ma le domande sull'attaccamento le ha fatte in riferimento al libro a scelta?e poi in generale fa domande particolarmente specifiche?
ma le domande sull'attaccamento le ha fatte in riferimento al libro a scelta?e poi in generale fa domande particolarmente specifiche?
Sì, classificazione delle Epilessie. La vuole abbastanza accurata, più o meno come dagli appunti. Non accetta che si sbologni la frase con un "grande male, piccolo male, ciao".
Sì, penso che le domande sull'attaccamento fossero semplicemente per loro perchè hanno portato Bowlby come libro a scelta. Ma siccome non ho ancora studiato a modo, non vorrei darvi info fuorvianti!![]()
Ragazzi come siete messi?io direi male....comunque,va fatta solo la depressione infantile o anche nell'adolescenza?e la schizofrenia va fatta?
ciao...confermo, io so che si deve fare depressione sia nel bambino che nell'adolescente e anche la schizofrenia che rientra tra i disturbi psicotici!
Mentre io ho un dubbio sul capitolo 20 del martinetti, cioè i maltrattamenti vanno fatti secondo voi???
se guardi sulla guida c'è scritto anche maltrattamento e abuso...io sapevo che la schizofrenia non andava fatta....qualcun'altro lo sa con certezza?....io non ci capisco più niente....
ciao,chi di voi si presenterà al terzo appello? quale libro a scelta porterete?
Io ci sarò e porto professione bebè di cramer....
io porto bowlby.... speriamo in bene...
Anch'io porto Bowlby, ma quali altri collegamenti può chiedere oltre a Attaccamento, Ansia da separazione, forse anche qualcosa sulla personalità???
Bhà...in bocca al lupo a tutti!
non saprei...
ma il ritardo mentale va fatto solo sul mastrangelo?perchè ci sono alcune cose diverse...ad esempio a quale classificazione dobbiamo far riferimento per la gravità?
Bowlby lo avevano portato anche i due dell'interrogazione che vi ho scritto. Praticamente tutta l'interrogazione gliela fece sul libro: attaccamento, modalità, conseguenze, il perchè di certe modalità di attaccamento, etc. (non so molto perchè l'ho scansato come la peste... sopporto poco la Ps. dinamica)
Su Cramer cosa potrà chiedere? Quali allacciamenti al materiale di studio?
Io comunque mi concentrerò su pochi argomenti, se si comincia a fare tutto martinetti e mastrangelo ci si lasciano due anni di vita.
Piuttosto: sui seminari: avete testimonianze di gente interrogata a cui ha chiesto abuso, dist. dell'alimentazione o quello sull'adolescenza?
Ah comunque per il R.M. io mi riferisco alla classificazione degli appunti: Profondo o gravissimo, grave, medio, lieve e pseudoinsuff. mentale. Con relative caratterisiche e QI rilevabili. Che ne dite?
Mentre i Dist. d'Ansia? Come li chiede? Va nello specifico??
grazie per le informazioni su bowlby...forse se ne sceglievo un altro era meglio... non so cosa possa chiedere di cramer,forse trovi qualcosa nei post precedenti. credo che per i disturbi d'ansia vada nello specifico solo per quelli che portano bowlby (almeno da quello che mi hanno detto chi lo ha già fatto),però non ne ho la certezza
Speriamo....! Grazie mille anche a te!