ragazzi sto iniziando a leggere Stili Nevrotici, qualcuno che ha gia sostenuto l'esame può dirmi in genere che tipo di domande mette su questo libro?
Non penso che vada studiato prorpio in modo capillare, help!![]()
ragazzi sto iniziando a leggere Stili Nevrotici, qualcuno che ha gia sostenuto l'esame può dirmi in genere che tipo di domande mette su questo libro?
Non penso che vada studiato prorpio in modo capillare, help!![]()
ragazzi mi potete dire i libri per il secondo anno? non sono quelli che stanno sul sito dell'università?
ma qst esame è solo scritto?
raga ma bisogna comprare anche i libri consigliati?
A V V I S O
(n°6226)
PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA', variazione programma per corsisti CdL 857
Prof. Ficca
Come già illustrato a lezione, ho ritenuto di apportare una piccola variazione al programma di esame di Psicologia della Personalità, alla luce dell'uscita di un recente volume di grande qualità ed interesse.
A partire da quest'anno, le 51 pagine della prima parte del testo "Modelli genetico-evolutivi in psicoanalisi" di Aparo-Casonato-Vigorelli, saranno sostituite dal primo capitolo (pag. 1-48) del testo "Pazienti trattabili e non trattabili" di Michael H.Stone, Raffaello Cortina Ed. Pertanto il punto 4. del programma, "Ontogenesi della personalità", verrà esclusa, e sostituita da una "sottovoce" del punto 6 ("Cenni su personalità e psicopatologia"), ossia "Trattabilità dei disturbi di personalità ".
NOTA BENE! La variazione riguarda solo gli studenti in corso del secondo anno che inizierano a sostenere l'esame a partire dall'appello estivo. Gli studenti fuori corso e quelli che hanno seguito il corso negli scorsi anni accademici potranno attenersi al programma precedente.
Data: 27/03/2008
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Ma allora come farà il professore durante l'esame??? Come farà a sapere chi porta "modelli genetico-evolutivi" e chi porta l'altro visto che l'esame è scritto??
ragazze scusate ieri non ho potuto seguire il corso,cosa avete fatto?dove è arrivato con le slide?grazie mille
cosa avete fatto oggi al corso? :ciao
Salve ragazze,
volevo sapere un paio di informazioni sul corso di psicologia della personalità del prof.Ficca.Allora innanzitutto volevo sapere se insegna alle matricole pari o a quelle dispari...e poi quali sono i testi del suo esame...vi ringrazio in anticipo per la risposta.
matricole pari
i testi sono tre:
1) la scienza della personalità
2) stili nevrotici
3) 50 pag di modelli genetico evolutivi
non sono più le prime pagine di modelli genetico evolutivi ma le prime pagine di pazienti trattabili e non trattabili.
vabbe per noi in corso si ma per le persone degli anni precedenti no![]()
Ciao ragazzi! volevo chiedervi se il libro stili nevrotici va fatto tutto o c'è qualcosa da saltare?
poi un'altra cosina per coloro che seguono il corso quest'anno: visto che il prof. ha cambiato parte del programma non ha spiegato come farà poi a strutturare il compito dell'esame?![]()
MeLa
allora stili nevrotici tutto
solo per ql dell'anno in corso il prog è cambiato nn per tutti