• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 77 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 1152
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 - 2010-11

non si tratta di attivazione o disattivazione di nuovi corsi di laurea, ma di riorganizzazioni interne. In pratica i corsi che prevedevano una suddivisio interna in percorsi, sono diventati a percorso unico, oppure sono state lievemente modificate le denominazioni. Infatti ad esempio il corso della langher è presente nella consueta dicitura con la precisazione "disattivato nell'aa 2010-11", e nella nuova dicitura che include la parola "unico", con la precisazione "attivato nell'aa 2010-11". Il numero totale dei corsi è rimasto quello, fa fede il numero dei bandi sul sito ufficiale della sapienza, che infatti è rimasto lo stesso. Non potrebbero disattivare un corso ad un mese dalla scadenza (quando ormai le persone hanno già pagato la domanda) o attivarne nuovi senza far uscire il corripondente bando.
    Ultima modifica di ste203xx : 28-08-2010 alle ore 08.42.25

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    non si tratta di attivazione o disattivazione di nuovi corsi di laurea, ma di riorganizzazioni interne. In pratica i corsi che prevedevano una suddivisio interna in percorsi, sono diventati a percorso unico, oppure sono state lievemente modificate le denominazioni. Infatti ad esempio il corso della langher è presente nella consueta dicitura con la precisazione "disattivato nell'aa 2010-11", e nella nuova dicitura che include la parola "unico", con la precisazione "attivato nell'aa 2010-11". Il numero totale dei corsi è rimasto quello, fa fede il numero dei bandi sul sito ufficiale della sapienza, che infatti è rimasto lo stesso. Non potrebbero disattivare un corso ad un mese dalla scadenza (quando ormai le persone hanno già pagato la domanda) o attivarne nuovi senza far uscire il corripondente bando.
    Rimane il fatto che tu hai fatto richiesta di iscrizione al corso della Langher (ad esempio) facendo riferimento a un piano di studi che poi è stato modificato. Anche se effettivamente non ci sono grandi cambiamenti, sono stati però cambiati non solo le denominazioni dei corsi come dici tu, ma anche i CFU, docenti e programmi. L'esame di Solano ad esempio ha raddoppiato quasi i CFU e l'esame di Psic. clinica che prima faceva Grasso adesso è sdoppiato con la Paniccia che ti ripropone nel programma per l'ennesima volta AET e ISO (che personalmente non sopporto)...mentre prima il programma era totalmente diverso.
    Così, ad esempio, io già non ero molto convinto del corso della Langher ma ho fatto domanda lo stesso...adesso però mi piace ancora meno...non so se avrei fatto domanda con questo piano di studi.
    Il vecchio percorso invece E' disattivato...non puoi più seguirlo.
    Diciamo che avrebbero potuto/dovuto pubblicare questi cambiamenti insieme al bando.

