area disegno: francesca,marcello,massimo,renato. area gioco: claudia,andrea,francesco. area sogno:gianni,carla,rina. area dialogo: matteo
del testo "maternità e gravidanza" non si deve studiare il cap 5 e pag 149-150
il semi si studia tutto
Quindi qualche tipologia di domanda aperta non la sa nessuno???Qui siamo solo persone che non seguono mi sa...![]()
Ragazzi ho letto tutti i post precedenti e mi sono segnata più o meno le domande che avete scritto ma a una domanda proprio non so rispondere: Freud era freudiano?
Sapete quale può essere la risposta?
Inoltre non c'è nessuno che ha già sostenuto questo esame scritto e può darci una dritta sulle domande?La maggior parte di quelle che ho trovato qui si riferiscono all'orale!
Ragazzi ho letto tutti i post precedenti e mi sono segnata più o meno le domande che avete scritto ma a una domanda proprio non so rispondere: Freud era freudiano?
Sapete quale può essere la risposta?
Inoltre non c'è nessuno che ha già sostenuto questo esame scritto e può darci una dritta sulle domande?La maggior parte di quelle che ho trovato qui si riferiscono all'orale!
Non so perché me l'ha postato due volte, scusate!
la domanda su freud l'ho trovata spaventosa anche io.ma poi mi hanno detto che sta nel libro dell'ascolto rispettoso (che non porto).forse sei capitata anche tu cm me .cmq ti disturberebbe se me dici alcune domande ?
Si infatti, anche io non lo porto...meno male allora!
Comunque io ti posso scrivere le domande che ho trovato in questa discussione anche se sono pochine:
-le tre regole sono :linguaggio, frustrazione, fissazione F
-carota del terapeuta (come modo per attirare il paziente per poi farlo iniziare a parlare) F
-durante la fase libera di colloquio il terapeuta si domanda:cosa manca a questa storia?V
-secondo ammaniti l'Irmag consente di considerare sia il contenuto che la struttura nominativa V
-cos'è l'irmag?
-a che mese di gravidanza si somministra?
-il caso di flavia(medre adolescente)
-i tipi di madre di r.leff (facilitator e regulator)
-il caso del salto della seduta (Rina)
Spero di esserti stata utile!In bocca al lupo!!!
grazie mille sei stata gentilissima!
avete altre domande o idee di domande che la prof. puo' fare?
E' capitata anche a me,mi pare dicesse narrativa,l'importante è che rispondi Si. Comunque sono anche capitata domande sulla fase libera,sulle fasi di stop(se riguardano il terapeuta o il paziente), poi chiedeva nei casi di Luisa e Paola con chi avessero ogni volta problemi(padre o madre). Chiedeva se Ferro ha una visione allargata e anche focalizzata(Vera), domande aperte: caso di Claudia e come lavora in quel caso il terapeuta(quindi ce una domanda sui casi segnalati dalla prof) e un altra domanda sulla madre disinvestita( quindi chiederà 1 altro caso dell'altro libro sulle tipologie di madri).