• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 55 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 817
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia e Genetica (Fiorenza)

ricordo che a lezione la prof. disse che avrebbe messo esercizi con incroci a singolo gene o reincroci..voi vi state esercitando??io sto studiando dagli appunti,ma ho notato che sul contenuto del corso parla anche di Genetica di popolazioni ed evoluzione: mutazione; polimorfismi; selezione naturale; deriva genetica,e poi l'epigenetica spiegata l'ultimo giorno di lezione sul libro in che capitolo si trova??ciao e buono studio a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Guarda Chelidone nn saprei proprio...anke perkè io ho cominciato a studiare oggi solo...
    cmq io credo e se sbaglio x favore corregetemi visto ke nn risp più nessuno ke la parte sull'epigenetica riguardava solo il corso cognitivo x quei 2 famosi crediti in più...o no?
    Cmq Chelidone questi esercizi a cui tu fai riferimento su quali capitolo stanno tanto x capure???grazie mille
    spero ke tu almeno mi risp

Dio raga ma vi siete xsi...nn rip più nessuno...allora i capitolo da fare sono 10,11,12,13,e 16 esclusa qualcosa o tutto??
    Qualcuno ke ha cominciato a studiare mi aiuti!!!!!
    Ah ma gli ex a cui si rifà chelidone dove stanno???scusate ma io sono a zero cn lo studio!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Sabrina88

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Dio raga ma vi siete xsi...nn rip più nessuno...allora i capitolo da fare sono 10,11,12,13,e 16 esclusa qualcosa o tutto??
    Qualcuno ke ha cominciato a studiare mi aiuti!!!!!
    Ah ma gli ex a cui si rifà chelidone dove stanno???scusate ma io sono a zero cn lo studio!!!
    eccomi di ritorno dopo qualke gg di assenza....cmq si,i capitoli sn quelli ke hai detto tu ma se nn sbaglio c'è qualcosa da dire anke del 14 e 15 ma nn ricordo cosa .....per quanto riguarda l'orale posso assicurare ke nn c'è xkè una mia amica ha mandato una mail x kiederle e stranamente le ha risposto dicendo ke sarà solo scritto

Citazione Originalmente inviato da Sabrina88 Visualizza messaggio
    eccomi di ritorno dopo qualke gg di assenza....cmq si,i capitoli sn quelli ke hai detto tu ma se nn sbaglio c'è qualcosa da dire anke del 14 e 15 ma nn ricordo cosa .....per quanto riguarda l'orale posso assicurare ke nn c'è xkè una mia amica ha mandato una mail x kiederle e stranamente le ha risposto dicendo ke sarà solo scritto

Che cosa c'è da fare dei capitoli 14 e 15?? Noi del cognitivo dobbiamo fare la parte di genetica della popolazioni? Secondo voi,studiando solo sulle dispense è possibile fare bene l'esame? Io non ho potuto seguire..

Citazione Originalmente inviato da ArtAlessandra Visualizza messaggio
    Che cosa c'è da fare dei capitoli 14 e 15?? Noi del cognitivo dobbiamo fare la parte di genetica della popolazioni? Secondo voi,studiando solo sulle dispense è possibile fare bene l'esame? Io non ho potuto seguire..
    Scusa ma tu a cosa ti riferisci x le dispense perchè la pro non le ha messe
    Cmq raga se c'è qualcuno ke sappia ke c'è da fà dei capitoli 13 e 14 ce lo dica!!!
    Aiutiamoci

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    Scusa ma tu a cosa ti riferisci x le dispense perchè la pro non le ha messe
    Cmq raga se c'è qualcuno ke sappia ke c'è da fà dei capitoli 13 e 14 ce lo dica!!!
    Aiutiamoci
    Io nn me lo ricordo..me lo faccio dire cmq ...cmq sn un paio di pagginette mi sembra...xò nn è meglio farlo tutto?? ...uffy....nn ne posso più

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Io non riesco a capire dov'è l'Epigenetica
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Raga ricapitolando i capitoli da fare sono 10,11,12,13,16...ma qualcuno ha detto ke ci stanno cose da fare sul capitolo 14 e 15 mi potete dire cosa??
    Ringrazio ki mi risp dato ke nessuno mi sat aiutando

Partecipante Affezionato

Io devo sapere bene le pagien che ci sono da fare perché noi di infanzia e adolescenza abbiamo anche l'esame orale della Ortu il 12 febbraio, quindi ogni pagina in meno equivale alla salvezza... speriamo bene io voglio almeno mantenermi il 26 preso a neurobiologia...

