• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 37 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 551
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Esame di stato -giugno-

Semplicemente su internet! ;D
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

ragazzi sarò tonta, ma a partire dall'elenco di argomenti da studiare che voi suggerite
    non rieco più a comprendere la differenza tra la seconda prova e il caso clinico (che vorrei fare come treza prova).
    disturbi d'ansia, dell'umore, sessuali, schizofrenia...dovrebbero essere arfomenti della III prova e non della seconda...
    mi sto confondendo!!!

Memole scusa, ma gli argomenti che hai detto di approfondire non sono più per la terza prova?io non stò capendo più la differenza tra la seconda e la terza prova!la prof.ssa ha detto che la seconda prova sarebbe stata di ambito clinico con relativo disturbo, cause, diagnosi e possibile intervento!la terza prova dovrebbe invece essere il caso clinico vero e proprio o il progetto...!non ci stò più capendo niente...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

opssssssssss...allora scusate sono io ad avervi confuso! Ritiro ciòc he ho detto!

quelloc eh ho scritto io sono gli argoemtni per la rpova dl progetto NON del caso! scusate davevro....non volevo confondervi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di Morena Gioitta

Ragazze ho mandato una mail alla Filippello per sapere quando usciranno i risultati, fino ad ora non mi ha ancora rsposto, vi farò sapere

...e ancora nessuna novità sui risultati della prova..

Partecipante Affezionato L'avatar di Morena Gioitta

Quest'attesa è snervante!

ho telefonato in segreteria (ufficio esami di stato) e mi hanno detto che i risultati usciranno.............giovedì o venerdì...................mah.......

confermo..anch'io ho chiamato!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da debbyfly Visualizza messaggio
    Memole scusa, ma gli argomenti che hai detto di approfondire non sono più per la terza prova?io non stò capendo più la differenza tra la seconda e la terza prova!la prof.ssa ha detto che la seconda prova sarebbe stata di ambito clinico con relativo disturbo, cause, diagnosi e possibile intervento!la terza prova dovrebbe invece essere il caso clinico vero e proprio o il progetto...!non ci stò più capendo niente...
    io credo che nella seconda prova si debba parlare di un possibile piano di intervento rispetto alla problematica presentata!!!per cui abbiamo già le definizione di una patologia o di una problematica specifica!!
    nella terza prova invece, cioè il caso clinico, siamo noi a dover stendere una diagnosi sulla base della storia presentata!! suppongo che la differenza sia questa...
    noi stiamo approfondendo gli aspetti della psicopatologia perchè la prof ha detto che sarà a stampo cilinco la seconda prova, ma potrebbe trattarsi anche di stress, bullismo, burn out, dispersione scolastica....per cui anche in queste tematiche dovremmo esplicitare un piano di intervento!!!

Questa Attesa è insopportabile.....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da zucchero85 Visualizza messaggio
    io credo che nella seconda prova si debba parlare di un possibile piano di intervento rispetto alla problematica presentata!!!per cui abbiamo già le definizione di una patologia o di una problematica specifica!!
    nella terza prova invece, cioè il caso clinico, siamo noi a dover stendere una diagnosi sulla base della storia presentata!! suppongo che la differenza sia questa...
    noi stiamo approfondendo gli aspetti della psicopatologia perchè la prof ha detto che sarà a stampo cilinco la seconda prova, ma potrebbe trattarsi anche di stress, bullismo, burn out, dispersione scolastica....per cui anche in queste tematiche dovremmo esplicitare un piano di intervento!!!
    nella seconda prova non trovate la definizione di una patologia o di una problematica, ma dovete descriverla voi, trattandola secondo un punto d vista teorico possibilmente, trattando magari un elemento caratterizzante del problema proposto e poi descrivere i possibili interventi nel caso di quella problematica e gli strumenti di indagine e diagnostici che si possono utilizzare per rilevare sintomi e/o caratteristiche della problematica.
    Ad esempio a novembre come seconda prova era uscita la tematica delle nuove dipendenze che bisognava trattare descrivendo le caratteristiche e poi si poteva scegliere se parlare delle nuove dipendenze in generale o di una nuova dipendenza in particolare( come ad es la web addiction) e poi descrivere strumenti di indagine e possibili interventi di cura , prevenzione...ecc..
    Ultima modifica di laurasmath : 22-06-2011 alle ore 20.49.10
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

Partecipante Affezionato

Sono usciti i risultaaaaaaaaaaaatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

scusa Kundera ma dove l'hai visti=??

potresti postare il link, grazie!!!
    troppo agitata...

Pagina 25 di 37 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy