• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 402

Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

Educazione socio-affettiva e psicologia di comunità?? si..oltre alle teorie umanistico-esistenziali di rogers e maslow..
    Ultima modifica di nelson84 : 13-12-2009 alle ore 14.04.05

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Ma domani sarà di nuovo in Aula Magna?????

Si..dicono alle 8 ma probabile che slitterà alle 10 come la prima prova..

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

URGENTISSIMO ragazze sscusate....mi avete mandato nel pallone. Voi dite ke l'educazione socio- affettiva è una metodologia e non una teoria? Io finora nei progetti l'ho messa come modello teorico e quando la adotto come metodologia metto circle time e lavori di gruppo. così per esempio con il cooperative learning, lo metto come teoria ma la metodologia poi è il Gordon o i lavori di gruppo! Mi chiarite per favore questa cosa??? GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO!

correggetemi se sbaglio ma il cooperative learning è una METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO.. non una teoria..quindi se citi il metodo gordon e il cooperative learning in realtà ti mancherebbe ancora l'impianto teorico...lo stesso credo valga per l'educazione socio-affettiva..

p.s. sono un ragazzo che viene dal corso di comunicazione e marketing e non sai che gioia impararmi tutte ste nozioni di psicologia della comunità e psicologia dello sviluppo/educazione in una settimana senza mai averne sentito parlare in 5 anni di università!! Attendiamo con ansia il momento della verità..

Cmq aspetta il metodo integrato viene qui citato come metodologia su cui si basa l'educazione socioaffettiva..quindi per quanto riguarda questo aspetto credo tu abbia ragione...per il cooperative learning sono certo di quello che ho scritto sopra...cmq HELP USSSSSSSSSSSSS!!!

nelson84 ti ho inviato un msg in pvt..

ok, hai ragione...ho controllato meglio grazie
    effettivamente al cooperative learning è sottesa la teoria del costruttivismo sociale.
    alla peer education la teoria dell'empowerment e di psicologia di comunità.
    al modello socio- affettivo la teoria umanista di rogers e maslow (ma secondo me può essere essa stessa un modello teorico, che dici?)

...speriamo bene per domani, mi sta venendo ansiaaaaaa
    Ultima modifica di flyfarfy : 13-12-2009 alle ore 18.13.38 Motivo: errata scrittura

Partecipante Affezionato

Ragazze nn so xkè all'ultimo mi sembra di nn capire più niente. mi è venuto un dubbio. se esce il tema sulla dispersione scolastica, io parlo dell'educazione socio-affettiva ed ovviamente gli insegnanti dovranno essere formatoi al riguardo. ma poi nei costi cm li collochiamo? cioè alla fine x loro si deve pagare solo la formazione xkè x il resto hanno lo stipendio anche se attuano nuove strategie? giusto? quindi nei costi dove li metto? li metto cmq in retribuzione personale interno? e indico il pagamento solo relativo alle ore di formazione? aiutoooooooooooo e grazieeeeeeeee

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    ok, hai ragione...ho controllato meglio grazie
    effettivamente al cooperative learning è sottesa la teoria del costruttivismo sociale.
    alla peer education la teoria dell'empowerment e di psicologia di comunità.
    al modello socio- affettivo la teoria umanista di rogers e maslow (ma secondo me può essere essa stessa un modello teorico, che dici?)

...speriamo bene per domani, mi sta venendo ansiaaaaaa
    E per il ROLE-PLAYING ???????

Matricola L'avatar di paolamonique

Ragazze ho letto che avete considerato come modello teorico Piaget, ma poi come metodologia che avete messo??

@danielandrea Ho fatto pure io un progetto di questo tipo, ma gli insegnanti secndo me non vanno inseriti nel budget, perchè almeno per come ho fatto io non ho previsto una retribuzione per le ore di formazione

Matricola L'avatar di paolamonique

Ragazze ho letto che avete considerato come modello teorico Piaget, ma poi come metodologia che avete messo??

@danielandrea Ho fatto pure io un progetto di questo tipo, ma gli insegnanti secndo me non vanno inseriti nel budget, perchè almeno per come ho fatto io non ho previsto una retribuzione per le ore di formazione

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    E per il ROLE-PLAYING ???????
    credo ( e a questo punto spero...) il role playing sia una tecnica, come il brainstorming, uno strumento che puoi utilizzare in diversi approcci e metodologie, non una metodologia in sè...ripeto credo, non sono più sicura di nulla! ma se esce un progetto tipo dispersione scolastica ma io ke ne so??? mah...

Partecipante Affezionato

X Paolamonique
    sai xkè li ho inseriti? xkè sul testo che ho utilizzato sn riportati dei progetti uno dei quali è l'educazione alla legalità. li parlava sempre di informazione, educazione, lavori di gruppo x promuoverla e ne bujet gli insegnanti ci sn e il bujet x loro è anche consistente. io infatti x questo sulla dispersione ho messo: educatori e piscologo x circle time, insegnanti x cooperation learning e operatore sociale insieme allo psicologo x la fase informativa. Credi vada bene? e siamo sicuri di nn insesrire gli insegnanti? e se sbagliassimo? scusa nn voglio mettere ansia x carità, ma solo riflettere su questa cosa. Grazie mille.

Partecipante Affezionato

Ps. nn mettere gli insegnanti nel bujet intendo

Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 152324252627 UltimoUltimo

Privacy Policy