• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 60 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 897
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    nelle altre aule non hanno detto nulla però forse perchè nessuno ha chiesto chiarimenti com'è leggittimo fare e hanno pensato che fossero tutti dei geni sicuri di se!
    Più che altro non è propriamente normale andare a chiedere chiarimenti ad un esame di stato, secondo me...Se lo dici e ti dichiari aperta a chiarimenti, bene...Ma io il coraggio di scrivere qualcosa e andare dal professore a dire se va bene francamente non ce l'ho, visto che 99 volte su 100, come sarebbe giusto peraltro, la risposta è "Sei adulto? Hai una laurea? Ti devo dire io cosa fare?".

E' un pò come se quelli del VO e una parte del NO avessero avuto 5 ore al posto di 6 solo perchè "nessuno aveva chiesto un'altra ora perchè cinque non gli bastavano".
    Ultima modifica di bubbasmith : 27-06-2009 alle ore 20.28.27

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nancylanza Visualizza messaggio
    ah....così non è corretto...ognuno va a dirle...nella mia stanza si è detto, non si è detto...ci alzavamo tutti quel giorno e lo dicevamo chiaro ai prof della commissione..ora che si risolve?
    Non è questione di scorrettezza. Anzi, semmai è il contrario. Mica se uno va ad esporre la situazione quella dice "Ah, se è così allora chiunque ha parlato solo di problem solving come avevamo detto noi sarà bocciato!" ...però al posto nostro, se fossi stata in una classe dove non hanno detto niente, pure tu urleresti all'ingiustizia.
    Ultima modifica di bubbasmith : 27-06-2009 alle ore 23.28.34

Matricola L'avatar di nancylanza

io non ho problemi se quelli delle altre aule vanno a chiarire con la miceli..è pur vero che i prof hanno dato indicazioni solo dopo nostri numerosi ossessivi interminabili interventi e richieste di chiarimenti...erano lì per noi, per voi, per tutti...bastava chiedere non credo che in altre aule i prof non sapessero cosa dire...forse nessuno ha chiesto. nell'aula 3 abbiamo sentito l'urlo di gioia del n.o. alla lettura del tema...che c'era da gioire? ingenuamente e senza indicazioni avendo le tasche piene di temi sul pensiero hanno gioito perchè hanno copiato. noi siamo usciti per ultimi...

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

CHE TI POSSO Dì??????????? BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Più che altro non è propriamente normale andare a chiedere chiarimenti ad un esame di stato, secondo me...Se lo dici e ti dichiari aperta a chiarimenti, bene...Ma io il coraggio di scrivere qualcosa e andare dal professore a dire se va bene francamente non ce l'ho, visto che 99 volte su 100, come sarebbe giusto peraltro, la risposta è "Sei adulto? Hai una laurea? Ti devo dire io cosa fare?".

E' un pò come se quelli del VO e una parte del NO avessero avuto 5 ore al posto di 6 solo perchè "nessuno aveva chiesto un'altra ora perchè cinque non gli bastavano".
    non sono assolutamente d'accordo...perchè se vai a chiedere non è perchè non sei adulto e la laurea l'hai comprata, ma perchè dato che loro sono molto ambigui e ti confondono le idee allora se si può e penso di vivere ancora in un paese democratico e soprattutto se vedo che i prof sono disponibili perchè non devo chiedere se sto andando fuori tema?!
    è sbagliato non andare a chiedere solo per sentirsi più in gamba degli altri....io non pensavo fosse possibile chiedere ma dato che ho visto che si poteva l'ho fatto con questo non credo di essere meno brava di qualcun'altro.
    casomai l'unica cosa che mi sembra scorretta è la mancanza di indicazioni in non so quale aula...quella l'unica cosa....poi per i temi....beh chi è stato furbo se li è portati....non significa che sia un ignorante, ma solo che dato che può uscire qualunque cosa...ci si para un attimo le chiappe!!!!io non ci vedo niente di male.....

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Sono assolutissimamente d'accordo con te Alessa83
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Più che altro non è propriamente normale andare a chiedere chiarimenti ad un esame di stato. Se lo dici e ti dichiari aperta a chiarimenti, bene...Ma io il coraggio di scrivere qualcosa e andare dal professore a dire se va bene francamente non ce l'ho, visto che 99 volte su 100, come sarebbe giusto peraltro, la risposta è "Sei adulto? Hai una laurea? Ti devo dire io cosa fare?".

.
    ciao ragazzi, ho letto un pò i vostri post, vorrei dirvi che potete andare dalla prof se avete dubbi, nelle scorse sessioni i ragazzi ci sono sempre andati... in generale nessuno è stato mangiato, sono tutti sopravvisuti...!!! io penso che anzi sarebbe molto opportuno andarci se evete tutti questi dubbi... anche perchè la seconda prova VO sarà sicuramente a fine settembre/ottobre.... vi ricordo che da quando vengono pubblicati i risultati devono passare almeno 20 giorni prima dell'altra prova, quindi se avete dubbi, ve li terrete x tutta l'estate..... andate, al limite non vi risponde!!!!
    ciao a tutti e buonissime vacanze

Partecipante Affezionato

ragazzi/e scusate se esco un attimo dall'argomento, che peraltro ho seguito con molta attenzione e ritengo che i professoriu avrebbero dovuto fornire le indicazioni a TUTTI indipendentemente se sotto domanda o no...cmq..potete dirmi quanto tempo ci vuole più o meno per prepararsi alla prima prova?
    io vorrei sostenerla a novembre e mi chiedo quando iniziare a studiare..considerando che bisogna memorizzare circa 1000 pagine di teoria e scrivere qualche tema penso ci vogliano circa 5 mesi, no?grazie!
    dove posso trovare un pò di temi svolti??su opsonline?ma bisogna iscriversi a liberamente per avere i crediti?

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

io però domani non posso andare, potreste chiedere quando riceve?? Io vorrei andare!!! Ciao a tutti

Citazione Originalmente inviato da emanuela.butera Visualizza messaggio
    cosa si risolve? che si è saputo solo dopo il compito che volevano il problem solving e che solo in una delle 3 aule era stato specificato....sei sempre libera di nn fare....e di nn adoperarti....io preferisco attivarmi,ho imparato in tutti questi anni di uni che le cose si cambiano e ti assicuro che ho cambiato molte cose ben + grosse di questa,ma ovviamente nn ero sola.....
    Sono assolutamente d'accordo.... Anch'io farò sentire la mia voce Su l fatto che si trattava di un argomento poco "noto"nell'uni di palermo.. e sul fatto che solo usciti dall'aula abbiamo saputo che il non trattare un certo argomento ci portava fuori tema.
    .. e penso che molte cose si possano cambiare..
    Cmq colleghe tue N.O. mi hanno detto che le prof hanno dato il suggerimento, almeno a chi chiedeva..

Dimenticavo, io domani non potrò andare perchè non sono a Pa, ma ci andrò nei gg successivi.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da graziellaa1981 Visualizza messaggio
    Sono assolutamente d'accordo.... Anch'io farò sentire la mia voce Su l fatto che si trattava di un argomento poco "noto"nell'uni di palermo.. e sul fatto che solo usciti dall'aula abbiamo saputo che il non trattare un certo argomento ci portava fuori tema.
    .. e penso che molte cose si possano cambiare..
    Credo che più sul fatto che "l'argomento è poco noto" (visto che si potrebbe obiettare che non essendoci un programma definito su cui studiare, la preparazione era a discrezione tua...ergo sarebbe colpa aver tralasciato di studiare un ambito prettamente cognitivista, considerando poi che almeno ai tempi del VO con Sprini c'era il libro "Psicologia Cognitiva" insieme al Gray, nel programma...In altri termini tu discuti una SCELTA dei commissari, non una LEGGEREZZA, come la seguente) bisognerebbe puntare sul piiiiccolo particolare di "problem solving ok, tutto il resto fuori tema". Lì non ti si può obiettare nulla.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da graziellaa1981 Visualizza messaggio
    Dimenticavo, io domani non potrò andare perchè non sono a Pa, ma ci andrò nei gg successivi.
    Io domani proverò ad andare ma devo prima risolvere un problema tecnico. Se non ci riesco, propongo di andarci tutti insieme ad uno dei giorni di ricevimento, così da non infastidire la professoressa. Una cosa è che si chieda una tantum, una cosa è che davvero la si esaurisca con la stessa richiesta quindici volte.

.. Non mi sembra ci sia molto da discutere: non cè nulla di male a chiedere info, ma il problema è che quelle info vanno date a tutti perche tutti partano dalle stesse condizioni.. questo è democratico!!!
    Inoltre, dare info solo ad alcuni ha come conseguenza anche quella di abbassare, in media, i voti delle persone- aule dove quelle info non sno state date

Ragazzi scusate,
    credo che andare dalla prof. e dirLe di "non essere stata competente nella scelta della traccia e di non aver diretto la commissione in maniera competente" (questo è quello che inferirà dai vostri discorsi) non andrà a nostro favore.
    Ad ogni modo, ho chiesto personalmente alla Miceli se l'inserimento di Piaget fosse fuori tema e mi ha risposto che, a seconda di come lo si inseriva, era pertinente.
    Tranquillizzatevi, secondo me vi state facendo troppe paranoie infondate.....Non fate INC....RE la commissione e vedrete che tutto andrà bene.

Pagina 25 di 60 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy