• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 196 PrimoPrimo ... 1523242526273575125 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 2939
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    grazie!!!devo dire che ho studiato da 5 libri diversi, perchè in ognuno trovavo cose spiegate in modo diverso, magari in un libro erano più complicate e in un altro meno.comunque da 2 libri delle superiori, da un vecchio libro di genetica di mio padre e da un libro che aveva mia cugina in medicina.dovrebbe interrogare fino a domani, ma forse ce la fa anche oggi visto che più della metà delle persone non si è presentata.io ero 12 e sono diventata la 4!

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    ah ecco, è che io devo prendere ancora il libro e non so quale di quelli cheha consigliato...

guarda un testo vale l'altro credimi.lui mi pare abbia consigliato il purves o qualcosa del genere, ma molte mie colleghe hanno studiato dal cambell.comunque se hai seguito le sue lezioni non chiede niente di niente di meno di quello che ha spiegato!stai tranquilla,lui tende a far passare tutti!:-)

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Complimenti pesciolina!!!
    Mamma mia quanti termini incomprensibili, e poi questi esercizi mi traumatizzano....

Postatore Epico L'avatar di Romy
    complimenti pesciolina!!!!! questo esame mi fa sempre paura

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Pesciolina, dettagliatissima grazie mille e complimenti!

Di ciò che hai scritto l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa sono gli esercizi sul triploeterozigote e i tipi di gameti....non ho capito quale genere di esercizio è, non lo so fare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Brava Pesciolina !!! e vaiiii

ti sei liberata di un bel peso!!

Grazie mille per i dettagli!! Ci saranno molto utili!!

PS. ma mi sembra che alcuni approfondimenti non li ha fatti a lezione, tipo "disegnargli la struttura di un aminoacido" e "che tipo era il legame peptidico"....vuole una spiegazione dettagliata dal punto di vista chimico? perchè lui non si è dilungato molto a lezione su queste cose!!!

grazie a tutte ragazze!gli esercizi una volta che capisci il meccanismo sono una stupidaggine,se volete ve li posso anche spiegare,ma di persona, perchè via forum proprio non ci riuscirei.giusto quello che mi ha detto lucy si può scrivere.mi ha dato un individuo AA Bb Cc e dovevo trovare i gameti
    quindi genotipo:AA Bb Cc
    gameti:
    A B C
    A b c
    A B C
    A b c

non so se sia chiaro, in pratica prendete il primo di A con il primo di B e il primo di C; poi il primo di A con il secondo di b e il secondo di c e lo stesso lavoro lo fate con la seconda A.
    in effetti le nozioni sugli aminoacidi etc non le aveva spiegate bene a lezione, infatti ricordo che aveva detto di avere pazienza e di prenderci la briga di controllarceli da noi.poi dal punto di vista chimico la cosa che ha chiesto a me era come si legava un aminoacido ad un altro e io gli ho detto che il gruppo carbossilico di un aminoacido si legava al gruppo aminco di un altro,tutto qui.

comunque state tranquille, lo so che è facile parlare per chi ha già dato l'esame, ma io di prof che ti mettono in difficoltà ne ho visto e lui invece fa di tutto per aiutarti, è stato troppo bravo anche con gente che si stava incasinando male.non vi avrei detto di stare tranquille se ci fosse stato mezzanotte, questo è sicuro, ma robledo è un grande!
    Ultima modifica di pesciolina : 03-07-2006 alle ore 17.15.48

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Grazie Pesciolina,
    6 stata molto precisa. E soprattutto COMPLIMENTS

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pesciolina
    grazie a tutte ragazze!gli esercizi una volta che capisci il meccanismo sono una stupidaggine,se volete ve li posso anche spiegare,ma di persona, perchè via forum proprio non ci riuscirei.giusto quello che mi ha detto lucy si può scrivere.mi ha dato un individuo AA Bb Cc e dovevo trovare i gameti
    quindi genotipo:AA Bb Cc
    gameti:
    A B C
    A b c
    A B C
    A b c
    Aaaa ho capito quali sono! Non riuscivo a capire quali dei tre tipi di esercizi fossero ed ero entrata nel panico!
    Quando li ha spiegati avevo capito come andavano fatti, spero di ricordarmelo ancora
    Il problema rimangono quelli sulla mitosi

grazie davvero pesciolina gentilissima

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    grazie grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    E l'ho passato anch'io! con un venti ignobile e quaranta minuti di patema ma...Robledo è molto preciso e tenta di salvare in ogni modo.
    Io mi sarei sbattuto fuori (come sono critico!).
    Ad ogni modo è dura!
    Non tanto sulle nozioni generali quanto sulle particolarità le specifiche...

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Grazie a HeavyDevil e un in bocca al lupo a tutti perchè è un terno al lotto.
    (e fortuna che non abbiamo Mezanotte perchè è un cafone!!!)

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    salve a tutti!!!!!!!!!!!

anche io sn sopravvissuta all'esame di robledo con un sudato 28!!!!

Cmq.. a me ha kiesto di partire con la struttura chimica dell'amminoacido (mi ha dato un foglio e mi ha fatto fare i "disegnetti"), poi cm gli amminoacidi si legano tra loro, quanti ne conoscevo, e cosa andavano a formare: le proteine. poi come si arrivava ad avere le proteine, e quindi il dogma centrale della biologia, da DNA a RNA, mRNA, tRNA, i ribosomi (le due subunità, i siti E, A, P), i codon di stop e di inizio, il codice genetico, cm era stato scoperto e qnte erano le triplette, le caratteristiche del codice genetico che e’ un Codice a Triplette, ke e’ Continuo,non e’ Sovrapposto,e’ (quasi) Universale fatta eccezione x il dna mitocondriale,ha Segnali di Inizio e di Fine Codoni di inizio e codoni di stop, ke e’ Degenerato, ma non Ambiguo. poi mi ha intrippata xkè mi ha chiesto cosa permette alla catena polipeptidica formata di distaccarsi, ed era giustamente il codone di stop, detto questo mi chiedeva e poi? e poi io nn sapevo null'altro..allora siccome lo vedevo insistere, ho cercato di ragionare e ho detto 2 o 3 fesserie... e lui dopo col sorrisino stile giorno ke stavo x staccare la maniglia a lezione ( che vergogna) mi ha detto "era giusto quello di prima!!!".... poi dopo di questo (badate che ero li seduta da almeno 30 minuti buoni!!) mi ha disegnato un esercizietto... e mi ha detto cosa tutto ne potevo dedurre e ke tipi di malattie potevano essere...e mia fortuna poteva essere di tutto!!!!
    Autosomica dominante; recessiva; legata alla x recessiva; legata alla x dominante,e persino un eventuale caso di sfiga del padre ke aveva subito una mutazione genetica a livello dei goni...dopo circa 45 minuti...un po' rimbecillità ho firmato lo statino....!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio a tutti voi x il 20?

Studiate tanto....

robledo è molto buono e disponibile ma pretande con pignoleria tanto.. forse troppo...

all'interrogazione ti aiuta molto a ragionare, non studiate le cose a memoria...i processi dovete capirli bene con una grande elasticità mentale.

e gli esercizi....lui ci tiene davvero tanto tanto..

ora meritato riposo!!!!!!!

Buona estate a tutti voi!!!!!!!!

Partecipante Figo
    Complimenti a chi ha superato l'esame!
    io non so come farò...soprattutto con quegli esercizi
    e grazie per le informazioni

Pagina 25 di 196 PrimoPrimo ... 1523242526273575125 ... UltimoUltimo

Privacy Policy