Scusate, ma il formulario si può usare?
Scusate, ma il formulario si può usare?
a quanto pare ..... o la maggior parte di questo forum è egoista oppure l'esame nn è risultato chiaro a molte persone, visto che nessuno riesce a dare delle risposte![]()
..scusate dov'è il formulario???
Bisogna.. moltiplicare elemento per elemento della matrice(P) per la matrice (S). Poi fai la somma di questi prodotti.. dividi per n.. e moltiplichi per 100.. trovandoti la percentuale di varianza spiegata da ogni fattore ruotato. Cmq la trovi a pag 178-179 del libro
E per le variabili semplici.. penso che siano quelle che hanno una correlazione elevata con massimo un fattore.. spero d'esservi stata utile.. in bocca al lupo!!
no scusa.. chiede le variabili meno semplici.. quindi sono quelle che correlano con più fattori.. penso è ..
che schifo di esame...
Era davvero tanto difficile?
Chi ha fatto esame ricorda qualche domanda?
No l'esame nn era difficile come sembra...
Le domande i teoria nn le ricordo ma molto erano quelle che trovi in questo forum! Gli esercizi erano praticamente identici agli esempi che da lui!
Ma ancora non esce???
Gli esercizi pratici sono facili ma la teoria secondo me no,anche perchè hai veramente poco tempo e le devi fare a istinto,altrimenti dopo non hai tempo per finire la pratica....
I risultati sono usciti.
Io ho passato solo la parte di teoria (anche se il voto non mi soddisfa) e vorrei capire come ci si comporta in questi casi.
E' ancora valida la regola di poter "congelare" quel voto e poi fare la parte degli esercizi? In caso affermativo, bisogna informare il professore adesso o al momento del prossimo esame?
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Sì è ancora valida la possibilità di tenere solo una parte del voto. Non devi informare il prof, semplicemente la prossima volta che vai a fare l'esame compili solo la parte pratica lasciando in bianco la parte teorica e così capirà. Questo è quanto detto da lui a inizio corso![]()
alcune domande =)
- la distribuzione normale è : simmetrica e univariata.
- per calcolare la curtosi multivariata: mardia.
l- a distanze per i cluster "k-means" sono calcolate con la distanza: euclidea
- il tipo di regressione in cui le variabili sono inserite attraverso un metodo statistico è : stepwise ( standard, semplice, gerarchica)
- una domanda su beta- 0 = t di student.
- almeno 3 domande sugli assunti di base di regressione e analisi fattoriale
- set di confronti
- quali di queste è l'equazione del legame completo : d[c1, c2]= max ...
- calcolare i gradi di libertà della devianza between e dell'interazione dell'anova.
Qualcuno sa dirmi come si calcolano i gradi di libertà tra la varianza beetween e l'interazione dell'anova?
Grazie![]()