• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 84 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1248
    Tim.....
    Ospite non registrato

AIUTOOOOO!!!!

....adesso ho una domanda!!!!!!!

La "previdenza sociale" rientra nella legislazione sociale????? Cioè, secondo voi, è da studiare la "previdenza sociale"???

Il dubbio nasce dal fatto che il testo da cui sto studiando è diviso in tre parti: diritto del lavoro, legislazione sociale e previdenza sociale..... Io avevo saltato completamente la terza parte ma mi sa che ho sbagliato, solo che ho iniziato a leggere ed è ancora più noiosa delle parti precedenti...............se potete, aiutatemi!!!!!

Grazie!!! Ciao!!!!!!!!!

chiaraorlando
    Ospite non registrato
    scusate ragazzi ma la domanda per il concorso di cui parlate (psicologo) è già scaduta? se nn fosse così mi date qualche riferimento?

Partecipante L'avatar di sardegnaonline
    Qualcuno sa darmi informazioni sulle dispense dell'esame di Nonnis,
    dovrebbero essere le stesse dell'esame di marini
    HELPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!

Matricola
    Anch'io mi sono posta lo stesso dubbio: a ben guardare la legslazione sociale comprende anche le norme in materia di previdenza. Non so però se sia sufficiente solo la parte di legislazione. Io in ogni caso la terza parte non la leggo...il libro è di una noia terrificante.

tulipano2005
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    da un po' che nn mi collegavo al forum e ho trovato delle belle novità, ho appreso soprattutto che i risultati di educatore C1 si sapranno tra giugno e luglio, che bello mi aspettavo peggio! qualcuno ha iniziato già a studiare?
    qualcuno di voi sa quanti erano i partecipanti al concorso per psicologi e quanti ne sono passati? Lo vorrei sapere così potrei fare un calcolo approssimativo su quanti passeranno/passeremo il concorso per educatori C1 (eravamo circa 2100).
    buono studio e in bocca al lupo per gli orali di marzo.

tulipano2005
    Ospite non registrato
    riciao!
    ho dimenticato di farvi una domanda: ho letto nel forum che agli orali estraggono le domande a sorte, sapete se queste domande li pubblicheranno come hanno pubblicato i quesiti per la prova preselettiva?
    ancora grazie

tulipano2005
    Ospite non registrato
    ancora un'altra domanda: che fin ha fat "minodegi"? è strano che nn si sia più fat viv! era così preparat!

Partecipante
    oggi sono iniziate le prove orali del concorso per psicologi:
    c'è nessuno che ha partecipato o è andato a sentire le domande?
    io per motivi di lavoro non sono potuta andare, facevano una domanda per argomento? quanto tempo tenevano a persona? e le prove di informatica e inglese in che cosa consistevano?

appena so qualche cosa corro a riferirvelo!

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu
    per TIM, SVEVA e tutti gli altri...anche io sto studiando sul libro diviso in 3 parti e anche io mi sono posta il vostro quesito: la previdenza tocca farla? Bah..sembrerebbe di sì anche se sulla lettera avrebbero potuto pure specificarlo... Anche io come voi ho l'idea di non farla perchè troppo noiosa e poi perchè il 28 si avvicina e mi sento ancora in alto mare.
    Tra l'altro...a parte le ipotetiche formalità di inglese e informatica...psicologia sociale e del lavoro voi come diavolo la state preparando? I compendi sono immensi e su internet non sai mai cosa peschi... E criminologia? Studiate su Serra o su cosa? Insomma appena sapete qualcosa, vi prego DITEMELO!!!

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

dandygirl
    Ospite non registrato
    Forse dico cose già dette, ma sentendo l'Amministrazione penitenziaria pensano a un amezz'ora per candidato, e siamo 25 al giorno...
    Chissà quando finiamo, anche perchè non sono di Roma...
    La psicologia sociale e quella generale mi preoccupano un po', viste le domande dei test... Il resto è nebbia...
    Se qualcuno pietosamente ci dice come vanno gli orali, fa un 'opera meritoria! Anche se mi rendo conto che agevola i concorrenti...
    Comunque grazie per qualsiasi consiglio.

Partecipante
    io so che fanno una domanda di generale o di coloquio 8tipo quelle che c'erano nei test)

una domanda di sociale o del lavoro (più spesso sociale: sè etc.)
    una di criminolgia (varie correnti e variabili)
    una di op (di solito un articolo)
    una di diritto o legislazione (vedi argomenti del simone).

di informatica chiedono cose pratiche tipo come si salva un file
    e di inglese fanno tradurre una decina di righe!

In bocca al lupo!

Tim.....
    Ospite non registrato
    Grazie redsox, sei stata gentile!!! Non che adesso sia più tranquilla!!!!
    Ma tu sei andata a seguire le interrogazioni o ti hanno riferito queste domande?? Soprattutto, ti sembra fattibile questo esame?? A me sembra di non ricordare nulla!!!

Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti!!!

Matricola

psicologi penitenziari

Ciao io ho fatto l'orale lunedì ed è andato bene, però ne hanno respinti il 50%!!!
    Le domande non erano proprio terribili, am è impossibile ricordare tutto e poi c'è poco tempo anche x dimostrare che hai studiato.
    In bocca al lupo a tutti! Lella
    Se partecipate a concorsi pubblici, fatevi vivi!!

daimon**
    Ospite non registrato
    Grazie agli 'allegeriti' per essere tornati a riferire. Però, vi chiedo, siate un pò più generosi sui dettagli! 'Ste domande le estraggono, 'ste risposte le ascoltano? Che impressione vi siete fatto in merito alla competenza della commissione su materie 'psi'? Sono fiscali su argomento giuridici (diritto del lavoro) o disponibili ed elastici? C'è una prevalenza di domande su qualche particolare area disciplinare?
    Insomma, non abbiate troppa fretta di rimuovere!!
    Mercì.

Matricola
    Guarda non è questione di rimuovere...il fatto è che ricevo 5 mail al giorno sull'argomento e rispondo a tutti! Se vai sul forum di concorsi.it trovi anche le domande che io ho riportato e ti assicuro con la generosità di chi si è appena liberato ma anche con lo stordimento di chi non si è ancora ripreso dal tour de force. In bocca al lupo a tutti! Marinella
    Se partecipate a concorsi pubblici, fatevi vivi!!

Pagina 26 di 84 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy