Si, il libro è abbastanza pesantuccio, per questo se riuscite a fare le sbobinature vi agevolate di gran lunga il lavoro!
Io non avevo sbobinato ma avevo un po' di registrazioni e ho studiato da appunti presi da lì, poi il resto che non avevo dal libro
le sbobbinature non si trovano su ops?
io sto seguendo tutte le lezioni e penso che studierò dai miei appunti... volevo sapere una cosa,non mi ricordo chi aveva postato l'indirizzo di un sito dove c'era del materiale utile per l'esame... ho provato ad andare a quell'indirizzo ma non c'è nulla... se qualcuno ha scaricato queste slide non è che può inviarmele? in caso mi contatti via pm... Graziiiiiieee!
Come ho scritto qualche post fa, io avevo del materiale che consisteva soprattutto in esercizi che lui ha dato nei vari anni e in varie facoltà, ma non ho più niente. Per questo vi invitavo a guardare i post dell'anno scorso... mi dispiace che il link non sia più valido![]()
purtroppo non riesco a trovare il quaderno di diritto ma mi ricordo un caso..ve lo scrivo, come esempio, cosi magari capite come lui vuole che si ragioni...
il quesito riguardava il licenziamento, in particolare chiedeva se era legittimo il licenziamento di un dipendente nel caso lo stesso venga sorpreso a rubare...non ricordo dove, ma mettiamo come esempio, in una banca....
la soluzione era che lo stesso è legittimo se il lavoratore tra le sue mansioni, aveva a che fare con il denare: es è un cassiere...in questo caso è legittimo...nel caso invece sia un semplice operaio, ad esempio faccia un lavoro tipo saldatore ecc, e non ha a che fare con conti, denaro o bilanci no....
Purtroppo nn ricordo nei particolari il caso, ma ve l'ho scritto ugualmente in modo che capiate come lui vuole che si ragioni...spero possa servire....
Tranquilla kyoko, anche se dice che è per i frequentanti possono andarci tutti perchè non prende firme! Anche l'anno scorso ha fatto così e all'esame c'era comunque una marea di gente!!
la data certa è il 18?
ragazze queste sono le domande di un compito dell'anno scorso credo...spero possano esservi utili per capire cosa vuole il prof e come studiare...
1° QUESITO
In caso di gravidanza di una lavoratrice subordinata, elencare
1.i diritti che le spettano sia prima sia dopo la nascita del bambino\a
2.quelli che, in alternativa, possono essere goduti dal marito
3.quelli di cui possono beneficiare entrambi.
2° QUESITO
Attraverso quali elementi è possibile distinguere il lavoro subordinato da quello autonomo?
3° QUESITO
In che cosa consiste il T.F.R.(Trattamento di fine rapporto). In particolare
1.Come viene calcolato
2.E’ possibile che venga corrisposto prima della cessazione del rapporto di lavoro, in quali casi e in quali condizioni.
4° QUESITO
1.Quali sono le principali caratteristiche del Contratto Collettivo di diritto Comune
2.A quali soggetti (lavoratori e datori di lavoro) si applica
3.Quali sindacati possono stipularlo.
5° QUESITO
L’assemblea nei luoghi di lavoro.
1.Quali organismi possono indirla
2.Chi vi può partecipare
3.Quali argomenti possono essere trattati
4.Cosa potrebbe capitare se il datore di lavoro si rifiutasse di concedere i locali