Nella pagina delle prenotazioni dell'esame sembrerebbe
essere Sica il nuovo Prof.![]()
![]()
Nella pagina delle prenotazioni dell'esame sembrerebbe
essere Sica il nuovo Prof.![]()
![]()
Si esatto, ho mandato un e-mail al prof.Sica e mi ha risposto che l'attività di contesto non c'è e inoltre il programma rimane lo stesso,l'esame è scritto ma ho un dubbio,l'esame sarà a domande aperte?perchè con il Giuntoli era a risposta multipla.
in che senso l'attività di contesto non c'è?Non si fa più il tirocinio di 2 oreeeeee??????
20 ore....
No, non bisogna farlo, ti riporto le sue testuali parole: "niente attività di contesto, se non l' ha già svolta, esame scritto con libri del programma di Giuntoli."
Ciao a tutti! potreste dirmi quali sono i testi più importanti?
Crisss
Siate sicuri che il prof. Sica non richiede la frequenza
dell'attività di contesto, come prerequisito
per sostenere l'esame ??????? Sarebbe fantastico !!!!!!
Ciao ragazzi!!! mi servirebbe un'informazione...allora, ricapitolando l'esame è scritto e non è richiesta la frequenza all'attività di contesto...il dubbio è : ma l'esame è a domande aperte o a risposta multipla?
ciao a tutti, sò che sarà difficile ottenere delle risposte,
ma ho l'esame domani e ho delle domande di emergenza trovate in giro sul forum,
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà:
- modelli paradigmatici dell'orientamento
-elementi essenziali dell'umorismo
- fattori umani implicati nell'integrazione scolastica
aiutatemi!
ciao, premetto che ancora non ho sostenuto questo esame e lo preparerò per settembre ma, da quello che mi risulta, credo che le risposte sull'umorismo si trovino sulle dispense che il prof dava ai frequentanti... guardo fra i miei appunti se ti riesco a trovare qualcosa di utile! spero che tu riesca a leggere in tempo! a tra poco!
ciao Daniela, grazie mille!!!! Ho letto i messaggi solo ora, ma ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.
Ho fatto il compito stamattina,
non sapevo nemmeno che esistessero le dispense, ho studiato negli appunti di una mia amica che ha schematizzato tutti i libri, in effetti c'erano delle domande su cose non conoscevo,
per alcune era possibile arrivarci a logica e attraverso conoscenze avute da altri esami,
altre erano proprio specifiche quindi o le sai o non le sai.
le domande aperte:
- qualità della vita secondo l'OMS
-critiche alla social cognition
-oggetti indagati nelle ricerche sociali
-attività di prevenzione dello psicologo nella scuola
-concetto di "comportamento di malattia" " comportamento di ruolo di malato"
-definizione di bellini 2001 di counseling
grazie ancora e in bocca al lupo!
sto aspettando i risultati, quindi non lo sò, ma spero!
in bocca al lupo anche a te!!!
Qualcuno ha da vendermi l'articolo del Frati "La promozione dell'attività
degli psicologi nell'attuale contesto scolastico italiano" ?????