Matricola

scusate una domanda,ma come si può vedere se il proprio punteggio è buono o meno?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    ho mandato una mail al Ciao e a davide terisacco e mi hanno detto di inserire anche la copia del bollettino.. mentre la segreteria mi ha risposto di attenermi a quanto dice il bando... decidersi no eh?! ormai le ho già mandate senza la copia del bollettino...!
    la copia del bollettino?? questa mi è nuova...sul bando non dice nulla in proposito...e poi, nella compilazione della domanda on-line, ti richiede il codice del bollettino pagato...credo sia sufficiente!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Rimane il fatto che tu hai fatto richiesta di iscrizione al corso della Langher (ad esempio) facendo riferimento a un piano di studi che poi è stato modificato. Anche se effettivamente non ci sono grandi cambiamenti, sono stati però cambiati non solo le denominazioni dei corsi come dici tu, ma anche i CFU, docenti e programmi. L'esame di Solano ad esempio ha raddoppiato quasi i CFU e l'esame di Psic. clinica che prima faceva Grasso adesso è sdoppiato con la Paniccia che ti ripropone nel programma per l'ennesima volta AET e ISO (che personalmente non sopporto)...mentre prima il programma era totalmente diverso.
    Così, ad esempio, io già non ero molto convinto del corso della Langher ma ho fatto domanda lo stesso...adesso però mi piace ancora meno...non so se avrei fatto domanda con questo piano di studi.
    Il vecchio percorso invece E' disattivato...non puoi più seguirlo.
    Diciamo che avrebbero potuto/dovuto pubblicare questi cambiamenti insieme al bando.
    purtroppo è così e sono d'accordo . Però i cambiamenti i programmi, dei docenti e dei libri possono cambiare anche all'ultimo nanosecondo, anche dopo che sono stati ufficializzati sull'ordine degli studi cartaceo, quante volte c'era scritto fare questo programma con questo libro, e poi all'esame era tutto cambiato perché il prof due giorni prima aveva sostituito il testo o era proprio cambiato docente? Cioè fin qui sono cambiamenti normali, certo non auspicabili, ma ch eccambia un docente, c'è un accorpamento, ecc, tutto fisiologico, il cambiamento di un programma e un prof non cambiano in toto il corso di laurea. Che poi sia un'azione pessima, sono troppo d'accordo e anche stufa di tutto ciò. Che poi sia anche nauseante rifare l'ennesima volta l'AET e che l'abbiano voluta aggiungere all'ultimo minuto quando non se ne sentiva la mancanza...che dire...non mi permetto di dire niente giusto perché siamo in pubblico e non possiamo sparlare dei solidi baron....ehm dei prof, che tra l'altro ci leggono ...ma puoi immaginare cosa posso pensare e provare...

Partecipante Esperto

qualcuno x caso ha le graduatorie dell'anno scorso?almeno possiamo farci un'idea su come può essere un buon punteggio?

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

No perchè l anno scorso alcune cose per calcolare il punteggio erano diverse.. mi pare che al corso di Ammaniti il primo in classifica avesse 50 ma ora è tutto molto abbassato con il coefficiente di tempo impiegato e con la media ponderata!

Partecipante Esperto

bè allora io ho buoni punteggi uno 47,8 e l'altro 49.27 sono quello per il corso di neuroscienze mi viene basso 29,9 ma forse quello è un problema di tutti,,,che dite?

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Sicuramente!!!

Partecipante

qualcuno potrebbe spiegarmi come si calcola il punteggio?? ci ho provato seguendo le istruzioni sul bando, ma non sono sicura di aver fatto bene... non ho ben capito se la media ponderata si deve calcolare solo sugli esami che raggiungono i 32 cfu, oppure se si deve fare su tutti gli esami nei SSD specifici per il CDL... grazie!!

Partecipante Esperto

io la media ponderata l ho fatta su tutti i voti dei settori richiesti non solo sui 32 crediti...

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    io la media ponderata l ho fatta su tutti i voti dei settori richiesti non solo sui 32 crediti...
    No la media ponderata la devi fare SOLO sui 32 CFU caratterizzanti...sul bando in effetti sembra dica un'altra cosa ma quando compili la domanda on line è chiaro che va fatta solo sugli esami per i quali richiedono il voto!!!!!!!

Partecipante Esperto

e scusate come faccio a scegliere i 32 crediti in ordine di voto?mi sembra una cavolata..e poi che devo aggiungerne tantissimi dopo in eccesso..

Partecipante Esperto

e poi scusate un'altra cosa vanno calcolati gli esami da 2 crediti?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    la copia del bollettino?? questa mi è nuova...sul bando non dice nulla in proposito...e poi, nella compilazione della domanda on-line, ti richiede il codice del bollettino pagato...credo sia sufficiente!
    Infatti! L'avevo domandato loro tempo fa e mi hanno risposto solo ora.. Dimostrazione comunque che neanche loro sanno come fare.. Oih oih :-/

Pagina 25 di 77 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo

Privacy Policy