• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 29 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 434
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

Se volete superare i suoi esami dovete studiare ragionando molto e non imparando a memoria..Ottimo anche il riferimento a definizioni spiegate da lei usando le sue parole della lezione.. E poi...non fatevi intimidire dal suo modo di fare serioso....Studiate tanto e andate....con un pizzico di autostima in più...
    Buona vita a tutti!

Partecipante

ciao a tutte! ho ancora dubbi su questa materia tant'è che non l'ho riprovata ancora...sapete cosa dire quando chiede la differenza fra arco di vita e ciclo di vita? quello che c' è scritto sul libro non le piace, nelle slide c' è una pagina sull' arco di vita e poi un' altra sul civlo di vita che è identica a quella sull'arco... quindi che bisogna dire? una volta mi ha corretto e mi ha spiegato la differenza facendo riferimento semplicemente a due immagini,a spirale e circolare, non ricordo bene ,li ho negli appunti.voi che sapete???

Partecipante Esperto

allora ciocchina, considerando che tu hai il mio stesso problema: ovvero capire le sue parola nelle slide! Ti consiglio, e lo faccio davvero col cuore in mano, ti seguire le sue lezioni, perchè lei lì tutte ste differenze che chiede all'esame le spiega, puoi appuntarti le sue precise parole e farla contenta all'esame. Se io non la seguivo non l'avrei mai superata, perchè il mio modo di studiare non consiste nel memorizzare alcune frasette insensate. Ripeto per me è così, poi altre troveranno geniale e fantastico il suo modo di esprimersi, ma è chiaro che non lo è per me. Quindi segui le sue benedette lezioni e l'esame lo superi sicurissimo, se capisci come va studiata la materia è chiaro, perchè poi pure alcune colleghe hanno avuto difficoltà. Mi rendo conto che il pensiero di entrare a contatto con lei per tre mesi interi non è per niente bellissimo ( per chi come me non ha particolare affetto per questa prof.ssa), ma per la mia personale esperienza è stato l'unico modo per poter superare l'esame. Detto questo, per esempio sulla differenza tra arco e ciclo di vita devi sapere che è data dalla ricorsività, cioè il ciclo di vita è un processo ricorsivo, questo significa che elementi dello sviluppo ricorrono durante il percorso di vita, ovvero si ripetono, riaccodono, pur con una significazione differente, questo è ovvio. Per esempio un elemento ricorsivo può essere la sessualità: nell'adolescenza vi è uno scoppio di libido, ed energia sessuale, collegata all'età puberale, mentra d'altra parte anche nell'anzianità la sessualità ricorre come elemento centrale ma con caratteristiche diverse, infatti nell'anzianità si ha un depauperamento dell'energia sessuale, ed è chiaro che l'anziano deve fare i conti con questo elemento del suo sviluppo.
    Ripeto ciocchina, ti conviene seguire le lezioni, perchè poi lì fa un sacco di esempi.
    Spero di esserti stata utile.
    Un saluto

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Ciocchina, condivido quello che ti ha detto Emy: seguire le sue lezioni è la chiave per superare subito l'esame.
    Riguardo alla differenza tra ciclo e arco di vita, ti ha detto bene Emy: il ciclo di vita rimanda all'idea di ricorsività, a qualcosa appunto di ciclico. Arco di vita, se ci pensi, rimanda invece a qualcosa che raggiunto un culmine, ha una fase di discesa..prima si studiava la vita umana partendo dalla nascita, passando per l'adolescenza, arrivando all'età adulta considerandolo il picco, mentre la vecchiaia veniva concepita come la fase ultima della vita, anche di perdita delle funzioni cognitive che invece sono al massimo nell'età adulta (Arco di Vita).
    Ora invece sappiamo che tutto si svolge in maniera ciclica, un ciclo che comincia con l'infanzia e non ha una vera e propria fine...non so se sono stata chiara, casomai scrivimi ancora!

