siamo in 2...inoltre il tempo stringe e mi sa che non si possono fare separatamente...che bello ritornare sui libri con tutta questa confusione!!!!-.-'speriamo che qualcuno ci possa dare informazioni!!!!![]()
siamo in 2...inoltre il tempo stringe e mi sa che non si possono fare separatamente...che bello ritornare sui libri con tutta questa confusione!!!!-.-'speriamo che qualcuno ci possa dare informazioni!!!!![]()
ragazzi scusate ma qualcuno riesce a prenotarsi all'appello di gori del 7 settembre???????
no perchè io sto provando da metà agosto...e su infostud anche se un appello è scaduto lo porta cmq......qll di gori nn c'è proprio..!!!io ho provato a mandare un'email al prof ma nn risponde!!!bhu io provo ad andare cmq.....grazie mille!!!!
Ciao ragazzi per favore qualcuno può scrivere gli argomenti da studiare per questo esame e le domande che il prof fa di solito?
Ciaoc'è qualcuno che deve fare questo esame + l'aggregato il 18? Come state messi? Io ad oggi ho ancora un po' di confusione sul programma perchè sto studiando sui testi di ercolani-areni-leone....qualcuno è nelle mie condizioni?Magari possiamo esorcizzare l'ansia chiarendoci dei dubbi a vicenda!
![]()
Pensa che io li ho dati e superati tutti e due 2 anni fa quando erano scritti, ma ebbi dei problemi con la verbalizzazione(non mi dilungo a spiegarti) e devo ripeterli oraliiiii!!!!pensa che rabbia!anche io rimando da 2 anni!Comunque Di inferenza statistica L'unica cosa che non ho trovato sui libri di ercolani è l'inferenza bayesiana...per il resto mi sembra che ci sia tutto quello che è riportato nel programma, anche se a volte non riesco a capire cosa vada tralasciato. Invece di statistica applicata non so proprio cosa cercare sul libro quando nel programma parla di "Concetto di valutazione. Leggere e interpretare i dati statistici. Caratteri associati.Stimatori efficienti e corretti."??? tu li hai trovati?sapresti indicarmi le pagine?
Per la modalità di esame spulciando il forum credo di aver capito che non chiedono di svolgere esercizi,ma di sapere le formule si(purtroppo) e poi mi sono segnata un po' di domande che ho trovato nelle pagine precedenti.
qualcuno ha fatto l'esame oggi? qualche informazione?
Salve ragazzi, volevo una info su questo esame ovvero dove posso trovare l esercizio facoltativo di gori da svolgere al computer perche ho guardato sulla sua area file ma non risulta nessun eserzio..mi potreste scrivere il link!?!? grazie milleee quanlche dritta su questo esame?? da quello che ho letto precendentemente principalmente chiede la teoria e le formule... qualsiasi suggerimento sara utilissimo.. graziee![]()
Chiede la teoria ma fa fare anche degli esercizi, quindi bisogna impararsi un po di formule, almeno quelle più importanti.
ma non era andato in pensione gori??