• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 48 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 707
    marta1983
    Ospite non registrato

Riferimento: esame clinica Prof.Sica

Ciao per favore potresti inviarmi i riassunti della Tani e del Davison... Grazie mille... la mia e-mail è [email protected]

Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika

sì anche io ho riscontrato questa regolarità: se ad un appello fa due domande sul libro a scelta a quello dopo fa due domande sul taylor....e allora facendo una previsione: nel compito di martedì 21 ci dovrebbero essere 2 domande sul taylor![/QUOTE]

scusate se mi quoto da sola, ma mi devo rettificare ho controllato meglio le domande uscite negli appelli scorsi e la regolarità che prima avevo riscontrato mi è saltata, quindi scusate per la falsa notizia di prima ...praticamente sapere quali domande farà è impossibile, c'è un 50% di possibilità ...in bocca al lupo a tutti!!!

esame sica

Salve mi potete dire le domande e gli argomenti che si devono studiare per l'esame del sica sul taylor??

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

ciaooooooo...ho finito di preparare l'esame e spero solo che avrò un gran c..o!!!il libro della tani e quello degli attacchi di panico li ho fatti sulle dispense...secondo me quello su atta.panico è impossibile ed odioso...per il manuale bo..speriamo bene..qualcuno che l'ha già dato sa bene o male quali siano gli argomenti??cioè..io i primi capitoli dove mi rispiega per l'ennesima volta la teoria psicoanalitica..o la genetica del comportamento non li ho fatti..e le domande sui disturni sono abbastanza generiche o va sullo specifico??grazieeeeeee

ciao dcminipaprika scusa ma hai trovato da qualche parte le domande dei compiti del sica?io non riesco a trovarle e volevo sapere se c'erano degli argomenti più frequenti per il taylor xchè quel libro mi manda in crisi...

ciao!!!!allora le domande del compito sono incredibilmente specifiche, troppo mirate e puntigliose e questo rende l'esame difficile e forse anche brutto da studiare (è una materia bellissima ma la modalità d'esame fa pena ed è un peccato!!!!!)per le domande non so, lui è molto variabile, e può veramente chiedere ogni cosa, le domande le puoi trovare in tutto questo post e riguardano l'ultimo anno: comunque tra le più assurde troviamo:
    genetica del comportamento
    pregi e difetti dsm IV
    pro e contro degli esperimenti ed esempi di esperimenti
    prevenzione dell'uso di sostanze( mezza pagina in fondo al capitolo!!!!!!!!!!!)
    metodi di ricercA
    validità di ricerca
    ecc...
    spero di esserti stata utile
    Ps: il libro della tani è scritto in un italiano talmente pesante che quasi quasi mi vien voglia di studiare il molinari(scusate dovevo condividere questo pensiero che mi assilla da giorni con qualcuno ;-))

Matricola

condivido questo pensiero con chi ha studiato questa materia! è il mio ultimo esame e lo rimando da gennaio, lo studio e ristudio e non mi rimane in testa, l'eziologia, le terapie sono un elenco di cose. ma il prof come vuole le risposte, dettagliate o basterà scrivere un pò in generale? una domanda in bianco sarà tollerata? grazie ci vediamo il 21!!!

Neofita L'avatar di ilaria mvd

Citazione Originalmente inviato da dcminipaprika Visualizza messaggio
    ciao!!!!allora le domande del compito sono incredibilmente specifiche, troppo mirate e puntigliose e questo rende l'esame difficile e forse anche brutto da studiare (è una materia bellissima ma la modalità d'esame fa pena ed è un peccato!!!!!)per le domande non so, lui è molto variabile, e può veramente chiedere ogni cosa, le domande le puoi trovare in tutto questo post e riguardano l'ultimo anno: comunque tra le più assurde troviamo:
    genetica del comportamento
    pregi e difetti dsm IV
    pro e contro degli esperimenti ed esempi di esperimenti
    prevenzione dell'uso di sostanze( mezza pagina in fondo al capitolo!!!!!!!!!!!)
    metodi di ricercA
    validità di ricerca
    ecc...
    spero di esserti stata utile
    Ps: il libro della tani è scritto in un italiano talmente pesante che quasi quasi
    mi vien voglia di studiare il molinari(scusate dovevo condividere questo pensiero che mi assilla da giorni con qualcuno ;-))
    e infatti io ricordandomi del testo per psicologia dello sviluppo ho preso il molinari ad occhi chiusi...ma fra tutti e due bella coppia!!!
    E domani è il 21.a quest'ora avremo anche finito..in bocca al lupo a tutti E SPERIAMO CHE NON SIA TROPPO CALDO...

crepi il lupo!!!!ed in bocca al lupo a tutti!!!! e se va bene :summer:

ecco le domande del terzo appello estivo del sica:
    eziologia e trattamento dei somatoformi
    eziologia della schizofrenia
    stress e malattia

tani: definizione e storia del trauma
    taylor:
    prevenzione delle ricadute (cap 15 che sulla guida è escluso)
    cause delle sensazioni temute

non faccio commenti....

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

infatti..io il cap.15 non l'avevo fatto e lì ci ho tirato due sfondoni...il libro della tani e il taylor li ho fatti sulle dispense e il manuale lo avevo fatto bene..ho preso 28...ribadisco che per questo esame si debba studiare

Partecipante Affezionato

ciao!
    C'è qualcuno che ha dato l'esame del sica di ps.clinica e ha schemi o riassunti brevi per passare questo esame?non mi importa il voto ma solo passarlo!!!sono a fine studi e non ne posso più!!! di studiare!!
    questo esame è molto interessante, ma come ultimo esame no!!!!!!!!!!!!!
    HELP!!HELP!!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Ciao, qui su ops ci sono dei riassunti fatti benissimo. Se nn riesci a trovarli mandami un mp che vediamo di risolvere il problema

Matricola

io ho dato l esame a giugno non è difficilissimo...come domande avevo tutti i disturbi d ansia con eziologia e terapie..praticamente tutto il capitolo 6!! eziologia disturbi dell alimentazione-il cap.8 del taylor-il dist.ossessivo comp. nell infanzia(tani). ad un altro appello c'era anche il suicidio-terapie x l uso di sostanze e le procedure della valutazione clinica!! praticamente se non è cambiato niente va fatto tutto anche i capitoli che sembrano piu banali!!

Matricola L'avatar di Bukowski

Ciao per favore qualcuno può mandarmi gli appunti del libro della Tani nn riesco a trovarli...la mia mail è [email protected] graziiieeeeeee

Pagina 25 di 48 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy