c'è qualcuno (oltre mw) che deve fare l'esame col programma vecchio?
c'è qualcuno (oltre mw) che deve fare l'esame col programma vecchio?
scusate, qualcuno sa a che ora è l'esame del 24 giugno? dal calendario risulta 9-14, ma ESIS lo dà alle 14 ...![]()
![]()
![]()
ho scritto anche alla prof, ma finora senza esito ...![]()
![]()
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
come al solito nn risponde alle mail! e poi dice ke siamo noi ke ci riduciamo sempre alla fine a kiedere le cose!
... già ... dalla prof tutto tace![]()
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
io avevo interpretato 9-14 come orario di inizio e fine dell'esame
insomma non si sa a che ora è, assurdo!
anche l'appello del 10giugno riporta l'orario 9-14... c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 10 che ci illumina su che significa?
una richiesta di aiuto:
qualcuno gentilmente mi spiega le difese della fraiberg che non ho il tempo di studiarle?![]()
... anch'io pensavo fosse così (inizio 9 - fine 14), finché non sono andata su ESIS per prenotarmi... forse che chi si prenota tramite ESIS deve presentarsi alle 14? mi sembra alquanto strano ...
![]()
![]()
ragazzi qualcuno che ha gia' fatto l'esame mi potrbbe dire come si struttura lo stesso o se ci sono domande che lei fa spesso?......grazie
Io l'ho fatto con una delle assistenti, che mi ha fatto cominciare con un argomento a piacere (posiz schizoparanoide e depressiva in M.K.), su cui mi ha lasciato parlare ampiamente, dopodiché mi ha chiesto "solo" Lutto e Melanconia![]()
Per la parte del laboratorio invece (che non incide sul voto), mi ha fatto parlare del linguaggio nel colloquio clinico.
In generale mi sono sembrate tutte (prof compresa) molto tranquille, i 30 e 30elode sono fioccati a volontà (non per me, che me la sono cavata però con un dignitosissimo 28... e il voto più basso che ho sentito è stato cmq un 26 ... un solo bocciato perché non aveva portato parte del programma), fanno iniziare sempre con l'argomento a piacere, e tra le domande ricorrenti della prof ricordo queste (non molte, in verità):
M. Klein:
- senso di solitudine
- identificazione proiettiva
- senso di colpa e riparazione
- specularità oggetto-Sé
Fraiberg:
- fantasmi nella stanza dei bambini
- studio sui bambini ciechi
Isaacs:
-definizione di fantasia inconscia
Semi:
- il setting del colloquio
- argomenti a piacere ...
... per ora non mi viene in mente altro ...
... in bocca al lupo!!![]()
ragazzi scusate ma quest'anno c'era il laboratorio di clinica???
Si c'era ma era facoltativo.. penso potesse valere xò cm cfu a scelta...![]()
ragazzi scusate potete dirmi i testi x questo esame.... li confondo sempre cn quelli di dinamica 2... la vecchiaia incombe su di me!
grazie anticipatamente
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"
"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"
ragazzi non riesco a trovre il programma di questo esame....qualcuno puo scriverlo??? grazie
l'ho trovato nelle pagine precedenti...volevo sapere se è corretto o se ci sono state delle modifiche....
c'è qualcuno ke ha qualke riassunto o appunto di Blos (ke x me è INCOMPRENSIBILISSIMO) e della Isaacs (ke x me è malvagia)???????