• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 91 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    anche io faccio un tirocinio che è più per indirizzo di sviluppo nonnostante isia laurata in lavoro(quinquennio) però bisogna accontentarsi altrimenti rischiamo di perdere tempo...io collaboro anche per le perizie in tribunale..in più nella scuola in cui faccio tirocinio seguo delle lez. che poi mi serviranno per l'esame di stato..almeno qlcs di positivo c'è

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Originariamente postato da firemoon
    si vai prima all'ufficio tirocinio così ti danno i moduli!!
    Grazie firemoon, mi sa che mi avvicino domani in facoltà, bisognerà pure iniziare prima o poi!

Partecipante Affezionato L'avatar di momona78

Re: Re: tirocinio quinquennale

Originariamente postato da firemoon
    se sei disposta a farlo a Cagliari, puoi provare a chiedere al centro Insight del dottor Colombo, so che si occupano di formazione, una collega iscritta in lavoro lo ha fatto li!

Ti ringrazio! Sei stata molto gentile! Proverò ad informarmi per il secondo semestre.. Ciao!

tirocinio quinquennale..

Ciao! Sono di nuovo qua!Ho valutato la possibilità di trasferirmi di nuovo a Cagliari, ma non è proprio possibile..
    Dovrò accontentarmi di rimanere a Olbia e fare il tirocinio qui..Come dicevo le scorse volte ho molta stima di questa psicologa ma purtroppo mi può dedicare poche ore settimanali. Ho fame di imparare e di apprendere qualcosa di concreto, e soprattutto voglio tenermi impegnata e cercare di recuperare il tempo che ho perduto per diversi motivi..
    Ci sarebbe ancora una possibilità..
    Sono in contatto con una cooperativa che si occupa dell'integrazione di malati psichiatrici e persone svantaggiate..Se dovessero assumere una psicologa per Settembre potrei fare il secondo semestre da loro. però questo periodo potrei comunque andarci, vedere di cosa si occupano, come lavorano..Potrei parlarne con la psicologa dove faccio tirocinio..potrebbe essere formativo comunque.
    Cosa potrei fare?Vi sembra una buona idea?
    Essendo laureata in lavoro potrei propormi anche con un progettino. Ho letto un testo della Piccardo relativo allo sviluppo dell'empowerment nelle imprese non profit.
    E' molto interessante e ricco di stimoli!!
    Fatemi sapere! Grazie..
    Ultima modifica di momona78 : 05-07-2006 alle ore 17.13.17

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera
    Per quanto ne so io ci vogliono 100 credito..
    puoi scegliere se aspettare che lo trovino loro per te _(ma passano mesi) o trovarlo tu (in questo caso se l'azienda no ha uno psicologo in sede devi trovarti un tutor tu in facoltà)
    Per far parte delle graduatorie non devi far altro che compilare 2 moduli che trovi nell'ufficio tirocini..
    Per quanto riguarda le ore dipende dall'anno di corso:
    noi vecchietti 325 ore
    i nuovi 250..
    qualcuno di vuoi saprebbe invece dirmi se uno studente che lavora con un contratto a tempo determinato può fare il tirocino nell'azienda dove lavora??
    Grazie mille

Credo che se ti stai laureando in lavoro non puoi fare il tirocinio in una coperativa di quel tipo...perlomeno a me hanno dato questa informazione all'ufficio tirocini poi non so

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da Giampiera
    qualcuno di vuoi saprebbe invece dirmi se uno studente che lavora con un contratto a tempo determinato può fare il tirocino nell'azienda dove lavora??
    Grazie mille
    No...non puoi fare il tirocinio se nella stessa azienda hai un contratto di lavoro...così come se è l'azienda di un tuo parente!

emmeemme
    Ospite non registrato
    sono andata a Cagliari per chiedere per i tirocini.....stressssss

risultato: stamattina ho solo perso tempo e sali.....ho sudato come un nonsocosa!!!

Verrei tanto non pensarci....uff.

Qualcuna ha notizie o dritte interessanti??

io stanca

Aiuto! non c'è nessun quinquennale in "linea"??

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da Giampiera
    Per quanto ne so io ci vogliono 100 credito..
    puoi scegliere se aspettare che lo trovino loro per te _(ma passano mesi) o trovarlo tu (in questo caso se l'azienda no ha uno psicologo in sede devi trovarti un tutor tu in facoltà)
    Per far parte delle graduatorie non devi far altro che compilare 2 moduli che trovi nell'ufficio tirocini..
    Per quanto riguarda le ore dipende dall'anno di corso:
    noi vecchietti 325 ore
    i nuovi 250..
    Grazie mille
    noi vecchietti ... ti riferisci al vecchio ordinamento o a chi?
    io sono del nuovo rodinamento al 3 anno quante caspita di ore devo fare?!? grazie!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da ianaiana
    noi vecchietti ... ti riferisci al vecchio ordinamento o a chi?
    io sono del nuovo rodinamento al 3 anno quante caspita di ore devo fare?!? grazie!
    Nuovo ordinamento...dovrebbero essere 250 h per 10 crediti!

Si...ecco lo trovato nel piano di studi...

Raggiunti 100 CFU lo studente dovrà svolgere un’attività di tirocinio, presso un ente o una azienda convenzionata con l’Università al fine di acquisire 10 CFU ( pari a 250 h).

Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    il tirocinio lo puoi fare nel posto dove lavori, ma fuori dall'orario che ti viene retribuito..al servizio psicosociale hanno datto così a un mio amico

emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da momona78
    Aiuto! non c'è nessun quinquennale in "linea"??
    ciao !!! io sono quinquennale!!!

ciao!!
    come sei messa??
    hai trovato qualcosa??
    Anche tu lavoro? Non so se hai letto il mio post precedente!Ci vuole tanta pazienza!

Grazie mille a tutti...
    scusate avete ragione per vecchieeti intendevo i fuori corso delle triennali..
    Per chi è iscritto al terzo anno ora bastano 100 crediti e le ore sono 250...

Ciao ciao e grazie ancora

Pagina 25 di 91 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo

Privacy Policy