Partecipante

ragazze scusate se non vi ho risposto ma non ho potuto controllare! si siete state genitlissime e chiare,cmq gia l avevo capita la differenza ma una volta all esame le ho descritto l arco di vita in tal modo e mi ha guardata scioccata anche se c è scritto nelle sue slide è pazza..infatti per questo ho chiesto se devo ripetere la slide intera sull'arco di vita dove invece dice una cosa diversa cioè ke lo sviluppo dura tutta la vitae in effetti vuole detto questo.ecco non so bene cosa dire se kiede la differenza sul ciclo dico la ricorsività sull arco nn ho cpaito bene..cmq grazie ancora!

Partecipante

non mi avere risposto piu!!!!! vorrei sapere la risposta precisa esecca alla domanda qual è la differenza fra arc di vita e ciclo di vita?

Blog Entries
    2

arco di vita non è circolare come il ciclo di vita
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2

ma scusa i post precedenti non vanno bene? mi pare siano corretti....
    Buona vita a tutti!

Ciocchina, guarda che mi pare di averti risposto...
    Il ciclo di vita ha la ricorsività, l'arco non ce l'ha...non c'è altro da dire, più secca di così una risposta non può essere!
    Comunque per favore dovresti evitare di scrivere stile sms, rende la lettura del messaggio difficole ma soprattutto è vietato dal regolamento..grazie!

Ciao a tutti, c'è qualcuno che potrebbe darmi delle indicazioni riguardo al nuovo programma di psicologia dello sviluppo? Ho il manuale della prof, il manuale di Santrock, Madri in corsia e Una giostra per la formazione. Ci sono parti da saltare (utopistico da parte mia me ne rendo conto) o che è possibile tralasciare? Suggerimenti particolari? Aiutatemi please...grazie a tutti!

Matricola

Salve a tutti finalmente inizio a studiare questa temutissima materia. Stavo pensando di cambiare programma come fanno alcuni miei colleghi. In quello vecchio ci sono Miller e kloep, il manuale della Prof, e un libricino, e i quaderni di rete. In quello nuovo c'è il Santrock, Madri in corsia, sempre il manuale della prof. e i quaderni di rete. Sono di relazioni di aiuto la materia è di sei crediti, secondo voi mi conviene fare questo cambiamento? Ci sono altri libri nel nuovo programma? Qualcuno sa quali sono le domande tipiche del Santrock?
    Grazie in anticipo.

Guarda anche la mia è da sei crediti, io ho deciso di cambiare programma perchè voglio evitare eventuali problemi il giorno dell'esame e la sto preparando col nuovo anche se il Santrock ad esempio non so proprio come prenderlo, se bisogna fare tutto o no...se vado da lei a ricevimento offre questo tipo di indicazioni senza correre il rischio di farsi linciare? Qualcuno ci aiuti...

Re: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

Se andate a ricevimento lei è più contenta...comunque vada (perchè lei è comunque lunatica, quindi è questione di beccarla nel giorno giusto!!), sempre meglio che andare all'esame con un programma sbagliato..lì diventa tremenda!!Quindi sì al ricevimento!!

Matricola

Anchio com te cookandthink ho dubbi su come studiare il Santrock perchè riprende alcuni concetti che la prof accenna nel suo manuale, ho paura di confondermi. Cmq se per caso sei stata al suo ricevimento facci sapere.

Ero andata oggi ma sono arrivata alle 12, il ricevimento era fino alle 13....lei era già andata via. Ho chiesto alle assistenti che mi hanno dato la sua mail e le ho scritto direttamente chiedendole se noi da sei crediti potevamo adottare il programma 2010/2011 da nove comprendente quei testi che hai citato. Speriamo mi risponda. Io devo laurearmi e devo necessariamente darla tra il primo e il secondo appello di gennaio....che tristezza...

Pagina 25 di 29 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo

Privacy Policy