• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 618
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da M@deci ^_^ Visualizza messaggio
    io ho fatto il setting pedagogico, sono alterzo anni in corso vi prego ditmi ke ho fatto il ibro giusto...
    si era solo per quelli come me del quarto anno avviamento alla pedagogia..tu hai fatto il libro giusto!io sono nel panico più totale e temo di capitare con schettini...devo laurearmi a settembre e domani ho l'esame di galiani immagina!!spero non stia nervoso altrimenti non so come va a finire....

Partecipante L'avatar di M@deci ^_^

Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    se si in corso hai fatto bene,avviamento e' per i fuori corso
    ufff!!!! grazie mille... mi sparavo se dopo aver studiato neppure potevo fare l'esame... hihih
    in bocca al lupo...
    la vita è uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo......

Citazione Originalmente inviato da kernberg85 Visualizza messaggio
    si era solo per quelli come me del quarto anno avviamento alla pedagogia..tu hai fatto il libro giusto!io sono nel panico più totale e temo di capitare con schettini...devo laurearmi a settembre e domani ho l'esame di galiani immagina!!spero non stia nervoso altrimenti non so come va a finire....
    dai su...
    oggi si fa questo...e speriam che schettini ce la mandi buona...hihih

ufff!!!! grazie mille... mi sparavo se dopo aver studiato neppure potevo fare l'esame... hihih
    in bocca al lupo...
    crepi!ti posso chiedere una cosa?se chiede la differenza fra istruzione ed educazione tu come risponderesti?

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

in bocca al lupo...
    tranquilla!!!!crepi il lupo!!!
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Citazione Originalmente inviato da kernberg85 Visualizza messaggio
    crepi!ti posso chiedere una cosa?se chiede la differenza fra istruzione ed educazione tu come risponderesti?
    io ricordo qualcosa da pedagogia del ciclo di vita, visto che sui libri che porto io non c'è questa differenza, io però risponderei che l'istruzione è finalizzata alla trasmissione di saperi mediante insegnamento tecnico, mentre educazione, è educare quindi tirare fuori qualcosa di nascosto favorendo l'autonomia del soggetto educando nei confronti dei vincoli che i proprio ambiente o cultura impone...nn so se va bene, ho cercato di trarre fuori il massimo dalla mia testa in confusione...

io ricordo qualcosa da pedagogia del ciclo di vita, visto che sui libri che porto io non c'è questa differenza, io però risponderei che l'istruzione è finalizzata alla trasmissione di saperi mediante insegnamento tecnico, mentre educazione, è educare quindi tirare fuori qualcosa di nascosto favorendo l'autonomia del soggetto educando nei confronti dei vincoli che i proprio ambiente o cultura impone...nn so se va bene, ho cercato di trarre fuori il massimo dalla mia testa in confusione...
    grazie mille gentilissima!il fatto è che neanche su avviamento alla pedagogia si capiva molto però è probabile lo chiedano...della ricerca qualitativa invece sai qualche domanda che hanno fatto negli appelli precedenti di più specifico oppure se chiedono gli esempi?

io so che tipo chiede il titolo del libro, le differenze tral le varie epistemologie..ma è così vario quel libro...non so se chiedel e ricerche, anzi nn spero!!

io so che tipo chiede il titolo del libro, le differenze tral le varie epistemologie..ma è così vario quel libro...non so se chiedel e ricerche, anzi nn spero!!
    infatti speriemo di no!io ho saltato pure la ricerca di ogbu!!in breve cosa dice?

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87

we raga sono nel pallone.. del setting nn so proprio che dire..ma che può chiedere di quel libro?

è una ricerca etnografica, fatta da ogbu dal 1968 al 1970 x analizzare l'insuccesso scolastico degli studenti afroamericani residenti a stockton (california), l'insuccesso dei corsi di recupero e le motivazioni. ogbu tramite la sua ricerca è giunto alla ocnclusione che l'isuccesso scolastico è dovuto alla scarsa motivazione che questi studenti hanno in relazione al fatto ke a pari livello di istruzione l'offerta lavorativa è minore x loro rispetto ai bianchi, poi è dovuto ai pregiudizi della classe media nei loro confronti e alla scuola e all'insegnamento (la valutazione scolastica rispecchia la valutazione sociale)..ne consegue ke la minoranza involontaria quale è la società afroamericana a stockton realizza un sentimento di sfiducia nei confronti dei bianche ke liporta ad avere un atteggiamento ribelle.

è una ricerca etnografica, fatta da ogbu dal 1968 al 1970 x analizzare l'insuccesso scolastico degli studenti afroamericani residenti a stockton (california), l'insuccesso dei corsi di recupero e le motivazioni. ogbu tramite la sua ricerca è giunto alla ocnclusione che l'isuccesso scolastico è dovuto alla scarsa motivazione che questi studenti hanno in relazione al fatto ke a pari livello di istruzione l'offerta lavorativa è minore x loro rispetto ai bianchi, poi è dovuto ai pregiudizi della classe media nei loro confronti e alla scuola e all'insegnamento (la valutazione scolastica rispecchia la valutazione sociale)..ne consegue ke la minoranza involontaria quale è la società afroamericana a stockton realizza un sentimento di sfiducia nei confronti dei bianche ke liporta ad avere un atteggiamento ribelle.
    grazie ancora!davvero...io ora vado...mi avvio buona fortunmaaaaaaaaa

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Allora,ragazzi,com'è andata? A me benissimo,ho preso 30!!!!!
    Sono capitata con Torriello,mi ha tenuto quasi mezz'ora!! Mi ha chiesto la differenza tra la ricerca qualitativa e la ricerca quantitativa,le varie epistemologie di Elgin,a cosa serve il contratto di ricerca,cos'è l'analisi del discorso,cosa sono le agenzie educative e perchè sono emerse,perchè ci sono i centri di aggregazione giovanile,cosa differenzia la regola dal vincolo e quali sono i vincoli e le possibilità per l'interazione educativa!
    Che bello,via i libri... Barcellona,arrivo!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 22-07-2008 alle ore 14.51.28

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Allora,ragazzi,com'è andata? A me benissimo,ho preso 30!!!!!
    Sono capitata con Torriello,mi ha tenuto quasi mezz'ora!! Mi ha chiesto la differenza tra la ricerca qualitativa e la ricerca quantitativa,le varie epistemologie di Elgin,cos'è l'analisi del discorso,cosa sono le agenzie educative e perchè sono emerse,perchè ci sono i centri di aggregazione giovanile,cosa differenzia la regola dal vincolo e quali sono i vincoli e le possibilità per l'interazione educativa!
    Che bello,via i libri... Barcellona arrivo!!!
    anche a me è andata bene...30 con Torriello e sono stata 5minuti, mi ha chiesto solo cos'è la pedagogia, i vari tipi di apprendimento e l'analisi del discorso..poi mi ha stoppata!!!che bello...è stato molto bravo...
    ah io portavo avviamento alla pedagogia...

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

è andata benissimo ... in generale chiedevano il setting (metafore) la ricerca qualitativa, le definizioni di pedagogia, autopoiesi, epistemologia .. ed altro che mo non ricordo

Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy