano i prof. della prima commissione...
    io non li conoscooo.....help!!!
    presidente rof. Marco Lauriola
    Membri Prof.ssa Annamaria Nenci, Dott.ssa Barbara Amabili, Dott.ssa Immacolata Di Zazzo, Dott.ssa Sabrina Vicino
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MARIA.BONCODDO Visualizza messaggio
    SALVE A TUTTI...
    anche io dovrò fare l' EDS a roma..
    vorrei sapere se qlkuno mi può dire cosa insegnano i prof. della prima commissione...
    io non li conoscooo.....help!!!
    presidente rof. Marco Lauriola
    Membri Prof.ssa Annamaria Nenci, Dott.ssa Barbara Amabili, Dott.ssa Immacolata Di Zazzo, Dott.ssa Sabrina Vicino
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Ciao Maria!
    Lauriola è un professore di psicometria e statistica,gli altri non lo sò ma credo sia questa la cosa più importante da sapere...
    In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie

graziiee MEMMOLE

Pagina 25 di 50 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy