Originalmente inviato da
Serena75
Ciao,
io invece ho una domanda un po' diversa da porvi, spero possiate aiutarmi.
Qui in Italia ho il mio studio privato, questa estate ad agosto interromperò l'attività e vorrei trascorrere un mese negli UK. Avevo ingenuamente pensato di propormi come volontaria presso qualche charity o simili, con qualche dubbio perchè il mio inglese non è ottimo. Il mio obiettivo sarebbe quello di "respirare" l'aria che tira lì, osservare insomma, in ambito sociale e, a latere, di migliorare minimamente la lingua, per quanto si possa fare in un mese
Una persona che ha lavorato lì per anni, mi ha detto che il concetto di volontariato in UK non assomiglia neppure lontanamente al nostro e che non crede troverò riscontro perchè un mese è troppo poco (normalmente servono almeno 6 mesi-un anno per fare un'esperienza valida in cui si acquisiscano delle skills e l'ente possa valutare se assumerti, ma appunto al momento non è mia intenzione fare un passo del genere)
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli/idee da darmi -a parte i campi di lavoro internazionali, quelli me li sto già spulciando.
grazie