Sto iniziando a leggere un libro di Ammaniti....bo, sono un po' allibita...non so se riuscirò ad andare avanti...mi sembra uno stile strano...crdudo...troppo crudo...
a presto!
![]()
Sto iniziando a leggere un libro di Ammaniti....bo, sono un po' allibita...non so se riuscirò ad andare avanti...mi sembra uno stile strano...crdudo...troppo crudo...
a presto!
![]()
letto nel weekend Diario di scuola di Pennaclui è davvero troppo bravo... e poi un libro sulla scuola con una prospettiva nuova: lo devo regalare alle maestre della scuola materna dove lavoro... ma temo non leggano....
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Dunque,
Il cacciatore di aquiloni mi sta piacendo tantissimo.
Pero, anche se retrospettivamente, di nuovo mi fa l'effetto "rabbia" per i particolari che nel film non sono stati considerati o volutamente levati.
(se qualcuno mi spiega se si puo' mettere e come lo spoiler scrivo anche quali...)
baci
Ultima modifica di Alessia Va : 15-05-2008 alle ore 12.21.44
Ale lo spoiler non si può ancora mettere però puoi scrivere in bianco e mettere lo spoiler lo stesso...
Luisa anche a me sta piacendo molto "Diario di scuola" ma io amo Pennacc
Styrofoam Crown
ieri ho iniziato Mille splendidi soli ,prevedo di finirlo a breve,mi piace molto come tipo di scrittura,anche se molto cruda
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Ok ora ci provo.
Innanzitutto...nel libro sia Hassan che il padre portano delle "deformita'" fisiche. Mi chiedo: perche' nel film sono state eliminate? Come mai Hassan non ha il suo labbro leporino e il padre di Hassan non e' "storpio"? Forse era difficile recuperare attori cosi, mi potreste dire, puo' anche essere. E' anche vero che con un po' di trucco e la finzione "recitativa" oggi si riesce a fare di tutto. Non vorrei che fosse stata eliminata questa parte, secondo me sostanziale, dei due personaggi, esclusivamente perche' "non sarebbe stato un bel vedere" se fossero stati "deformi". Non vorrei che fosse semplicemente un'espressione della mentalita' sempre piu' "hitleriana" (scusate i termini forti ma ultimamente non viviamo in un bel clima) per cui l'uomo deve essere perfetto e senza "tare". Mi metterebbe tristezza. A me Hassan e suo padre piacciono tanto cosi come sono...Ed e' tanto piu' bello e significativo il regalo che fa ad Hassan il padre di Amir per il suo compleanno: l'intervento per correggere il labbro leporino. Vuol dire molto, molto di piu'...rispetto all'aquilone che gli viene regalato nel film.
Questa e' una delle cose che ho notato.
Poi ne arriveranno sicuramente altre.
Abbiate pazienza...
Vi tocca sopportarmi.
![]()
Styrofoam Crown
Alessia,non ho ancora visto il film,però condivido pienamente quello che hai espresso,anche secondo me sono dei particolari fondamentali!
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Styrofoam Crown
no assolutamente,tanto il libro l'ho già letto ed è quello che mi importa di più,altrimenti non avrei evidenziato per leggere!
il libro è davvero bello,raggiunge una profondità in certe pagine,semplicemente da brividi
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
mi sa che sono l'unica a cui non è piaciuto da pazzi Il cacciatore di aquiloni... scorrevole sì, una lettura che si fa volentieri perchè scritto nei canoni medi (al di là degli argomenti trattati), ma abbastanza banale come trama....
Ho iniziato a leggere la donna abitata di Gioconda Belli che ho comprato alla fiera del libro![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Finito Fuocovoglio leggere anche gli altri diari
ORa La fattoria degli animali
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
alessia concordo su tutto, sono le stesse cose che ho notato anche io nel film.
Continuo Pennacc, lo amo!![]()
Ho letto in due giorni Se potessi rivedertidi Marc Levy.
Meraviglioso...
Non riuscivo a staccarmi dal libro!!!
Ve lo consiglio caldamente...
Leggete anche Notte di pioggia e stelledi Maeve Binchy.
E' la storia di 5 persone in viaggio per i motivi più vari ma tutti che fuggono da qualcosa che si ritrovano in un paesino della Grecia. Dal quel momento le loro vite non saranno più le stesse.
Un pò come Oceanomare di Baricco, ma questo è scritto in italianoe ti rapisce.
E' stupendissimo
Ora non lo mollo finchè non l'ho finito.