• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 32 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 474
    Partecipante Esperto

Riferimento: Comunicazione ed educazione (Orsolini)

dipende da come è posta la domanda, cmq si tratta di un esperimento che si trova nel paragrafo dell'empatia nei bambini con sviluppo atipico. Un uomo si da una martellata sul dito e piange davanti a dei gruppi di bambini con sviluppo atipico e ad un gruppo di controllo. è risultato che i bambini con sviluppo atipico non hanno empatia nei confronti dello sperimentatore al contrario del gruppo di controllo.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    dipende da come è posta la domanda, cmq si tratta di un esperimento che si trova nel paragrafo dell'empatia nei bambini con sviluppo atipico. Un uomo si da una martellata sul dito e piange davanti a dei gruppi di bambini con sviluppo atipico e ad un gruppo di controllo. è risultato che i bambini con sviluppo atipico non hanno empatia nei confronti dello sperimentatore al contrario del gruppo di controllo.
    Grazie Roberta!!!!
    ah oggi una ragazza mi ha detto di vedermi le bugie nei bambini con sindrome di down perchè lo chiede

Partecipante Esperto

si infatti io me la ricordo come domanda, solo che non sono sicura della risposta che andrei a dare, io finora ho capito la differenza tra la bugia e l'inganno e sul libro è scritto che la bugia viene detta da tutti i bambini per evitare rimproveri mentre per quanto riguarda l'inganno sta scritto che richiede delle abilità piu complesse ma adesso mi vengono ottomila dubbi su questa cosa. Siamo proprio sicuri che le bigie vengano dette da tutti solo per evitare il rimprovero? cmq ho capito cosa si intende per simboli, ne esistono di tre tipi: scritti(lingua scritta) vocali(lingua parlata) e gestuali(come la lingua dei segni usata dai sordi)
    ah e anche la domanda sul significato ha senso, si riferisce alle caratteristiche semantiche che ha il referente. sulle slides è scritto abbastanza bene leggilo li. Continuiamo a confrontarci che sto nel pallone!!

Ragazze mandereste anche a me le domande?? la mail è Sign In
    Grazie!
    Cmq anch'io devo dare l'esame domani ma nn capisco bene la trascrizione di Lu.e la mamma... la mamma risponde sempre al figlio ma nel frattempo è impegnata a giocare con la plastilina.allora si può dire che presti attenzione o no?voi che dite?

vi riscrivo la mail perchè mi sa che nn si visualizza: [email protected]

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    si infatti io me la ricordo come domanda, solo che non sono sicura della risposta che andrei a dare, io finora ho capito la differenza tra la bugia e l'inganno e sul libro è scritto che la bugia viene detta da tutti i bambini per evitare rimproveri mentre per quanto riguarda l'inganno sta scritto che richiede delle abilità piu complesse ma adesso mi vengono ottomila dubbi su questa cosa. Siamo proprio sicuri che le bigie vengano dette da tutti solo per evitare il rimprovero? cmq ho capito cosa si intende per simboli, ne esistono di tre tipi: scritti(lingua scritta) vocali(lingua parlata) e gestuali(come la lingua dei segni usata dai sordi)
    ah e anche la domanda sul significato ha senso, si riferisce alle caratteristiche semantiche che ha il referente. sulle slides è scritto abbastanza bene leggilo li. Continuiamo a confrontarci che sto nel pallone!!
    In quali slides???
    comunque mi trovi sempre on ine da questo momento, quindi qualsiasi dubbio chiariamocelo!!!!

per quanto riguarda la domanda di caratteristiche dello stile autoritario che mi dici????

Partecipante Esperto

... cmq per quel che ho capito io la bugia è una sottocategoria dell'inganno e di conseguenza nella domanda dovrai parlare delle abilita' per produrre inganno

Partecipante Esperto

le trovi nelle slides comunicazione con le parole. Anche io sono on line se la wireless permette!! Cmq per quanto ruguarda quella domanda ancora non ho dato una risposta quindi ora vedo un po e poi ti faccio sapere. Ora inizio a fare le analisi delle trascrizioni, piu tardi posterò quello che ho fatto e cerchiamo di confrontarci... sarà una lunga nottata per me!!

Partecipante Esperto

ALLORA... PUMTO DELLA SITUAZIONE RIGUARDO LE BUGIE NEI BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO:
    le bugie sono messagi ingannevoli che vengono veicolati attraverso il linguaggio orale, scritto e dei segni; per ingannare è necessario monitorare la propria mente e quella dell'altro.
    vengono proposti 4 livelli di inganno:
    1. LIVELO 1: comportamenti "programati" esempio (disegni sulle ali di una farfalla che sembra una testa in modo da far scappare i predatori)
      LIVELLO 2: comportamenti "programmati" ma che comportano una registrazione dell'atto per un altro organismo (l'intermittenza delle lucciole o far finta di essere feriti da parte di uccelli)
      LIVELLO3: chi inganna intende forviare l'altro per modificarne il comportamento, vengono messe in atto strategie frutto di apprendimento (la bugia del bambino non è diretta allamente dell'ascoltatore)
      LIVELLO 4: inganno- quando lo scopo viene raggiunto influenzando la credenza dell'altro

DOPO DI CHE' PARLA DELL'INGANNO NELL'AUTISMO... MA PER QUAnto riguarda la sindrome di down????

Partecipante Esperto

infatti non è specificato!! allora ho fatto l'analisi delle conversazioni, adesso ne posto una cosi mi dite se ho capito bene o no. La conversazione è quella di Natasha e il padre:
    La conversazione si apre con una richiesta per sapere da parte di N nei confronti del padre il quale sta ancora lavorando nonostante la tarda ora. La prima parte della conversazione (1-4) è caratterizzata da una comunicazione simmetrica in quanto entrambi i partecipanti condividono un focus attentivo e insieme contribuiscono all'avanzamento dell'attività. In seguito la conversazione si interrompe (5-8) poichè il padre si rifiuta di accompagnare la bambina al letto. Dalla sequenza 9 alla 14 la conversazione riprende ad essere simmetrica e il padre di N si convince ad accompagnare la bambina a letto facendosi promettere che questa sarebbe stata l'ultima volta. Tra la seq 16 e la 16 la comunicazione passa ad essere unilaterlale poichè è caratterizzata dall'azione del padre che bacia la bambina e da N che cerca di inserirsi nell'attività del padre senza però ottenere alcun successo. Nella parte finale la comunicazione torna ad essere simmetrica. in tutta la conversazione la presa del turno avviene per eteroselezione in quanto un partecipante seleziona quello successivo.

é cosi che va fatta?? fatemi sapere vi prego!!

Partecipante Esperto

officinapsico se hai un idirizzo di msn potremmo scambiarceli in modo da parlare piu velocemente, sempre se ti va ovviamente!! fammi sapere

Partecipante Esperto

roberta x quanto riguarda msn io non ce l'ho... pero' ho facebook de vuoi

Partecipante Esperto

per la trascrizione io penso di si... devi considerare anche la presa del turno pero'... se è autoselettevia o eteroselettiva in quella conversazione mi pare sia autoselettiva)

Partecipante Esperto

si proviamo a contattarci, almeno ci capisco di piu, io ho messo per eteroselezione giusto per metterlo si puo dire, non è che mi sia chiarissima sta cosa. cmq io non so perchè leggo i tuoi msg pvt ma io non riesco a inviarli a te, se puoi dimmi come posso cercarti su facebook e ti aggiungo. Grazie!!

Partecipante Esperto

in pvt ovviamente

Pagina 25 di 32 PrimoPrimo ... 152324252627 ... UltimoUltimo

Privacy Policy