• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 253 di 333 PrimoPrimo ... 153203243251252253254255263303 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,781 fino 3,795 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

emmeemme
    Ospite non registrato

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Sto iniziando a leggere un libro di Ammaniti....bo, sono un po' allibita...non so se riuscirò ad andare avanti...mi sembra uno stile strano...crdudo...troppo crudo...

a presto!

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    Sto iniziando a leggere un libro di Ammaniti....bo, sono un po' allibita...non so se riuscirò ad andare avanti...mi sembra uno stile strano...crdudo...troppo crudo...

a presto!

io una volta ho cominciato "ti prendo e ti porto via" ma mi sono bloccata... non so perchè, non psoso dire che non mi piaccia lo stile, ma quando non c'è "passione" nel leggere un libro faccio fatica ad andare avanti...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

letto nel weekend Diario di scuola di Pennac lui è davvero troppo bravo... e poi un libro sulla scuola con una prospettiva nuova: lo devo regalare alle maestre della scuola materna dove lavoro... ma temo non leggano....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Dunque,
    Il cacciatore di aquiloni mi sta piacendo tantissimo.
    Pero, anche se retrospettivamente, di nuovo mi fa l'effetto "rabbia" per i particolari che nel film non sono stati considerati o volutamente levati.

(se qualcuno mi spiega se si puo' mettere e come lo spoiler scrivo anche quali...)

baci
    Ultima modifica di Alessia Va : 15-05-2008 alle ore 12.21.44

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Ale lo spoiler non si può ancora mettere però puoi scrivere in bianco e mettere lo spoiler lo stesso...
    Luisa anche a me sta piacendo molto "Diario di scuola" ma io amo Pennacc

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ieri ho iniziato Mille splendidi soli ,prevedo di finirlo a breve,mi piace molto come tipo di scrittura,anche se molto cruda

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Blog Entries
    315

Ok ora ci provo.

Innanzitutto...nel libro sia Hassan che il padre portano delle "deformita'" fisiche. Mi chiedo: perche' nel film sono state eliminate? Come mai Hassan non ha il suo labbro leporino e il padre di Hassan non e' "storpio"? Forse era difficile recuperare attori cosi, mi potreste dire, puo' anche essere. E' anche vero che con un po' di trucco e la finzione "recitativa" oggi si riesce a fare di tutto. Non vorrei che fosse stata eliminata questa parte, secondo me sostanziale, dei due personaggi, esclusivamente perche' "non sarebbe stato un bel vedere" se fossero stati "deformi". Non vorrei che fosse semplicemente un'espressione della mentalita' sempre piu' "hitleriana" (scusate i termini forti ma ultimamente non viviamo in un bel clima) per cui l'uomo deve essere perfetto e senza "tare". Mi metterebbe tristezza. A me Hassan e suo padre piacciono tanto cosi come sono...Ed e' tanto piu' bello e significativo il regalo che fa ad Hassan il padre di Amir per il suo compleanno: l'intervento per correggere il labbro leporino. Vuol dire molto, molto di piu'...rispetto all'aquilone che gli viene regalato nel film.

Questa e' una delle cose che ho notato.
    Poi ne arriveranno sicuramente altre.
    Abbiate pazienza...
    Vi tocca sopportarmi.

Blog Entries
    3

Alessia,non ho ancora visto il film,però condivido pienamente quello che hai espresso,anche secondo me sono dei particolari fondamentali!

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    Luisa anche a me sta piacendo molto "Diario di scuola" ma io amo Pennacc
    Anche io l'adoro... ho letto tutti i suoi libri quando ero all'università. Ora devo aspettare che li pubblichi....
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Alessia,non ho ancora visto il film,però condivido pienamente quello che hai espresso,anche secondo me sono dei particolari fondamentali!

ops non vorrei averti rovinato la visione...
    se non avete ancora visto il film e non volete sapere, non leggete i miei spoiler...

comunque...e' un libro stupendo...mi piace molto come scrive

Blog Entries
    3

no assolutamente,tanto il libro l'ho già letto ed è quello che mi importa di più,altrimenti non avrei evidenziato per leggere!

il libro è davvero bello,raggiunge una profondità in certe pagine,semplicemente da brividi

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

mi sa che sono l'unica a cui non è piaciuto da pazzi Il cacciatore di aquiloni... scorrevole sì, una lettura che si fa volentieri perchè scritto nei canoni medi (al di là degli argomenti trattati), ma abbastanza banale come trama....

Ho iniziato a leggere la donna abitata di Gioconda Belli che ho comprato alla fiera del libro
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Finito Fuoco voglio leggere anche gli altri diari

ORa La fattoria degli animali
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

alessia concordo su tutto, sono le stesse cose che ho notato anche io nel film.
    Continuo Pennacc, lo amo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Ho letto in due giorni Se potessi rivedertidi Marc Levy.
    Meraviglioso...

Non riuscivo a staccarmi dal libro!!!

Ve lo consiglio caldamente...

Leggete anche Notte di pioggia e stelledi Maeve Binchy.

E' la storia di 5 persone in viaggio per i motivi più vari ma tutti che fuggono da qualcosa che si ritrovano in un paesino della Grecia. Dal quel momento le loro vite non saranno più le stesse.
    Un pò come Oceanomare di Baricco, ma questo è scritto in italiano e ti rapisce.

E' stupendissimo
    Ora non lo mollo finchè non l'ho finito.

Pagina 253 di 333 PrimoPrimo ... 153203243251252253254255263303 ... UltimoUltimo

Privacy Policy