• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 93 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 1386
    Matricola

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Ciao a tutti... vorrei un confronto con voi sulla metodologia.
    Gli argomenti che ho studiato sono processo di ricerca, metodi descrittivi, validità, controllo, effetti di disturbo, veri esperimenti e quasi esperimenti, in pratica gli argomenti riportati sul libro di Pedon.
    Voi quali altri argomenti studite e soprattutto da quali libri?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e come sempre forza e coraggio a tutti.
    Baci

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da psicofabi Visualizza messaggio
    La teoria dell'apprendimento sociale sta sul Miller e fa riferimento a Bandura..Ma è bene fare una distinzione:
    - per apprendimento sociale si intende il modo con cui sono appresi i comportamenti sociali (i teorici dell'appr. sociale parlano di apprendimento del comportamento attraverso l'esperienza e in particolare Bandura sottolinea il ruolo dell'osservazione e dell' imitazione, parla di rinforzo vicariante e modellamento astratto)
    - Lo sviluppo sociale fa riferimento a come avviene lo sviluppo delle relazioni sociali (abbiamo a tal proposito le teorie biologiche - Freud ed Erikson- che danno un ruolo primario alle pulsioni e le teorie cognitive -Piaget e Vygotsky) inoltre lo sviluppo sociale può essere affrontato considerando le varie tappe dello sviluppo di un individuo (infanzia, adolescenza, età adulta e "vecchiaia")

Spero di essere stata chiara...
    Scusate l'intrusione, volevo dirvi che eventualmente, per lo sviluppo sociale, oltre al resto, si puo' parlare anche di Bowlby, se in carenze di altre idee temporaneamente. secondo me sei stata chiarissima e molto utile. Ciao da Roma ed in bocca al lupo, ragazze/i.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

raffelina
    Ospite non registrato

ciao a tutti ma quando credete che si sappia chi è la commissione? grazie io riguardo allo studio stò facendo i temi

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Scusate l'intrusione, volevo dirvi che eventualmente, per lo sviluppo sociale, oltre al resto, si puo' parlare anche di Bowlby, se in carenze di altre idee temporaneamente. secondo me sei stata chiarissima e molto utile. Ciao da Roma ed in bocca al lupo, ragazze/i.
    Sono d'accordo su Bowlby ...
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Ma certo...Bowlby e la Ainsworth con gli stili di attaccamento..Come ho fatto a dimenticare..???...Ho avuto un lapsus!!!!
    Baci e buono studio.

Citazione Originalmente inviato da rachelus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... vorrei un confronto con voi sulla metodologia.
    Gli argomenti che ho studiato sono processo di ricerca, metodi descrittivi, validità, controllo, effetti di disturbo, veri esperimenti e quasi esperimenti, in pratica gli argomenti riportati sul libro di Pedon.
    Voi quali altri argomenti studite e soprattutto da quali libri?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e come sempre forza e coraggio a tutti.
    Baci
    I testi consigliati sono:
    McBurney "Metodologia della ricerca psicologica" Mulino
    oppure
    Pedon, Gnisci "Metodologia della ricerca psicologica", Mulino
    Tra gli argomenti che hai citato ho studiato anche:
    - Esperimenti sui singoli soggetti
    - La misurazione e le relative scale
    - Raccolta e descrizione dei dati

Partecipante Affezionato

Ragazze potete dirmi con precisione quali sono i capitoli del Gray da studiare ?
    Grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da pippobello Visualizza messaggio
    Ragazze potete dirmi con precisione quali sono i capitoli del Gray da studiare ?
    Grazie...
    Vai alle prime pagine sicuramente c'è scritto
    fiofio

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato

Ciao Raffelina di preciso nn sò quando verrà comunicata la commissione definitiva, molti dicono una settimana prima della I prova.Di più nn sò dirti.Ciao

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato

Ciao Ragazze volevo chiedervi ma voi studiate gli argomenti sulla percezione e l'intelligenza?Alcune amiche mi hanno detto che è inutile perchè tali argomenti sn usciti a novembre.Voi che ne pensate?Grazie

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato

Ciao Psicofabi ho ricevuto dei tuoi messaggi in privato e scusami se nn mi sn fatta più sentire ma il lavoro mi impegna molto. come procede lo studio?A me abbastanza bene devo studiare metodologia e nel frattempo stò ripetendo gli argomenti già studiati.Speriamo vada tutto bene anche se sto iniziando a provare "l'ansia da esame".Bhè teniamoci aggiornate e soprattutto sosteniamoci...Baci

Citazione Originalmente inviato da ANNAVITIELLO Visualizza messaggio
    Ciao Psicofabi ho ricevuto dei tuoi messaggi in privato e scusami se nn mi sn fatta più sentire ma il lavoro mi impegna molto. come procede lo studio?A me abbastanza bene devo studiare metodologia e nel frattempo stò ripetendo gli argomenti già studiati.Speriamo vada tutto bene anche se sto iniziando a provare "l'ansia da esame".Bhè teniamoci aggiornate e soprattutto sosteniamoci...Baci
    Figurati..Immagino!!..E' che se manca qualcuno me ne accorgo e lì vola il mio pensiero...
    Per quanto riguarda la perc e l'intel. penso che le studierò x ultime se ce la faccio!!!...Per un calcolo di probabilità nn dovrebbero uscire.....Però nn dò mai nulla x scontato quindi preferisco cmq dargli sempre un'occhiata..Nn si sa mai!!
    Sai anche a me sta venendo un pò di ansia che in alcuni momenti quando penso all'esame o guardo il calendario diventa difficile contenere..Ma cerco di nn distogliermi dall'obiettivo: Studiare..Studiare..studiare e così cerco di pensare solo a quello evitando di anticipare gli eventi..Ma è difficile..
    ...Xò com'è bello sapere che stiamo facendo tutti la stessa cosa x uno scopo comune e stiamo condividendo tutti le stesse emozioni..Mi fa sentire meno sola e mi dà più forza..
    Buono studio a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Per hora ho memeorizzato Motivazione,Emozione,sonno.Ora vado a memorizzare la memoria.Ho deciso di fare poco e bene.Metodologia non riuscurò a farla
    fiofio

bambi1982
    Ospite non registrato

ciao ragazze,ormai siamo tutte sulla stessa barca,con le stesse emozioni, le stesse paure. avevo dimenticato queste emozioni che ci hanno accompagnato per tanti anni all'università. forza ce la faremo. anch'io sto ripetendo...con sviluppo va meglio:ricordo molti più argomenti,ora sto cercando di memorizzare il più possibile anche di generale, mentre metodologia non riuscirò a fare proprio nulla,l'ho eliminata completamente.l'importante è che non cambi la modalità d'esame. vi abbraccio tutte.buono studio.
    BAMBI

Matricola

spero vivamente anch'io che non cambi qst maledetta modalità di esame... io non riuscirò a fare sviluppo, per mancanza di tempo e per mancanza di voglia... punto su generale e metodologia... speriamo bene?
    ...sigh...
    che dite, la percezione posso saltarla???
    baci e buono studio a tutti

Pagina 25 di 93 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo

Privacy Policy