Ciao Sicily! Intanto speriamo crepi questo lupooooo!
La traccia era sulle nuove dipendenze patologiche,valutazione e intervento!
Fattibile! Speriamo bene!![]()
Ciao Sicily! Intanto speriamo crepi questo lupooooo!
La traccia era sulle nuove dipendenze patologiche,valutazione e intervento!
Fattibile! Speriamo bene!![]()
Come sia andata non è dato sapere per il momento,speriamo bene, le tracce erano: Bullismo, Adhd e le nuove dipendenze a noi è toccata quest'ultima, non poteva andare peggio,
ma per quel che mi riguarda ce l'ho messa tutta, ho raccolto le informazioni che avevo e...giù tutto: definizione e caratteristiche, risvolti sociali e psicologici, SerT, valutazione e intervento generale (quest'ultlme richieste dalla traccia). Spero che l'attesa non sia lunga.
Salutiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Grazie mille Galathea e Morena. quindi, se ho capito bene, si doveva fare un progetto di intervento sulle nuove dipendenze? io ho un po di confusione tra seconda e terza prova...sono entrambi dei progetti? o una delle due è un caso clinico? grazie!
Il vero progetto è per la terza prova (in cui hai comunque la possibilità di scegliere tra caso clinico e progetto).
La seconda prova è una via di mezzo: all'inizio devi inquadrare il disturbo o il fenomeno, poi proseguire con la valutazione (colloquio,test,ecc..) e infine come interverresti,ma sempre in maniera discorsiva,senza fasi come per il progetto.
Spero di averti chiarito un pò le idee!![]()
Salve ragazzi vi auguro un grosso in bocca al lupo anch'io!!ma dalla lettura dei post precedenti sono sicura che l'avrete superata tutti....avete studiato tanto!!e anche molto collaborato!!Io sono una matricola del forum che si accinge alle varie info sull'eds(lo farò a giugno). Grazie alle vostre discussioni ho cmq chiarito un po le idee, l'unico dubbio che mi rimane è: ma nella seconda prova(nella prim ho capito che la traccia è unica per tutti) ci sono tre tracce dalle quali poi il singolo cadindato ne sceglierà una, o sono tre ma è la commissione che ne sceglie una e quella è per tutti??
no, magari!!!come per la 1 prova nella seconda ci sono 3 tracce e ne viene sorteggiata una, ed è quella per tutti.
ciao
ragazze a proposito della prova di stamattina io ero nell'aula d'informatica e sono andata via 5 minuti prima della fine e non si è parlato di quando ci saranno i risultati, avete informazioni al riguardo? grazie
CIAO Tulipano Bianco...i risultati della prova mi hanno detto le altre colleghe che saranno pronti tra domani in tarda mattinata o al massimo dopodomani...ke ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......![]()
Grazie TulipanoBianco.....infatti volevo ancora sperarci fino all'ultimo...ahahahah :-). Una domanda volevo porvi, si parla tanto del Canestrari ma mi sapete dire il titolo?grazie
Si dai era fattibile, non facilissimo come gli altri non estratti, ma fattibile. Almeno è un argomento attuale cmq. Dei risultati non lo sapevo...cavoli! Speriamo bene dai...
Mi è venuto un dubbio, x caso hanno anticipato la 3° prova o è confermata x gennaio? Me lo domando visto che stanno correggendo così di fretta...
Qualcuno mi può dire il titolo del Canestrari!grazie a tutti
Psicologia generale e dello sviluppo, di Renzo Canestrari, pubblicato da CLUEB.