• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 39 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 573
    Partecipante Affezionato L'avatar di tresy1981

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Psicologia di comunità - L.Scognamiglio

Grazie imperfectGirl sono andata in panico soprattutto quando ho visto che quest'esame compariva tra gli esami ancora da prenotare ai prossimi appelli. Grazie anche per la risposta veloce e speriamo che Dio me la mandi buona. In bocca al lupo a tutti coloro che dovranno sostenere quest'esame. Ciao
    Addà passà a nuttata

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazzi,ma volendo dare una risposta precisa alla domanda: con quale obiettivo INIZIALE è nata la psicologia di comunità?,quale dareste?
    Io credo che sia: cogliere la relazione tra l'individuo e i suoi contesti di appartenenza.

Poi successivamente l'oggetto di studio diventa la relazione circolare esistente tra.....ecc...ecc...

E' giusto oppure sono la stessa identica cosa?

Ho visto nelle pagine indietro,dove avete postato le domande di giugno,ma le alternative di risposta a questa domanda non ci sono...perciò non ho idea di quale possa essere la risposta precisa.

Altro quesito:
    La domanda sull'ideologia dei gruppi cosa voleva sapere?
    Ultima modifica di LovelyGirl : 19-07-2010 alle ore 12.26.31
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazzi,ma volendo dare una risposta precisa alla domanda: con quale obiettivo INIZIALE è nata la psicologia di comunità?,quale dareste?
    Io credo che sia: cogliere la relazione tra l'individuo e i suoi contesti di appartenenza.

Poi successivamente l'oggetto di studio diventa la relazione circolare esistente tra.....ecc...ecc...

Ho visto nelle pagine indietro,dove avete postato le domande di giugno,ma le alternative di risposta a questa domanda non ci sono...perciò non ho idea di quale possa essere la risposta precisa.

Altro quesito:
    scusa il motivo per cui nasce non è la demidicalizzazione dei servizi psichiatrici??
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante

Altro quesito:
    io alla prima domanda risponderei relazione circolare ecc...poi se nn c'è questa come alternativa e c'è cogliere la relazione tra l'individuo e i suoi contesti di appartenenza metto questa.... per quanto riguarda ideoligia dei gruppi sarebbe:un sistema di principi,insegnamenti e valori condivisi all'interno del gruppo e fortemente persuasivi eccc (penso che sia il concetto di spinta ideologica pag 106) voi cosa ne dite????

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    scusa il motivo per cui nasce non è la demidicalizzazione dei servizi psichiatrici??
    Già...forse è proprio questo.Credo che tu abbia ragione.

Citazione Originalmente inviato da ziamaria Visualizza messaggio
    per quanto riguarda ideoligia dei gruppi sarebbe:un sistema di principi,insegnamenti e valori condivisi all'interno del gruppo e fortemente persuasivi eccc (penso che sia il concetto di spinta ideologica pag 106) voi cosa ne dite????
    Si,l'ho travata anche io.Credo sia giusto.

Ragazze avete qualche domanda su cui volete confrontarvi?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli
    Citazione Originalmente inviato da tresy1981 Visualizza messaggio
    Grazie imperfectGirl sono andata in panico soprattutto quando ho visto che quest'esame compariva tra gli esami ancora da prenotare ai prossimi appelli. Grazie anche per la risposta veloce e speriamo che Dio me la mandi buona. In bocca al lupo a tutti coloro che dovranno sostenere quest'esame. Ciao
    crepiiiiiii..anche se la vedo nera!! :S

ma gli obiettivi non sono prevenzione,miglioramento della qualità della vita,sviluppo della salute e del benessere e acquisizione della competenza di comunità!? panicoooo...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 20-07-2010 alle ore 20.37.51 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    ma gli obiettivi non sono prevenzione,miglioramento della qualità della vita,sviluppo della salute e del benessere e acquisizione della competenza di comunità!? panicoooo...
    io parlavo del motivo INIZIALE.. boh.. non so sto andando in confusione....
    altra domanda... ql è nell'analisi di comunità il profilo + impo???
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

io parlavo del motivo INIZIALE.. boh.. non so sto andando in confusione....
    altra domanda... ql è nell'analisi di comunità il profilo + impo???
    Infatti è come dici tu.
    Non c'è un profilo più importante.Sono tutti ugualmente importanti.

Regolamento Opsonline

Partecipante

qualcuno sà rispondere a questa domanda? quali di questi non è un obiettivo dell'aom??ma nn ho le alternative....,poi membri che hanno come obiettivo la crescita personale?come ris ho trovato gruppi di crescita personale e autorealizzazione! voi che dite?

Citazione Originalmente inviato da ziamaria Visualizza messaggio
    qualcuno sà rispondere a questa domanda? quali di questi non è un obiettivo dell'aom??ma nn ho le alternative.
    Per rispondere a questa domanda senza avere le alternative bisogna pensare a quali sono gli obiettivi dell'aom e di conseguenza escludere tutto il resto.
    Quindi...
    Uno degli obiettivi dell'aom è l'autodiagnosi di organizzazione,poi l'aom aiuta a promuovere cambiamenti che rispondano ai bisogni produttivi dell'organizzazione e a quelli delle persone che vi lavorano.

Altri obiettivi?

Regolamento Opsonline

Matricola

Mi sembra che nelle domande dello scorso appello non ce ne era nessuna inerente alle schede che si trovano alla fine dei capitoli,la prof ha detto qualcosa in merito al corso?bisogna studiarle?

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Per rispondere a questa domanda senza avere le alternative bisogna pensare a quali sono gli obiettivi dell'aom e di conseguenza escludere tutto il resto.
    Quindi...
    Uno degli obiettivi dell'aom è l'autodiagnosi di organizzazione,poi l'aom aiuta a promuovere cambiamenti che rispondano ai bisogni produttivi dell'organizzazione e a quelli delle persone che vi lavorano.

Altri obiettivi?

gli obiettivi sono 3
    -formazione intervento ....facendo corsi di aggiornamento
    -consulenza organizzativa ....aiutando i membri a gestire i momenti critici
    - autodiagnosi dell'organizzazione

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non le fate le schede lei non le chiede!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Ragazzi, in caso di buon esito dell'esame, si sa già dove avverrà la convalida?
    Perché io ho letto questo sul sito di facoltà...

Registrazione esame in piazza

In concomitanza con l'inizio della discussione del ddl Gelmini, e come forma di protesta contro gli interventi legislativi che rischiano di smantellare l’Università statale italiana, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, studenti e cittadini terranno una manifestazione giovedì 22 Luglio alle ore 19 in P.zza Vanvitelli a Caserta davanti alla sede del Comune. Durante la manifestazione, per ricordare il ruolo e l’importanza dell’Università sul territorio ci saranno le proclamazioni degli studenti che si sono laureati in queste ultime settimane di mobilitazione e i docenti riporteranno sui libretti il voto riportato agli esami svolti e la firma.
    Si riferisce ai laureati o a tutti coloro dovessero convalidare gli esami?

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

io credo che non interessi noi perchè come si farebbe per chi volesse fare l'orale??mah..io spero solo che l'esame vada bene..
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Pagina 26 di 39 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy