Infatti psicologia dell'arte e della letteratura è tenuto da Bonaiuto...non so quanto ti convenga...
Infatti psicologia dell'arte e della letteratura è tenuto da Bonaiuto...non so quanto ti convenga...
Ciao sono di STEPCOM qualcuno degli altri indirizzi, può indicarmi un esame da 6 crediti scritto?
ma se sono di stepcom e devo fare come esame a scelta un esame di steplav, su infostud dove mi devo prenotare??
Ho bisogno di un chiarimento. Noi di Step-Lav abbiamo 4 crediti all'anno da dare a scelta. Ma io posso dare anche solo due esami, uno da 4 crediti e uno da 8? O devo per forza darne almeno 3 di esami, ognuno da almeno 4 crediti?
i crediti puoi prenderli come vuoi!basta che li ottieni!!![]()
Grazie![]()
Io consiglio vivamente Adolescenza e rischio psicopatologico della Carbone di Step-se,carino,a crocette escono sempre le stesse facilissime domande,voti alti argomento interessante davvero!
Invece qualcuno sa se posso dare l'esame "Motivazioni e emozioni" della giannini del corso step-se anche se è moooolto simile all'esame processi affettivi del mio corso che prima era tenuto da bonaiuto e ora dalla stessa Giannini???
Ciao...
l'esame della Giannini è molto interessante,anche se a dire il vero io l'ho dato un pò di tempo fa.però posso dirti che i voti sono sempre alti!
ho letto che sai dell'esame della Carbone.io vorrei darlo nella prossima sessione.mi daresti qualche consiglio in più o, se le ricordi, qualche domanda che dà sempre??
te ne sarei grata.
grazie
Ciao a tutti....sapreste indicarmi qualche esame a scelta da 8 crediti della triennale, che avrà sicuramente un appello a novembre o ottobre???grazie mille!!!
Ciao ragazzi, sono disperata non mi hanno riconosciuto 2 crediti di un convegno, sapete se c'è qualche esame da fare a scelta entro settembre?? Psico 1 o 2 è uguale, anche da 4 crediti, pleaseeeeeeeeeee!!!!!!!
Ps. della triennale!
Ultima modifica di Lillehavfrue : 15-09-2009 alle ore 20.55.30
"Lentamente muore chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce."
c'è qualcuno che risponde???? per favoreeeee!!!!
ciao, io sono di Psico 1, e posso consigliarvi alcuni esami che hanno appelli a settembre o ottobre (a novembre noi non abbiamo appelli, e a ottobre ce ne sono pochi...)
ovviamente vi dico quelli che hanno la prenotazione ancora attiva, e che fanno parte del mio CDL "Scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica" (ordinamento 509/99):
4 crediti :
Sociologia dell'organizzazione sanitaria, prof Proia, 8 ottobre: è orale, ma facile perché il prof chiede solo un capitolo a piacere per ogni libro, che dovrebbero essere 2.
Fondamenti di Psicologia Sociale, prof Zucchermaglio, 8 ottobre, a crocette, facilissimo.
Psichiatria, prof Tatarelli, 29 settembre: a crocette, non è difficile se avete già qualche conoscenza di psicopatologia, e inoltre non è lungo da studiare: c'è un libro solo, e due dispense di poche pagine contenenti più o meno gli stessi argomenti del libro ma in maniera molto schematica. molti studenti hanno superato l'esame studiando solo le dispense.
Fondamenti di Informatica con elementi di programmazione, prof Simonetta, 1 ottobre, domande aperte, un po' complicato secondo me ma uno dei pochi che ha l'appello ad ottobre.
Contesti e Processi Educativi, prof Rossi, 7 ottobre, che credo sia uguale a quello che avete voi di Psico 2
Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, prof D'Ardia, 25 settembre: dispense da prendere in una copisteria in via dei Reti, domande aperte, abbastanza difficile.
6 crediti:
Metodologia della ricerca clinica con laboratorio, prof Lucchese, 6 ottobre: un solo libro, domande a crocette più una aperta. bassa difficoltà.
Da 2 crediti c'è ben poco, solo qualche laboratorio che però è aggregato al modulo principale e vanno fatti insieme, quindi diventano da 4 o più crediti.
per quanto riguarda gli esami da 8 crediti... beh, non ne conosco di facili e avendo appelli solo a settembre o al massimo i primi di ottobre, non so se si fa in tempo a prepararli.
Naturalmente, vi conviene andare nel forum di Psico 1 e cercare le discussioni degli esami che vi ho elencato, almeno per verificare che le cose non siano cambiate, visto che alcuni di questi io li ho fatti parecchio tempo fa.
Inoltre, se volete avere una panoramica di tutti gli esami con appelli ancora prenotabili per questo mese, cliccate QUI date un'occhiata, scegliendo ordinamento e corso di laurea.
Un'ultima cosa: se siete del nuovissimo ordinamento, quelli che vi ho indicato non vanno bene e dovete per forza vedere sul sito, oppure aspettare qualche altra risposta sul forum!!![]()
Ciao viola 74, grazie per la risposta, sono anch'io di psicologia1 ma di intervento clinico, sapevo che a psico2 avevano appelli a novembre, infatti cercavo qualcosa di psicologia2. Grazie lo stesso per le tue informazioni!!!
Ciao allora ti consiglio i due esami a scelta che ho fatto io e che ho trovato veramente facili..li ho studiati in pochissimo tempo!
il primo è "Introduzione alla pedagogia" della prof Cesareni 4 crediti un solo libro
il secondo è "metodi qualitativi nella ricerca di mercato" della prof Marciani 4 crediti, bisogna scaricare delle slide e in più ci sarebbero 2 cap di un libro..
se ti servono altre info chiedi pure![]()
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!