Per l'orale... evvai!

Dipende dall'edizione del libro che avete

IV edizione: 9, 10, 11, 12, 13 e alcuni capitoli del 15
    V edizione: 10, 11, 12, 13 e 16

O almeno, così pare
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

A questo punto io credo di aver finito di studiare... O.o
    Sono del cognitivo, e rifaccio l'esame completo perchè l'esonero è andato.. peggio di male!
    Per quanto riguarda quello che ho fatto io, ho seguito i consigli di LaGenesi studiando sulla V edizione del libro di biologia... per la parte di genetica ho fatto:
    - il capitolo 10 ignorando qualsiasi accenno ai procarioti;
    - tutto il capitolo 11 a parte un paragrafetto sulle leggi di probabilità che però ho in mente di guardarmi;
    - tutto il capitolo 12 senza capirci più di tanto;
    - il capitolo 13 a partire da pagina 282 e senza fare da 292 a 298 (decisione piuttosto autocratica determinata dalla mancanza di volontà);
    - tutto il capitolo 16 evitando da 349 a 350 (idem come sopra) e studiando più superficialmente le malattie in dettaglio;

Per quanto riguarda i capitoli 14 e 15, non so proprio che dire... certe volte è comparsa la parola "epigenetica", ma non sono riuscita assolutamente a riprendere il filo.. c'è da dire che non sia una di quelle persone volenterose e studiose, ecco, quindi fidatevi ma non troppo!

Ora.. le mie personali domande!

Per biologia, qualcuno sa se bisogna fare le "reazioni redox"? E... che è 'sta storia degli esercizi sull'ereditarietà genetica???

Citazione Originalmente inviato da eleonoraa Visualizza messaggio
    A questo punto io credo di aver finito di studiare... O.o
    Sono del cognitivo, e rifaccio l'esame completo perchè l'esonero è andato.. peggio di male!
    Per quanto riguarda quello che ho fatto io, ho seguito i consigli di LaGenesi studiando sulla V edizione del libro di biologia... per la parte di genetica ho fatto:
    - il capitolo 10 ignorando qualsiasi accenno ai procarioti;
    - tutto il capitolo 11 a parte un paragrafetto sulle leggi di probabilità che però ho in mente di guardarmi;
    - tutto il capitolo 12 senza capirci più di tanto;
    - il capitolo 13 a partire da pagina 282 e senza fare da 292 a 298 (decisione piuttosto autocratica determinata dalla mancanza di volontà);
    - tutto il capitolo 16 evitando da 349 a 350 (idem come sopra) e studiando più superficialmente le malattie in dettaglio;

Per quanto riguarda i capitoli 14 e 15, non so proprio che dire... certe volte è comparsa la parola "epigenetica", ma non sono riuscita assolutamente a riprendere il filo.. c'è da dire che non sia una di quelle persone volenterose e studiose, ecco, quindi fidatevi ma non troppo!

Ora.. le mie personali domande!

Per biologia, qualcuno sa se bisogna fare le "reazioni redox"? E... che è 'sta storia degli esercizi sull'ereditarietà genetica???
    Eleonora, mi dici come si chiamano i capitoli in cui compare l'epigenetica?
    Io sulla mia edizione ( La IV ), non riesco proprio a trovarla e tra l'altro anche io rifarò l'esame intero

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Allora eleonara... per risponderti io le reazioni redox le ho fatte... alla fine si tratta se non erro di mezza paginetta giusto per sapere di che si trattta... (ma le ho fatte perché non sapevo se si doveva fare o meno... ma comunque penso di no!), per la prima parte guardati bene le dispense e vedi da là cosa lei chiede maggiormente (a quanto capito funziona così). Io non ho mai sentito di esercizi di genetica... Mi sembra che di pace lì citò...ma io non sono affidabile perché la parte di genetica l'ho seguita ben poco !
    Ritornando al discorso gli esercizi di genetica forse si riferiscono al calcolo delle probabilità, e se non erro sul libro V edizione ci sono esempi di come si risolvono i problemi di genetica... Ora non posso dirti la pagina perché non ho il libro qui...
    Spero di esserti stata d'aiuto!
    Buono studio a tutte\i
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Come come???esercizi di genetica???? oddio no......e ke cosa sn??? ...
    Lilith tu sai qualke sn le pagine da fare del 14 e 15???io me le sn dimenticate
    Thank's....

Pagina 25 di 55 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy