• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 37 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 545
    Matricola L'avatar di Relèna86

Riferimento: Psicologia dell'orientamento (Tanucci)

Queste sono le info ke so:
    La prova di esame è articolata in 2-3 domande aperte, farà riferimento sia agli argomenti trattati nel testo che durante le lezioni.
    Il tempo a disposizione sarà di un'ora circa e lo spazio a disposizione sarà di 2-3 facciate del foglio A4. A tal riguardo, pertanto, risulteranno particolarmente utili la capacità di fare collegamenti tra i vari temi trattati e quella di sintesi.
    Non è previsto un orale.
    Questo è quello ke ha detto la prof.
    Buono studio e speriamo ke passare le feste a riassumere le slides servirà a qualcosa..
    baci

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

Citazione Originalmente inviato da Relèna86 Visualizza messaggio
    Queste sono le info ke so:
    La prova di esame è articolata in 2-3 domande aperte, farà riferimento sia agli argomenti trattati nel testo che durante le lezioni.
    Il tempo a disposizione sarà di un'ora circa e lo spazio a disposizione sarà di 2-3 facciate del foglio A4. A tal riguardo, pertanto, risulteranno particolarmente utili la capacità di fare collegamenti tra i vari temi trattati e quella di sintesi.
    Non è previsto un orale.
    Questo è quello ke ha detto la prof.
    Buono studio e speriamo ke passare le feste a riassumere le slides servirà a qualcosa..
    baci
    ciao! grazie mille per le informazioni: gentilissima!Speriamo solo la prof. sia clemente, vista ch'è la sua prima sessione e non voglia farsi una cattiva fama tra gli studenti io confido nelle slides, se riesco a trovare il tempo per impararle e tento... vediamo un pò...grazie ancora comunque! Buona Pasqua

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

ma qualcuno è riuscito a farsi una mappa coerente di tutte le informazioni nei testi (slide + libro)?
    Io non ci riesco proprio, il programma è tutto frammentato e ripetitivo, i concetti sono ridotti a una serie interminabile di elenchi puntati e molti sono simili tra loro. Per sempio si parla di counseling e guidance come cose diverse ma a sembrano uguali. Oppure le fasi del colloquio orientativo sono 3: esplorazione, restituzione e progettazione ma poi diventano 4: preliminare, iniziale, centrale e conclusiva.... bleah!
    Ultima modifica di Sodostudio : 06-04-2010 alle ore 11.52.15
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

salve!
    qualcuno sa darmi informazioni sull'esame di ieri? livello di difficoltà e domande? le domande riguardavano anche il libro oltre che le slides? grazie!

Partecipante Affezionato

le domande di ieri erano solo sul libro:
    il colloquio di orientamento
    il bilancio delle competenze
    però ha premesso che solo per questo appello ha chiesto solo il libro visto il cambio di prof

Partecipante Assiduo

in che senso ha chiesto solo il libro, che altro doveva chiedere visto che le slide non erano previste nell' ordine degli studi e di solito i prof le sconsigliano perchè dicono sempre di non basarsi su quelle dato che per gli studenti sono delle scorciatoie.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Michyq31 Visualizza messaggio
    Io ho seguito parte della seconda lezione con la prof Cardinali (la prima c'è stata il giorno delle neve ed erano in 10!). Parlo del 509. Allora, la modalità è cambiata, ora l'esame è con 2/3 domande aperte più (a seconda del numero dei prenotati, così ha detto la prof) anche un'intergrazione orale. La prof ha detto che non condivide il libro di testo, ma non può cambiarlo essendo già a metà corso, quindi metterà su e-learning le sue slide che approfondiscono alcune parti del libro e quelle sono da fare meglio, ma il libro è da fare tutto, certo con maggiore attenzione agli argomenti delle slide.
    Le lezioni sono assolutamente inutili da seguire perchè lei non fa altro che leggere le slide.
    Tanucci non c'è più, nell'unica lezione che venne ce lo disse espressamente che quella era la prima e ultima lezione in cui ci sarebbe stato lui perchè ora aveva la cattendra in qualche altra facoltà
    questo è quello che lei disse a lezione e in questo senso solo per questa volta ha fatto domande solo sul libro

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

me lo sono sognato o la prof. venerdi ha detto che oggi avrebbe comunicato il risultato ai laureandi di maggio? Qualcuno ha avuto notizie? Qui il tempo stringe di brutto
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82

Io le ho mandato 2 e-mail di sollecito ma niente...keppallee!
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

Partecipante L'avatar di _aram03_

Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    ma qualcuno è riuscito a farsi una mappa coerente di tutte le informazioni nei testi (slide + libro)?
    Io non ci riesco proprio, il programma è tutto frammentato e ripetitivo, i concetti sono ridotti a una serie interminabile di elenchi puntati e molti sono simili tra loro. Per sempio si parla di counseling e guidance come cose diverse ma a sembrano uguali. Oppure le fasi del colloquio orientativo sono 3: esplorazione, restituzione e progettazione ma poi diventano 4: preliminare, iniziale, centrale e conclusiva.... bleah!
    Sono daccordo cn te..e sono sicura che le slide ci saranno di aiuto...
    penso a qsto punto ke la prof.ssa imposti l'esame sugli argomenti delle slide e gradisca un approfondimento del libro...
    peccato ke da e-learning nn riesco a scaricarle al momento, a qnto pare serve una pass da parte della prof.
    Qualcuno di voi è riuscito a scaricarle ?
    se si, vi dispiacerebbe passarmele?
    grazie ragazzi..... e in bocca al lupo a tutti per qst exam

Matricola L'avatar di Relèna86

Cmq nn è vero ke le domande erano solo sul libro!
    quelle 2 erano entrambe nelle slide!lo spazio era quello ke era..sono argomenti vasti tutto sommato..speriamo bene..
    ..dei risultati ancora niente..mha!

Partecipante Affezionato

sono usciti i risultati

Partecipante L'avatar di _aram03_

Ragazzi non vorrei risultare insistente, ma ho bisogno del vostro aiuto per trovare le slide...ho visto che serve la pass dalla prof per averle...qualcuno può darmi indicazioni??

Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82

Citazione Originalmente inviato da _aram03_ Visualizza messaggio
    Ragazzi non vorrei risultare insistente, ma ho bisogno del vostro aiuto per trovare le slide...ho visto che serve la pass dalla prof per averle...qualcuno può darmi indicazioni??
    La password è POF...cmq x il futuro, ricordati che quando i corsi sono protetti da password basta mandare una e-mail al Prof. e richiedergliela!
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

Se ho capito bene la Cardinali fa più affidamento sulle slide che sul libro, giusto? E poi alcuni dicono che è previsto l'orale e alcuni che non è previsto, alla fine durante l'appello c'è stato o no?
    Ultima modifica di unicellulare : 24-05-2010 alle ore 11.30.17

Pagina 26 di 37 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy