• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 31 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 452
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

Citazione Originalmente inviato da sup19@86 Visualizza messaggio
    allora mettiamo che hai (4, 2, 2, 4, 3 ) che sono i valori di x, quindi x medio uguale 3...gli scarti delle x saranno: (4-3), (2-3), (2-3), (4-3), (3-3).
    i valori di y sono (6, 3, 2, 5, 6 ) e quindi y medio uguale 4... gli scarti delle y saranno: (6-4), (3-4), (2-4), (5-4), (6-4).
    Per ottenere Sxy devi moltiplicare gli scarti delle x per quelli delle y nell'ordine in cui si presentano, quindi lo scarto della prima x va moltiplicato per lo scarto della prima y, lo scarto della seconda x per lo scarto della seconda y ecc...e poi si fa la somma dei vari prodotti ottenuti...nel nostro esempio dovrai fare:
    (4-3)x(6-4) + (2-3)x(3-4) + (2-3)x(2-4) + (4-3)x(5-4) + (3-3)x(6-4). tutto diviso n-1 ....
    non so se sono stato chiaro non mi è facile spiegarlo così

la domanda che non capisco è questa: Quali tipi di scala di misura possono essere utilizzati per gestire le risposte ad una domanda chiusa di un questionario? Per ciascun tipo di scala, presentare un esempio di domanda e le alternative di risposta.
    Sì alla fine avevo capito, grazie scusa se mi sono assentata, ma alla tua domanda non avrei saputo rispondere infatti credo che ieri abbia sbagliato la domanda sull'item non accurato -.-

Citazione Originalmente inviato da Biby2588 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha dato l'esame oggi? Per caso vi ricordate più o meno i risultati degli esercizi??
    Io l'ho dato, ricordo che il primo test era quello sulla media con varianza IGNOTA, e mi ha dato un valore osservato negativo, era monodirezionale e quindi anche il valore critico andava come negativo. Poi gli altri due (si capiva) erano sul coefficiente di correlazione e sul chi quadro. Entrambi erano bidirezionali (almeno credo!), e quindi i valori critici erano sempre due, sia positivo che negativo. però non ricordo le ipotesi :/ solo nel primo ricordo che NON si rifiutava l'ipotesi nulla, perchè usciva un risultato maggiore e l'ipotesi invece chiedeva se le capacità di calcolo degli alunni di 8 anni fosse inferiore alla media della popolazione generale...gli altri due però non li ricordo. speriamo bene!

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

ops...io l'ho rifiutata!!perchè Toss era maggiore di Tcrit..almeno a me ha dato così..

Partecipante Esperto

Sì anche a me ha dato maggiore, però nell'ipotesi H1 era minore...quindi non ho rifiutato H0, capito? almeno, io avevo capito si facesse così...adesso mi sta venendo il dubbio che nell'ipotesi dovessi mettere davvero maggiore e non minore -.-
    Ultima modifica di Priscila : 21-09-2011 alle ore 15.59.45

Partecipante Affezionato

a me il primo esercizio mi sembra non abbia dato un risultato negativo in quanto ricordo che la media data era 14 e la media che si trovava era sui 12.8 quindi era un valore positivo..spero sia giusto degli altri però non ricordo quasi nulla,speriamo bene!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da fancy_ballerina Visualizza messaggio
    a me il primo esercizio mi sembra non abbia dato un risultato negativo in quanto ricordo che la media data era 14 e la media che si trovava era sui 12.8 quindi era un valore positivo..spero sia giusto degli altri però non ricordo quasi nulla,speriamo bene!
    No per risultato negativo intendo il valore osservato, e quindi anche il valore critico, non la media..anche a me ha dato 12,8

Partecipante Assiduo

Si anche a me risultava negativo il valore osservato, se non ricordo male e mi pare che non fosse possibile rifiutare l'ipotesi nulla... Però non ricordando i valori esatti non ne sono certa. Degli altri esercizi nessuno ricorda niente? La correlazione vi risultava positiva o negativa?

devo aver fatto un bel po di errori!!
    io sono di inferenziale e miei risultati ci sono... passato... ma non benissimo!pazienza, sempre uno in meno!!

Partecipante Esperto

Ci sono gli esiti!

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ci sono gli esiti!
    com'è andato? spero bene...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da bettaaaaaa Visualizza messaggio
    com'è andato? spero bene...
    Boh 18...mi aspettavo di più sinceramente! vedo che ne ha bocciati parecchi...mah -.-

Boh 18...mi aspettavo di più sinceramente! vedo che ne ha bocciati parecchi...mah -.-
    si ho visto...ha fatto una strage..e i voti sono tutti bassi...dai, va bene lo stesso, uno in meno no?sarà che a me ne mancano pochi e quindi non vedo l'ora di finire...

Partecipante Esperto

Già, anche io voglio finire per quello lo accetto al volo! a te com'è andata? se non indiscreta...

Già, anche io voglio finire per quello lo accetto al volo! a te com'è andata? se non indiscreta...
    non molto meglio..21..ma lo accetto anche io!!

Partecipante

Ciao nell'esame di psicometria Cp 8 cfu e prevista anche la regressione?

grazie ciao

Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano

Citazione Originalmente inviato da mazzius76 Visualizza messaggio
    Ciao nell'esame di psicometria Cp 8 cfu e prevista anche la regressione?

grazie ciao
    Ciao, no, era prevista nell'esame della grassi, ma il prof Altoè ha deciso di toglierla

Pagina 26 di 31 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy