• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 26 PrimoPrimo ... 1523242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 382

Discussione: EDS Novembre 2011

Riferimento: EDS Novembre 2011

ragazzi, qualcuno sa darmi il link dove scaricare la manovra monti? io ho un documento che parla solo di abolizione delle tabelle degli onorari e di pensioni. Sento dire di ECM e roba simile... dove la trovo??

Grazie!!

Ciao Qualcuno sa dirmi:

1. le domande che fanno all'orale sul codice deontologico?
    2. Dobbiamo sapere tutti gli articoli e il loro contenuto? Quindi cosa dobbiamo sapere?
    3. Del tirocinio, io mi ricordo davvero poco. Che domande Fanno?

Grazie,

M.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazze la manovra Monti(per intero non kla trovate da nessuna parte) perchè ancora deve essere approvata!)..ma le linee guida e i cambiamenti che apporterebbe nel caso incui venisse approvata le trovate sul sito dell'ordine...e comunque riguardano:
    1. ECM,
    2. la pubblicità
    3. le assicurazioni....
    se non sbaglio!

Per l'orale invece: non è necessario imparare a memoria tutti gli articolid el codice..basta saperli commentare!
    le doamnde tipo potraebbero essere: "sei uno spico chiamato dalla scuola. Quale potrebbe essere un aspetto importante dell'etica da dover rispettare??"..doamnde molto generali!
    stessa cosa del tirocinio..cosa avete fatto, quali sono gli aspetti professionali che avete imparato..etc etc...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Figo L'avatar di Francesca_Pepe

...........
    Ultima modifica di Francesca_Pepe : 28-02-2012 alle ore 14.41.38

Partecipante Assiduo

cari/e compagni/e di avventura "abilitativa", purtroppo non ho superato la terza prova... ma volevo di cuore ringraziarvi per tutte le informazioni e i suggerimenti dati, ora mi sto organizzando per giugno.
    Complimenti a chi ha superato le prove e auguri per la prova finale.

Ciao Memole, volevo sapere un'informazione sulla manovra monti, in particolare sui cambiamenti riguardanti i crediti formativi. Da quello che ho capito gli ecm sono obbligatori e la novità è legata alle sanzioni per chi non acquisisce in un anno un minimo di 50 crediti. Quello che mi chiedevo è se l'obbligo degli ecm è tale solo per le professioni sanitarie, mediche e non mediche (dipendenti) o anche per i liberi professionisti.
    Rispetto alla pubblicità non ho capito quale sia il cambiamento, visto che, almeno per la nostra professione, è prevista, come riportato nel codice, la possibilità di pubblicizzarsi riportando sempre informazioni che siano veritiere.
    Grazie per la tua disponibilità

Citazione Originalmente inviato da anselmgrun Visualizza messaggio
    cari/e compagni/e di avventura "abilitativa", purtroppo non ho superato la terza prova... ma volevo di cuore ringraziarvi per tutte le informazioni e i suggerimenti dati, ora mi sto organizzando per giugno.
    Complimenti a chi ha superato le prove e auguri per la prova finale.
    Mi dispiace molto!!! Spero vivamente che anche al prossimo giro darai il meglio di te (e che eventuali non-chiarezze, da parte delle commissioni di roma, vengano chiarite).

Per quanto riguarda gli ECM, la manovra Monti ha stabilito che TUTTI i liberi professionisti dovranno aggiornarsi secondo questi criteri.

Io invece volevo essere sicura che dobbiamo ripassare solo gli argomenti delle prove che sono uscite, oppure se è possibile che facciano domande sui programmi in generale (quindi anche quelli che non sono stati oggetto di esame). Spero vivamente di no!

In ultimo, sto studiando CD, legge dell'89 (solo gli articoli sulle sanzioni), le novità della manovra monti, oltre ovviamente tirocinio e una ripassata alla tesi. Dovrei aggiungere qualcosa? Ogni volta che apro internet sembra sempre che ci sia qualcosa che potrebbe o dovrebbe interessarci :S

A presto e grazie anticipatamente!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di silviaji00

possono anche fare domande sulle prove precedenti? eddai..speriamo di no che pizza!!!!!!! non se ne puo più
    ..dovrebbero attenersi al codice..tirocino..nuove disposizioni..

Piuttosto un'altra domanda..le date della prova sono rimaste quelle che sono uscite non ci sono state modifiche?..che voi sappiate..

grazie ragazze/i

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

cos'è successo ieri all'orale?

allora io ero nella II commissione... del mio gruppo siamo passati tutti! Xd

C'è da dire che non è stata assolutamente una pura formalità come sentivo dire precedentemente. La commissione è stata abbastanza puntuale e spaziava nelle domande, sia sul tirocinio che sulle prove che sul codice. Comunque l'importante è aver raggiunto anche questo importantissimo traguardo!

Complimenti a tutti i nuovi psicologi!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da la_simo_86 Visualizza messaggio
    allora io ero nella II commissione... del mio gruppo siamo passati tutti! Xd

C'è da dire che non è stata assolutamente una pura formalità come sentivo dire precedentemente. La commissione è stata abbastanza puntuale e spaziava nelle domande, sia sul tirocinio che sulle prove che sul codice. Comunque l'importante è aver raggiunto anche questo importantissimo traguardo!

Complimenti a tutti i nuovi psicologi!!
    Ciao a tutti! Orale passato anche per me che ero nella I commissione le domande erano sulle competenze acquisite durante il tirocinio, sulle prove, sulle prove che secondo noi erano andate meglio, gli aspetti che invece avremmo migliorato, domande sul codice e sui nostri obiettivi e programmi futuri..ragazzi/e mi sapreste dire quale erano i punteggi minimi e massimi per le prove? Ho letto il mio punteggio per l'orale e sono curiosa di dargli un significato, anche se la cosa importante è averlo superato, aver finalmente finito!
    Grazie a questo forum, a chi ha risposto, a chi si è confrontato in questi mesi! e in bocca al lupo a chi si sta preparando per la prossima sessione

Partecipante Assiduo

Ste, posso chiederti il motivo della tua domanda? Io ho superato l'esame lo scorso anno con la stessa commissione e ho constatato di persona che l'orale non è stata una pura formalità (ho assistito all'esame di un bocciato e ad altri che stavano sul filo del rasoio purtroppo), quindi vorrei sapere se si è ripetuta un po' l'esperienza che ho vissuto anche io e se sono da confermare le mie impressioni, ovvero che l'orale sta diventando più impegnativo.

Citazione Originalmente inviato da Elettra13 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Orale passato anche per me che ero nella I commissione le domande erano sulle competenze acquisite durante il tirocinio, sulle prove, sulle prove che secondo noi erano andate meglio, gli aspetti che invece avremmo migliorato, domande sul codice e sui nostri obiettivi e programmi futuri..ragazzi/e mi sapreste dire quale erano i punteggi minimi e massimi per le prove? Ho letto il mio punteggio per l'orale e sono curiosa di dargli un significato, anche se la cosa importante è averlo superato, aver finalmente finito!
    Grazie a questo forum, a chi ha risposto, a chi si è confrontato in questi mesi! e in bocca al lupo a chi si sta preparando per la prossima sessione
    Complimenti anche a te allora!! I parametri min e max per i voti mi sembra che fossero 30/50.

Psiche, credo anche io che questa commissione sia stata particolarmente rigida, che forse è un bene a volte... non sono sicura però

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da la_simo_86 Visualizza messaggio
    Complimenti anche a te allora!! I parametri min e max per i voti mi sembra che fossero 30/50.

Psiche, credo anche io che questa commissione sia stata particolarmente rigida, che forse è un bene a volte... non sono sicura però
    Grazie per la risposta! e auguri anche a te!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

beh....che dire? allora complimentyi a chi si è finalemnte abilitato!

Comunque riguardo alla FORMALITA' dell'orale..credo ci sia un equivoco...
    Forse chi dice questo(aimhe anche io forse ho detto qualche volta una cosa del genere) si riferisce al fattoc he l'eds è complesso, le prove sono difficili(sebbene non impossibili) e arrivate all'ìorale....comunque è difficile farsi bocciare! Cioè l'orale è una delle prove più semplici(NON facili)...Questo comunque non vuol dire che non si debba studiare o preparrasi..anche un compito facile, se non ci si prepara adeguatamente..risulta complesso...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 25 di 26 PrimoPrimo ... 1523242526 UltimoUltimo

Privacy Policy