• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 66 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 989
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    ma il capitolo 20 è importante??? quali sono i concetti fondamentali? a me non entra proprio, non perchè sia difficile forse perchè arrivati a questo punto non ce la faccio proprio più...
    mi associo alla tua domanda...neanche io l'ho fatto e non mi va proprio di farlo...voi sapete se l'ha mai chiesto all'esame?perchè da quanto ho capito stò prof.fa sempre le stesse domande:cultura,devianza,stratificazione,ordinam economico,ordinam politico,socializzazione.
    giusto?

scusate ragazzi,una domanda di ordine tecnico:io mi sono prenotata moooolto tempo fa per questo esame,quando era ancora stabilito per il 5 luglio...
    ora però quando vado nella sezione "visualizza prenotazioni" non c'è la prenotazione per sociologia.è possibile che non la posso più visualizzare o sono completamente impazzita e in realtà non l'ho mai prenotato?a qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 22-07-2010 alle ore 13.02.24

Partecipante Assiduo

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

qualcuno sa spiegarmi il ruolo della sinistra nei riguardi della camorra?

Partecipante Esperto

allora raga stavo sfogliando un pò "Dire camorra oggi" per cercare di capire i concetti più importanti visto che davvero non riesco più ad imparare niente...mi sa che sono satura ormai!!!!!
    cmq secondo me bisogna imparere;
    - "i colletti bianchi", cioè l'analisi di sutherland;
    - il concetto di borghesia camorristica, cioè il fatto che non bisogna pensare alla camorra come a qualcosa di legato alle classi sociali precarie o a quelle elitarie ma che bisogna prendere in considerazione anche quella parte della società, cioè la borghesia, formata da individui che fungono da anello di congiunzione tra sistema legale e illegale:
    -l'atteggiamento della chiesa napoletana, cioè il fatto che nonostante la presenza di preti che contrastano in prima fila la cultura dell'illegalità, la chiesa non è riuscita a far maturare la consapevolezza che i metodi, la cultura , gli stili di vita del sistema camorristico sono "strutture di peccato"

sinceramente io ho intenzione di imparare questi concetti e basta! o pensate che ce ne siano altri importanti?
    cerchiamo di riassumerli insieme così diventa più facile impararli!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

ragazzi qualcuno sa a che ora è l'esame?io non riesco più a visualizzarlo...
    e poi volevo sapere se qualcuno di voi deve fare anche lavoro il 26...

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Posso chiedervi un favore??? Il riassunto del manuale che si trova nella sezione appunti è un file .rar...ho difficoltà ad aprirlo perchè mi manca qualcosa nel pc, per caso qualcuno potrebbe convertirlo in tipo word o pdf e passarmelo?? Basta contattarmi con un pm e io passo il mio indirizzo mail...Grazie in anticipo
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante Affezionato L'avatar di Lathekla

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno sa a che ora è l'esame?io non riesco più a visualizzarlo...
    e poi volevo sapere se qualcuno di voi deve fare anche lavoro il 26...
    L'esame è alle 10 in aula D, primo piano.
    CONQUISTATI LA FELICITA'

"Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"

WOFF!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da darkflower Visualizza messaggio
    Posso chiedervi un favore??? Il riassunto del manuale che si trova nella sezione appunti è un file .rar...ho difficoltà ad aprirlo perchè mi manca qualcosa nel pc, per caso qualcuno potrebbe convertirlo in tipo word o pdf e passarmelo?? Basta contattarmi con un pm e io passo il mio indirizzo mail...Grazie in anticipo
    Prova ad aprirlo con win zip.Anche io avevo lo stesso problema e con win zip si è aperto.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

Citazione Originalmente inviato da Lathekla Visualizza messaggio
    L'esame è alle 10 in aula D, primo piano.
    e il 27 è sempre alle 10:00 ma in aula E2 palazzina C
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87
    Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    e il 27 è sempre alle 10:00 ma in aula E2 palazzina C

quindi vuol dire che ci dividerà...

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    quindi non pensi sia poco? perchè io davvero ho intenzione di imparare solo questo e basta, ma neanche un rigo in più!

è questo quello che chiede l'ho sentito a giugno...va bene vabene io ho fatto questo e questo farò e basta...
    buono studio
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 23-07-2010 alle ore 13.10.08

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    quindi vuol dire che ci dividerà...
    eh già..a meno ke da 188 nn diventeremo la metà!!
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    eh già..a meno ke da 188 nn diventeremo la metà!!
    Chi ti ha detto che siamo 188?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Non è che qualcuno può mandarmelo il file col riassunto del manuale??? L'ho cancellato per errore ç___________ç e se lo scarico di nuovo mi prende altri 12 crediti...
    Poi se me lo manda anche in formato diverso da .rar avrà la mia gratitudine a vita!!! (perchè non ho idea nemmeno di cosa sia WinZip...col pc non sono molto brava...)
    Ultima modifica di darkflower : 23-07-2010 alle ore 12.36.31
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

ragazzi scusate non so se questa domanda è già stata fatta...ma sono in crisi acuta!!! di microsociologia sono importanti le formule o aver capito i concetti?? rispondete please )

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

abbiamo mandato 300 mila e mail al prof per vedere se attua la divisione e non ha risposto,però nella sezione presidenza il prof risulta che ha prenotato l'aula per il 26 e 27 !!!!!! almeno ci dicesse come decide attuare la divisione cosi da non far perdere tempo ad andare avanti e dietro a chi non ha tempo da perdere!!!
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Assiduo

X ANNAGIO86:di microsociologia i concetti e basta..se li chiede,chiede solo quelli.

Pagina 25 di 66 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy