• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 42 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 621
    Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

no no.. c'è qualcosa che non và.... anche io avevo il 37enne con trauma cranico.. coma e 4 mesi passati dall'evento quindi cronico con punteggi disastrosi in quasi tutto,linguaggio,memoria,orientamento e pianificazione... se quel tizio non è demente io sono superman!!!....

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Laboratorio valutazione disturbi cognitivi A e B (Guariglia e Doricchi)

ESATTOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io credo realmente che lei si sia sbagliata... oggiii !! perchè altrimenti... significa che siamo tuttiiiiii cretinii.... che abbiamo messo: possibile deterioramento. Visto che siamo stati in molti... a mettere ciò ( relativo al caso del p.z. 37 enne ) significherà qualcosa o no... ??!!. Anche perchè erano passi 4 mesi... cavolo, non una settimana , o due... ma 4... e credo che possano andare bene come tempo !. Purtroppo oggi nn c'ero, altrimenti avrei fatto notare tutto... perchè non è possibile. Forse lei oggi ... durante la lezione , ha mostrato lo stesso p.z , ma con delle modificazioni, rispetto al nostro durante l'esonero...

Partecipante Assiduo

ragazzi perchè non mandiamo una mail alla prof...io non posso crederci che quello non è deteriorato...a prescindere dall'età..ma aveva tutto sballatooooooooo....mandiamo più mail tipo protesta...

Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido

scusate ragazzi io avevo il 43enne con trauma cranico - coma 2 mesi e 8 mesi trascorsi dall'episodio, ho messo che c'era un rallentamento ma non un deterioramento perchè ho pensato che il trauma cranico porta appunto deficit cognitivi quindi problemi di concentrazione e attenzione, nella programmazione,l'organizzazione,il ragionamento astratto, la risoluzione di problemi, e nel formulare giudizi,nei primi sei mesi dovrebbero recuperare facilmente e in seguito più lentamente....forse non bisognava scrivere demenza perchè i deficit nei test erano relativi alle aree lese? o comunque far tornare in seguito per rifare i test lasciando passare più tempo?....uff

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    io avevo quello operato per aneurisma, con emianopsia sinistra....ho scritto non demente, ma a quanto pare ho sbagliato (diagnosi di demenza dopo 15 gg dall'intervento...mai sentito!!)
    Ciao Robby, per esattezza lei ha corretto i compiti molto velocemente e ha detto frettolosamente che casualmente sono capitati 3 casi non dementi e uno con deterioramento, ma ad un'analisi più approfondita del caso che avevamo entrambe dice che si potrebbe sospettare il deterioramento, ma in effetti non si può dire perchè è presto, quindi il pz va rivalutato dopo un po' di tempo!!! Quindi non disperare... tanto più o meno abbiamo scritto tutti le stesse cose, quindi si renderà conto... baci

Ciao, pamapple. Quindi del caso del 37 enne ( paziente diverso dal tuo deduco )... lei è stata certa e sicura nel dire: non c'è deterioramente ?.

Partecipante Affezionato

Notizia per tutti i non frequentanti:
    - la valutazione consiste nella presentazione di un caso
    - viene indicata l'anamnesi del paziente (età, sesso, livello scolastico, lavoro... precedenti patologie)
    - alcune volte sono indicate le lesioni
    - possono essere indicate le analisi che ha fatto ed i risultati
    - sono scritti i risultati ad una serie di test per la valutazione
    - nel caso del ns. esonero sono indicati in P.E. (punteggi equivalenti)
    - bisogna scrivere quali sono i problemi riscontrati nel paziente, per fare questo si devono conoscere i vari test e ciò che misurano
    - in base al fatto che i problemi riscontrati siano compatibili o meno col tipo di lesione del paziente, si traggono delle conclusioni
    - queste conclusioni è meglio siano sempre tenute sul vago... (si potrebbe pensare.. dovrebbe avere ma... probabilmente ha...)
    - se la valutazione è avvenuta troppo presto è sempre bene suggerire di ripeterla!
    ... Haimè per i non frequentanti tutto ciò è un po' difficile, questo perchè in aula la Proff. porta una serie di esempi che aiutano molto a capire ciò che lei vuole da queste valutazioni.
    Trucchetto: se sapete la data dell'esonero è possibile che alla lezione prima faccia qualche esempio che magari è bene seguire!

Partecipante Affezionato

Cold Water... ma non ci siamo sentiti ieri???

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da pamapple Visualizza messaggio
    Ciao Robby, per esattezza lei ha corretto i compiti molto velocemente e ha detto frettolosamente che casualmente sono capitati 3 casi non dementi e uno con deterioramento, ma ad un'analisi più approfondita del caso che avevamo entrambe dice che si potrebbe sospettare il deterioramento, ma in effetti non si può dire perchè è presto, quindi il pz va rivalutato dopo un po' di tempo!!! Quindi non disperare... tanto più o meno abbiamo scritto tutti le stesse cose, quindi si renderà conto... baci
    grazie pam!vedremo martedì allora cosa dirà...

Partecipante L'avatar di Pataketta

Scusate ragazzi, mi affido a voi per avere qualche notizia perchè qui non ci sto capendo più niente ç__ç qualcuno sa qualcosa di questi benedetti risultati d'esonero? Non sono riuscita a venire a lezione questi martedì e non ho avuto notizie utili purtroppo... la prof a lezione ha detto qualcosa a riguardo? E magari ha parlato più o meno di quando si svolgerà il prossimo esonero? Vi ringrazio anticipatamente! Spero sappiate qualcosa >.<
    <<Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere;
    e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea;
    non mi parrebbe più di essere una parte di esso
    .>>

[Wuthering Heights cit.]

Ciao pataketta, del prossimo esonero ancora non ha parlato...per quanto riguarda i risultati dell'esonero sulla demenza non credo che ci darà i risultati...se ne parlerà a Gennaio , ci dirà direttamente il voto finale con accanto i voti dei quattro esoneri fatti...

Partecipante L'avatar di Pataketta

Mannaggia tutti insieme alla fine?! ma io avevo capito che lei ce li avrebbe comunicati dopo una decina di giorni circa... >.< si vede che avevo capito male! Grazie mille Emanuela, davvero! <3

A che ci siamo approfitto un pò della tua gentilezza e ti faccio un'altra domanda..hai per caso capito alla fine quali erano i casi di demenza e quali no tra quelli proposti all'esame? perchè c'era stata un pò di confusione a riguardo.. anche leggendo i post precedenti, non ho capito se si è spiegata meglio alla fine o no
    <<Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere;
    e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea;
    non mi parrebbe più di essere una parte di esso
    .>>

[Wuthering Heights cit.]

bella domanda!!!! ancora non si è capito! Lei ha detto che solo un caso sui quattro proposti era effettivamente un caso di demenza...però alcuni casi (come ad esempio quello descritto nei post precedenti) erano palesemente deteriorati...lei ha portato gli esoneri in aula ma gli ha dato giusto uno sguardo del tipo " no secondo me questo non mostra segni di demenza lo farei ritornare tra un po...." una cosa molto superficiale....di più non so...brancoliamo nel buio...

Allora... quello che vi posso dire è: e senza polemica o altro... QUANDO UNO HA DELLE PERPLESSITA' SU QUELLO CHE DICONO I PROF. LO FACESSE PRESENTE SUBITO A LEZIONE... IN MODO TALE CHE ANCHE ALTRI ( CON LO STESSO PROB ) POSSONO SAPERE QUALCOSA... MA A PRESCINDERE DA QUESTO... E' PER UNA QUESTIONE DI: OKK C'è UN PROBLEMA... CHIEDO INFORMAZIONI E RISOLVO, INVECE MOLTE PERSONE STANNO SEMPRE ZITTE E NN FANNO MAI NULLA. Scusate le parole.. ma odio le persone che parlano, parlano... ma poi nn fanno nulla per sapere. A prescindere da questo... se voi volete avere delle informazioni su l'esonero ( e quindi su l'incertezza del caso ) potete parlare con lei.. ( sempre se gli gira bene ) è molto affabile e vi fa vedere il compito , dicendo se quello che voi dice è giusto oppure no. Per chiudere il caso , di questo 37 è deterioramento !!! ho parlato... con lei... e dopo varie cose.. siamo giunti a questa affermazione. Specificando infine che: in questo caso ( cioè del 37 enne ) per dichiarare demente, o meno... doveva passare 1 anno 1 anno e mezzo ( perchè si tratta di un trauma ). Visto che però lei non ha specificato questa cosa ( è stata la prima a dire ) è stato un mio errore , quindi se voi avete visto ( 4 mesi.. passati ) è giusto che abbiate pensato che poteva essere possibile deterioramento, visto che nn avevate quella nozione ( 1 anno ). Spero di essere stato chiaro. Ciao Ciao

Partecipante Assiduo

scusami,innazitutto grazie per le informazioni...ma io volevo chiederti...se io avessi scritto:nel paziente si sospetta una possibile forma di demenza che deve essere però accertata con test più specifici è sbagliato? oppure avrei dovuto scrivere proprio la parola "deterioramento"?...

Pagina 25 di 42 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy