• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 35 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 525

Discussione: Autismo

teadora77
    Ospite non registrato
    Ciao sono una studentessenze formazione primaria devo studiare un bambino con autismo potreste aiutarmi? ho bisogno della descrizione di questo caso e analisi del suo linguaggio ti prego aiutatemi sono disperata posso pagarvi per il disturbo.( i dati saranno in anonimato per privacy del bambino naturalmente) vi prego ho bisogno di voi... grazie smack teadora chicciola libero.it

teadora77
    Ospite non registrato
    ..dimenticavo andrebbe bene anche qualche consiglio su qualche rivista didattica che ne parla dove è stato analizzato il caso di un bambino autistico con problemi del linguaggio concretamente, dove ci sono le analisi e la descrizione del caso . aspetto i vostri consigli per favore ciao teadora chiocciola libero punto it ciao

teadora77
    Ospite non registrato
    dimenticavo un altra info.. CHI SA E chi mi può dare info sul GLOTTO KIT? cosa è il glotto kit coi bambini autistici?
    Come si fa il proFILO LINGUISTICO DI UN CASO? chi l ha già fatto? VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! =((((((((((((

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    CIAO certo che ti aiuto....mandami i dati per email.....(ovviamnete evita il nome del bambino per la privacy)..
    per quanto riguarda l'analisi di un caso linguistico...beh e' difficile speigarlo in due parole e soprattutto, visto che studi formazione promaria probabilmente non ti è richiesta un analisi psicologica ma magari un intrevento da insegnante...comunque sia, se ti serve...mandami l'occorrente e vedrò di aiutarti...per qunto riguarda il Glotto-Kit mi pare sia uno dei primi strumenti per la programmazione degli interventi di educazione linguistica, progettato e destinato ad allievi di varie età e con gradi diversi di disabilità ma anche per babmini normodotati....

[email protected]
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

teadora77
    Ospite non registrato
    io non ho il bambino autistico, non ne conosco nessuno, per questo chiedo il vostro aiuto mi servirebbe sapere se qualcuno lo conosce o ci ha lavorato e se mi può dire, (omettendo nome, dati personali etc..) il suo profilo linguistico, la descrizione del caso, se ha fatto un percorso educativo scolastico e in cosa è consistito la progettazione dell'intervento.. queste cose qui.. AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Citazione Originalmente inviato da teadora77 Visualizza messaggio
    io non ho il bambino autistico, non ne conosco nessuno, per questo chiedo il vostro aiuto mi servirebbe sapere se qualcuno lo conosce o ci ha lavorato e se mi può dire, (omettendo nome, dati personali etc..) il suo profilo linguistico, la descrizione del caso, se ha fatto un percorso educativo scolastico e in cosa è consistito la progettazione dell'intervento.. queste cose qui.. AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ok....ci sto! dimmi tutto...io seguo una bimba autistica di 10 anni e che attualmente frequenta la terza elementare....posso farti una relazione sulla situazione familiare (con le dovute omissioni) e scolastica (area x area: autonomia, area cognitiva, linguistica)...non so se è abbastanza.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

teadora77
    Ospite non registrato
    Si ogni cosa mi può essere utile.. grazie mille per la disponibilità grazie davvero tanto.. ^_^

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Citazione Originalmente inviato da teadora77 Visualizza messaggio
    Ciao sono una studentessenze formazione primaria devo studiare un bambino con autismo potreste aiutarmi? ho bisogno della descrizione di questo caso e analisi del suo linguaggio ti prego aiutatemi sono disperata posso pagarvi per il disturbo.( i dati saranno in anonimato per privacy del bambino naturalmente) vi prego ho bisogno di voi... grazie smack teadora chicciola libero.it
    Scusami, ma non ho capito in che senso 'devi studiare' un bambino con autismo

Ciao..allora Teodora per al sua tesi deve svolgere l'analisi di un caso di autismo, che però non ha...in pratica si tratterebbe di sviluppare per lei un osservazione di un bambino con sindrome autistica con attenzione alle diverse aree (cognitiva, autonomia, motoria e linguistica), in particolare modo sull'area linguistica.....
    mi sono permessa di rispondere al suo posto perchè l'ho contattata in privatoe questo è quello che mi è stato risposto..........
    io ho accettato di darle una mano...soltanto non ho nulla sull'aspetto linguistico......vorrebbe proprio la descrizione di un intevrento educativo con strumenti, terst...) su un bimbo.....
    .................

---------------------

teadora77
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Ciao..allora Teodora per al sua tesi deve svolgere l'analisi di un caso di autismo, che però non ha...in pratica si tratterebbe di sviluppare per lei un osservazione di un bambino con sindrome autistica con attenzione alle diverse aree (cognitiva, autonomia, motoria e linguistica), in particolare modo sull'area linguistica.....
    mi sono permessa di rispondere al suo posto perchè l'ho contattata in privatoe questo è quello che mi è stato risposto..........
    io ho accettato di darle una mano...soltanto non ho nulla sull'aspetto linguistico......vorrebbe proprio la descrizione di un intevrento educativo con strumenti, terst...) su un bimbo.....
    ESATTO! ^_^ GRAZIE ..=)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

segnalazione sito

Io Cresco
    I genitori di genitoricontroautismo hanno messo in comune e a libera disposizione una quantità a dir poco preziosissima di materiale per lavorare con i disturbi pervasivi dello sviluppo.
    Vi consiglio di visitare il sito e votarlo magari, perchè sono stati veramente fantastici.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

margyna84
    Ospite non registrato
    Ciaomi Sono Appena Iscritta A Questo Forum Posso Chiederti Se Segui Ancora Quella Bimba Autistica? E In Che Modi La Segui?

Iulay761
    Ospite non registrato

altro metodo

ciao a tutti, posso chiedervi se qualcuno conosce il metodo Micheli? E se qualcuno fa ABA può dirmi quanto ci vuole per imparare il metodo ed essere autonomi? Grazie

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Solo per segnalarvi che su Youtube : YouTube - Part One - DIR©/Floortime™ Seminar - Italy

trovate parecchi video relativi al metodo DIR-FLOORTIME e al metodo ABA.
    Al link che ho inserito trovate una lezione di Christopher Perry (ci sono anche le altre lezioni) in italiano (sottotitoli in inglese) presso l'Istituto Vaccari di Roma, nel luglio 2007. Ci sono anche le altre lezioni.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    il 5 maggio a roma ci sarà un seminario sulla sindrome di Asperger, allego il depliant

http://www.fondazionegallioli.org/de...nvegnoroma.jpg

le iscrizioni credo siano scadute l'altro ieri ma trattandosi di un seminario aperto a tutti è probabile che mandando loro una mail accettino altri partecipanti.
    ...arrivederci a roma!!

Pagina 25 di 35 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo

Privacy Policy