Ciao per favore potresti inviarmi i riassunti della Tani e del Davison... Grazie mille... la mia e-mail è [email protected]
Ciao per favore potresti inviarmi i riassunti della Tani e del Davison... Grazie mille... la mia e-mail è [email protected]
sì anche io ho riscontrato questa regolarità: se ad un appello fa due domande sul libro a scelta a quello dopo fa due domande sul taylor....e allora facendo una previsione: nel compito di martedì 21 ci dovrebbero essere 2 domande sul taylor![/QUOTE]
scusate se mi quoto da sola, ma mi devo rettificare ho controllato meglio le domande uscite negli appelli scorsi e la regolarità che prima avevo riscontrato mi è saltata, quindi scusate per la falsa notizia di prima ...praticamente sapere quali domande farà è impossibile, c'è un 50% di possibilità ...in bocca al lupo a tutti!!!
Salve mi potete dire le domande e gli argomenti che si devono studiare per l'esame del sica sul taylor??
ciaooooooo...ho finito di preparare l'esame e spero solo che avrò un gran c..o!!!il libro della tani e quello degli attacchi di panico li ho fatti sulle dispense...secondo me quello su atta.panico è impossibile ed odioso...per il manuale bo..speriamo bene..qualcuno che l'ha già dato sa bene o male quali siano gli argomenti??cioè..io i primi capitoli dove mi rispiega per l'ennesima volta la teoria psicoanalitica..o la genetica del comportamento non li ho fatti..e le domande sui disturni sono abbastanza generiche o va sullo specifico??grazieeeeeee
ciao dcminipaprika scusa ma hai trovato da qualche parte le domande dei compiti del sica?io non riesco a trovarle e volevo sapere se c'erano degli argomenti più frequenti per il taylor xchè quel libro mi manda in crisi...
ciao!!!!allora le domande del compito sono incredibilmente specifiche, troppo mirate e puntigliose e questo rende l'esame difficile e forse anche brutto da studiare (è una materia bellissima ma la modalità d'esame fa pena ed è un peccato!!!!!)per le domande non so, lui è molto variabile, e può veramente chiedere ogni cosa, le domande le puoi trovare in tutto questo post e riguardano l'ultimo anno: comunque tra le più assurde troviamo:
genetica del comportamento
pregi e difetti dsm IV
pro e contro degli esperimenti ed esempi di esperimenti
prevenzione dell'uso di sostanze( mezza pagina in fondo al capitolo!!!!!!!!!!!)
metodi di ricercA
validità di ricerca
ecc...
spero di esserti stata utile
Ps: il libro della tani è scritto in un italiano talmente pesante che quasi quasi mi vien voglia di studiare il molinari(scusate dovevo condividere questo pensiero che mi assilla da giorni con qualcuno ;-))
condivido questo pensiero con chi ha studiato questa materia! è il mio ultimo esame e lo rimando da gennaio, lo studio e ristudio e non mi rimane in testa, l'eziologia, le terapie sono un elenco di cose. ma il prof come vuole le risposte, dettagliate o basterà scrivere un pò in generale? una domanda in bianco sarà tollerata? grazie ci vediamo il 21!!!
crepi il lupo!!!!ed in bocca al lupo a tutti!!!! e se va bene :summer:
![]()
ecco le domande del terzo appello estivo del sica:
eziologia e trattamento dei somatoformi
eziologia della schizofrenia
stress e malattia
tani: definizione e storia del trauma
taylor:
prevenzione delle ricadute (cap 15 che sulla guida è escluso)
cause delle sensazioni temute
non faccio commenti....
infatti..io il cap.15 non l'avevo fatto e lì ci ho tirato due sfondoni...il libro della tani e il taylor li ho fatti sulle dispense e il manuale lo avevo fatto bene..ho preso 28...ribadisco che per questo esame si debba studiare
ciao!
C'è qualcuno che ha dato l'esame del sica di ps.clinica e ha schemi o riassunti brevi per passare questo esame?non mi importa il voto ma solo passarlo!!!sono a fine studi e non ne posso più!!! di studiare!!
questo esame è molto interessante, ma come ultimo esame no!!!!!!!!!!!!!
HELP!!HELP!!
Ciao, qui su ops ci sono dei riassunti fatti benissimo. Se nn riesci a trovarli mandami un mp che vediamo di risolvere il problema
io ho dato l esame a giugno non è difficilissimo...come domande avevo tutti i disturbi d ansia con eziologia e terapie..praticamente tutto il capitolo 6!! eziologia disturbi dell alimentazione-il cap.8 del taylor-il dist.ossessivo comp. nell infanzia(tani). ad un altro appello c'era anche il suicidio-terapie x l uso di sostanze e le procedure della valutazione clinica!! praticamente se non è cambiato niente va fatto tutto anche i capitoli che sembrano piu banali!!
Ciao per favore qualcuno può mandarmi gli appunti del libro della Tani nn riesco a trovarli...la mia mail è [email protected] graziiieeeeeee