• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 622
    psicocapo
    Ospite non registrato
    Manuale di gestione delle Risorse Umane.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    grazie...(235 euro per la cronaca)

psicocapo
    Ospite non registrato
    Ciao Andalucia, ho letto che tu vuoi provare il concorso l'anno prossimo. se posso darti un consiglio credo sia opportuno che tu provi a lavorare per le Forze Armate per un breve periodo (come ho fatto io). L'ambiente militare è molto particolare, e per una donna è ancora più difficile. Ci sono tanti modi per lavorare a tempo determinato come psicologo per le Forze Armate (il minimo però credo sia di 6 mesi). Tieni sempre d'occhio la Gazzetta Ufficiale. Il concorso come sottotenente è molto duro, e avere qualche conoscenza dell'ambiente militare non guasta, non solo, come dicevo nel msg precedente, fare almeno 5 anni, chissà dove, è una scelta di vita molto impegnativa. lavorare 6 mesi invece è una esperienza utile anche se alla fine ti dovesse risultare spiacevole.
    come dicevi anche tu alla prima prova ci vuole molta fortuna, ho letto che molti si stanno preoccupando della cultura militare, credimi, non è quella che fa la differenza, perché se non hai studiato la storia e la geografia anche se sai a memoria le leggi e rispondi a tutte le domande di cultura militare correttamente (impossibile) non passi! Anche l'attualità è molto importante (anche se moltooo vasta). se so di qualche opportunità di lavoro ti farò sapere perché mi sembri una delle persone più motivate a lavorare in questo ambito. A presto

Psico...ho passato 4 anni della mia vita con tenenti e capitani..a nomina diretta e di accademia.
    Ho fatto l atesi alla scuola di applicazione di Torino.
    Ho conosciuto genete che ce l'ha fatta..e so che erano già dentro come AUC...mi sono informata spesso su come trovare un'alternativa per entrare anche a livelli più bassi...
    Ma quando volevo entrare come VFA, tutti questi miei amici militari "ufficiali" mi scondìsigliarono questa strada perchè io,dicevano loro, ero destinata a fare l'ufficiale. Ti dirò, oggi compio 26 anni e sono pentita di non essere entrata anche come VFA..avrei continuato l'università,non avrei mai pensato di feramrmi li..ma li ho ascoltati e cosi ora questo concorso mi sembra l'unica strada per realizzare un sogno ch emi accompagna da sempre..e che mi è stato un pò intralaciato da mio padre che a 19 anni non mi fece entrare in Accademia...
    Cmq...se mi sapessi consigliare queste strade alternative e antecedenti il concorso..te ne sarei sinceramente e profondamente grata.
    Grazie di cuore...

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    PSICOCAPO: come si fa a lavorare per le forze armate,anche se precariamente?

di cosa ti occupi precisamente nelle FA? clinica?selezione?

salve colleghi...sto cercando di acquisire le nozioni basilari della PSI del LAVORO (materia per me alquanto misteriosa e di difficile comprensione )...

alcuni termini mi sfuggono proprio....
    chi sa dirmi gentilmente cosa è il turn over?

grazie

turn over..ricambio continuo di personale all'interno dell'azienda...
    quando c'è un turn overe elevato è necessario efffetturae una diagnsoi organizzativa per capire qual è il motivo sottostante.
    naturalmente il turn over denota dei problemi in azienda...
    (esempio: perchè nei call center c'è sempre un alto turn over?)
    turn over e assenteismo sono due aspetti che denotano un malfunzionamento dell'azienda

gentilissima,come sempre

prego:-)

Volevo passare di qui per salutarvi e augurarvi in bocca al lupo perchè sraò assente da oggi...causa...se va bene, ve lo dirò presto....

Cmq...in Bocca al lupo ragazzi.....dal cuore, davvero

ps: marco, se vuoi girare quel materiale a gronchio o a chiunque te lo chieda, fai pure.
    Per qualunque problema, contattami pure in pvt...vedrò di aiutarti nel mio piccolo.

Ciaooooooooooooo...andate e moltiplicatevi (nell'esercito!)

mi sembra di capire che hai un affare importante tra le mani..quindi auguro anche a te un grosso in bocca al lupo...

anche tu se hai bisogno per la psi clinica puoi contattarmi quando vuoi

ok,diffonderò il tuo materiale a chiunque me lo chieda!

a presto

crepi..scusa sono troppo scaramantica per non risponderti:-)

quando dovrebbe uscire la gazzetta con le date ufficiali?

Ciao Marco 78; dovrebbe uscire oggi la Gazzetta, ma speriamo che ormai le date restino quelle. Comunque ho appena guardato sul sito della G.U e non c'è ancora il numero di oggi.

Grazie mille per le info a Psicocapo!

Baci a tutti

Ancora una cosa a Marco; siccome sei esperto in clinica e io invece so pochino, mi dai qulche dritta su dove studiare un pò di cose?magari anche per ps del lavoro, che stai leggendo?
    io mi occupo di evolutiva e con questi settori ho poca confidenza!
    grazie mille

allego i file sulla PSI del LAVORO che mi sono stati dati gentilissimamente da ANDALUCIA
    Files allegati Files allegati

Pagina 26 di 42 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy