mamma mia che tristezza per tutte noi...pure io sono indecisa... vengo da molto lontano..soldi e 5 gg di ferie..ma proprio nn so se convenga.... tempo e fatica ssapenso già che ci sono poche possibilità..meditiamo...
mamma mia che tristezza per tutte noi...pure io sono indecisa... vengo da molto lontano..soldi e 5 gg di ferie..ma proprio nn so se convenga.... tempo e fatica ssapenso già che ci sono poche possibilità..meditiamo...
Ciao ragazze!anch'io sono passata con un voto basso ma a differenza di alcune io ero consapevole che avrei potuto scrivere meglio e di più.a me ha risposto un uomo che mi ha detto ke il voto max è stato 24 e l'ha preso solo una persona quindi direi ke le prova non è andata molto bene in generale.Inoltre il tizio ke mi ha risposto mi ha detto ke è tutta da giocare la cosa in quanto ki per esempio ha preso un voto basso alla prova ha avuto un voto alto sui titoli di merito,ki invece ha preso un voto più alto alle prove ha preso poco ai titoli.In soldoni la scrematura netta si avrà in questa terza fase!
a me non hanno detto nulla.
comunque probabilmente ci arriverà la lettera a casa.
voto massimo 24?ammazza,si son tenuti stretti eh.
dunque i punti a disposizione per i titoli di merito sono massimo 10....ma non penso che ci sia qualcuno che li abbia presi tutti...insomma,mi sembra difficile.
a me per il merito ne hanno dato solo 1...quello del voto di laurea.![]()
si bè infatti... una ragazza che ho conosciuto al concorso è fresca di dottorato negli usa , lavoro, pubblicazioni ecc ed ha preso 2 punti... con nulla togliere all'esperienza di alcune perosne ma credo che in media siano 2 punti.... pure io 1 per il voto di laurea..
Ciao,
capisco il vostro stato d'animo...lo scorso anno per me è stata la stessa cosa.
Io credo che tentare sia utile.. è vero che il voto della seconda prova è quello che determina la graduatoria.
Infatti i punteggi che vi daranno per le prove fisiche, mediche e psico attitudinali non sono molti, e la differenza tra i candidati potrebbe andare da 0,20 a 1.
La prova orale diventa poi decisiva, ma ancor più lo è quella facoltativa di lingua che assegna molti punti (non ricordo se 3 o 4).
Il mio consiglio...se non avete segnato la prova facoltativa di lingua risparmiatevi fatica (i cinque gg sono noiosissimi...file e attesse inutili)...se avete invece optato per fare la prova di lingua...tentate...non si sa mai..
Qualsiasi info voi vogliate chiedete pure....
Anch'io sono tra gli idonei non vincitori dello scorso anno, e quest'anno ero troppo vecchia per poter partecipare.
IN BOCCA AL LUPO
CIAO
Ragazze ho appena parlato con l'ufficio dei ruoli speciali(ho tel al numero presente alla vekkia convocazione via mail)e mi hanno detto che la settimana sarà dal 9 al 16 compreso!non mi hanno specificato però come saranno spalmate le prove...inoltre sanno già i giorni del presunto orale
6 giorni lavorativi?? mamma mia che male che la vedo a prender ferie...
Sugli orali cosa ti hanno detto? subito dopo o c'è del tempo in mezzo?
ma com'è che a me al numero di pascarella non risponde mai nessuno?c'è una congiura nei miei confronti?
dal 9 al 16 vuol forse dire che il venerdì dobbiamo sloggiare e tornare la domenica sera, o magari sono 6 giorni lavorativi perchè ci hanno diviso in due gruppi?![]()
Eh temo 5-6 giorni lavorativi per ogni gruppo, avevo chiesto conferma di questo agli scritti proprio perchè per me è un incubo prendere tutte queste ferie e me l'avevano confermato (non so però se il we ci consentono di alloggiare in caserma, e temo sia dura per tanti tornare a casa il venerdì e rientrare la domenica)
Credo che l'alloggio in caserma in settimana sia automatico, cmq per quello conviene chiamare direttamente Foligno!
Non è una congiura contro di te, io ho chiamato ora e non mi hanno detto le date nè delle prove pratiche nè degli orali, dicendomi di attendere la raccomandata...
m m scusate ma se sono 5-6 gg lavorativi perchè dovrebbero dividerci in gruppi?.. la gente che lo ha fatto l'anno scorso mi ha detto che le date erano uguali per tutti... qualcuno può confermare?... inoltre il bando dice che l'alloggio in caserma è previsto per tutti i partecipanti e per tutta la durata delle prove..quindi spero comprenda anche il week end![]()
Se non ricordo male avevano detto che se le prove fossero durate più dei 5 giorni compresi nellasettimana si doveva andare via il venerdì per poi tornare il lunedì, ma non ne sono sicura.
E come siete messi con i referti medici da portare li? Io sto chiamando tutti gli ospedale nel raggio di 50 km ma non riesco a prenotarle tutte entro due settimane!
Io ho già fatto tutto, non mi sono fidata ad aspettare dato che avevano detto che poteva esserci pochissimo tempo tra la convocazione e le prove.
Penso anch'io che non ci lascino stare in giro per la caserma nel we...
m m a posto.. io vengo dal veneto..cercherò qualche simpatico partecipante che vive nei dintorni e che possa ospitarmise no qui dilapido l'intero e misero conto in banca
vedremo..attendiamo la convocazione ufficiale però è meglio..per le visite immagino.. io lavoro in 1 ospedale e nn so da voi ma qui ci sono liste lunghe dunque avevo già prenotato appena tornata dalle prove scritte... tanto qualche analisi nn fa mai male...