• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 37 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 555
    Venditore Accreditato OPs

Riferimento: esame fava 1

Citazione Originalmente inviato da MarcoDrugo Visualizza messaggio
    Io, del vecchio ordinamento, ho dato l'esame in data 4 settembre, ma i risultati quando escono ???
    ....

guarda se la verbalizzazione è anche per te il 22 vedrai fino a giovedi venerdi prossimo nulla.

MarcoDrugo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da betty1983 Visualizza messaggio
    ....

guarda se la verbalizzazione è anche per te il 22 vedrai fino a giovedi venerdi prossimo nulla.

Ti ringrazio Betty per avermi avvisato. Eravamo in pochissimo quel giorno, e pensavo ci sarebbero voluti non più di 5-6 giorni, invece qui si profila un'attesa di 14-15 giorni ... Che rabbia !

Buon weekend.

Citazione Originalmente inviato da betty1983 Visualizza messaggio
    ....

...................................

Citazione Originalmente inviato da MarcoDrugo Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Betty per avermi avvisato. Eravamo in pochissimo quel giorno, e pensavo ci sarebbero voluti non più di 5-6 giorni, invece qui si profila un'attesa di 14-15 giorni ... Che rabbia !

Buon weekend.
    ...

anche noi eravamo in pochi e penso anche per fava 1 siano stati in pochi, ma assommati tutti insieme magari sono 30 compiti .
    speraimo che scano prima di venerdi comunque

Partecipante

esame psicofisiologia clinica Fava

Ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi quali domande mette solitamente Fava nell'esame di psicofisiologia clinica? so che bisogna rispondere scrivendo il più possibile, altrimenti se ti attieni alla sola risposta ti da 18...ma le cose da scrivere sono tante e il tempo è poco (40 minuti per 2 domande).... quindi sono un po' preoccupata...se sapete qualcosa aiutatemi per favore!!
    grazie mille!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

ciao gattina, innanzi tutto benvenuta! ho spostato la tua discussione in un thread già esistente: qui dentro trovi tutte le risposte alle tue domande quando cerchi qualche informazioni, prima di inserire una nuova discussione, prova a cliccare l'opzione in alto a destra "cerca in questo forum", inserendo delle parole chiave. Vedrai che quasi sempre troverai la risposta che cercavi!

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

quest'esame è stato veramente terribile,rimarrà nella storia degli esami!!!!
    Dovete scrivere non il più possibile....tutto ciò che vuole lui,che è diverso!!!!!Lui ad ogni domanda scrive due o tre argomenti che secondo lui ci dovrebbero essere e quando le sue assistenti correggono se non ci sono quelle cose,ma ce ne sono molte altre,cavano i punti fino a bocciare....(esperienza personale),cmq dipende da come gli gira:ad alcuni ha dato 30 e ad altri 18 con lo stesso compito...per me è assurdo,ma questa è un'altra discussione!!!!cmq le domande sono sempre quelle....in bocca al lupo gattina bianca!!!Il mio consiglio è di non sentire tanti consigli su sto esame,secondo me è inutile,studia TANTO e dallo!!!

Riferimento: esame psicofisiologia clinica Fava

Citazione Originalmente inviato da gattina bianca Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi quali domande mette solitamente Fava nell'esame di psicofisiologia clinica? so che bisogna rispondere scrivendo il più possibile, altrimenti se ti attieni alla sola risposta ti da 18...ma le cose da scrivere sono tante e il tempo è poco (40 minuti per 2 domande).... quindi sono un po' preoccupata...se sapete qualcosa aiutatemi per favore!!
    grazie mille!!!

guarda se guardi nelle pagine indietro di questo tread, ci sono delle discussioni utili per questo esame.

allora se ti chiede ad esempio ssri, lui vuole sapere mecc di azione effetti collaterali, e magari un piccolo paragone con i tca

se ti chiede benzodiazepine idem, mecca di azione , effetti collaterali, e paragone tca in quanto uno è una modellazione allosterica positiva ed un altra negativa, ed in piu lo spettro dell' agonista.

cerca di capire che è una materia bella e non difficile, vedrai scrivi il piu possibile ed il 30 è assicurato.
    ad esempio se non scrivi gli effetti collaterali che alla fine devi scrivere 4 5 parole vengono tolti mi sembra 3 o 4 punti.
    in bocca al lupo. è un esame fattibilissimo, almeno per la mia esperienza personale

Partecipante

OK! grazie mille a tutti, mi saranno sicuramemnte molto molto utili tutte le informazioni!!!

Partecipante

Ciao a tutti di nuovo!
    scuasate ho visto che Fava in alcune domande vuole alcuni argomenti precisi, come lo spettro dell'agonista e il confronto con i TCA nei meccanismi di azione delle benzodiazepine.... nel caso chieda differenze tra antipsicotici classici e atipici ci sono alcuni argomenti precisi che è meglio toccare se no le assistenti tolgono tanti punti?
    grazie tantissimo!

Citazione Originalmente inviato da gattina bianca Visualizza messaggio
    Ciao a tutti di nuovo!
    scuasate ho visto che Fava in alcune domande vuole alcuni argomenti precisi, come lo spettro dell'agonista e il confronto con i TCA nei meccanismi di azione delle benzodiazepine.... nel caso chieda differenze tra antipsicotici classici e atipici ci sono alcuni argomenti precisi che è meglio toccare se no le assistenti tolgono tanti punti?
    grazie tantissimo!

piu cose scrivi e meglio è...

io l'ho dato a febbraio per cui alcune informazioni riguardale.

gli antipsicotici classici bloccano tutti i recettori d 2 ( per cui descrivi brevemente le vie in cui agiscono ed il meccanismo di azione ) ci sono gravissimi effetti collaterali e li descrivi come la sindrome maligna da neurelettici cosa che gli atipici non bloccano i recettori di d2 di tutte le vie ma solo alcuni cio ne implica che ci sono meno effetti collaterali e descrivi quali sono. dici in quali malattie vengono utilizzati.
    ripeto non mi ricordo di preciso l' argomento però magari senti anche altre persone .le informazioni delle benzo e dell' altro sono certa perchè ce l' avevo come domande.

Partecipante

Ok, grazie! si praticamente bisogna scrivere tutto mettendo a confronto gli antipsicotici classici con quelli atipici...
    grazie mille!

Partecipante Affezionato

sapete quando saranno messi i risultati del fava per chi ha fatto l'esame il 14 ottobre e quando verbalizza?c'ero, ma non ricordo se le assistenti l'hanno detto..

Partecipante

i voti sono usciti ieri...
    per chi potrebbe essere interessato, queste sono le domande dell'appello del 14 ottobre:
    meccanismo di azione dei farmaci triciclici
    differenze tra antipsicotici classici e atipici

Matricola L'avatar di frengy

Colleghi, volevo fare un sondaggio su com'è andato in media l'esame..io ho preso 26, voi?

ciao a tutti

Pagina 25 di 37 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy