Geazieee Valleeee!![]()
Geazieee Valleeee!![]()
ragazze, sapete se Lasio interroga dal giorno stesso e se interroga in ordine di iscrizione? Graziee!!
Io non ho questo esame, ma magari riesco risponderti lo stesso perchè con lasio ho dato psicologia dei gruppi. Lui spesso inizia lo stesso giorno ma fa l'appello di tanti esami, per cui inizia con un esame (solitamente prima quelli del terzo anno) e va in ordine di iscrizione (ma ne interroga solo un paio e gli altri scalano, poi prende un altro esame e va in ordine di iscrizione... e così via
grazie mille Tiess! gentilissima!
Ke nervoso, un esame da 3 crediti con una mole di studio molto elevata!!!Originariamente postato da valllllle
Quando l'ho dato io ricordo che qualche esempio l'aveva chiesto....Ma una volta che studi i più importanti non dovresti avere problemi!![]()
io prima di tutto mi sto concentrando sugli autori principali, quindi Lewin, Tajfel(come si pronuncia????), Sherif, Moscovici,Doise Moreland e Levine, gli altri sono troppi, gli esperimenti sono tantissimi, mi auguro ke nn faccia domande del tipo:
Parlami di quest'esperimento di un autore sconosciuto, perchè se mi fa una domanda simile mi alzo e vo via!!!!
in più mi sapete dire se come domande usa i paragrafi del libro?
dovrei darlo il 26 ma spero slitti di qualche giorno.![]()
romy qnd ha interrogato me m ha fatto solo 2 domande ma se nn sbaglio nn ha usato i titoli dei paragrafi..
Dai forza Romy!Originariamente postato da Romy
Ke nervoso, un esame da 3 crediti con una mole di studio molto elevata!!!
io prima di tutto mi sto concentrando sugli autori principali, quindi Lewin, Tajfel(come si pronuncia????), Sherif, Moscovici,Doise Moreland e Levine, gli altri sono troppi, gli esperimenti sono tantissimi, mi auguro ke nn faccia domande del tipo:
Parlami di quest'esperimento di un autore sconosciuto, perchè se mi fa una domanda simile mi alzo e vo via!!!!
in più mi sapete dire se come domande usa i paragrafi del libro?
dovrei darlo il 26 ma spero slitti di qualche giorno.![]()
Anche io ricordo che non usa paragrafi del libro per le domande. Per gli esempi a una ragazza che l'ha dato con me le aveva chiesto di spiegarle meglio un concetto di cui stava parlando facendogli un esempio, in questo senso l'esempio lo scegli tu!
![]()
Comunque Tajfel si pronuncia TAIFEL, io ho adottato la strategia con i nomi che non so pronunciare di dire solo l'inizio del nome...piano piano...in modo che mi correggano loro prima che l'abbia finito di dire.....![]()
ragazze mi sapete dire la differenza tra gruppo e aggregato??sto andando nel pallone!!
se non sbaglio e Mc Grath ke fa questa distinzione, secondo lui i gruppi sono s delle aggreagazioni sociali dove c'è una consapevolezza e una interazione reciproca fra i suoi membri, inoltre sono hanno una loro struttura e un organizzazione, invece l'aggregato può essere di vari tipi(vedi pagine 32 33 de "I gruppi Sociali") ,di solito è formato da molte persone.
in più " ogni gruppo è un aggregazione di individui, ma ogni aggregazione non è per forza un gruppo.
esempio:
se io vado alle poste per pagare una bolletta e sono in fila insieme ad altre persone, siamo un aggregato, una folla, ma non siamo un gruppo perchè non condividiamo interazioni etc etc
spiegazione terra terra!!! correggetemi se ho sbagliato!!!![]()
grazie per il coraggio!!!! speriamo beneOriginariamente postato da valllllle
Dai forza Romy!Anche io ricordo che non usa paragrafi del libro per le domande. Per gli esempi a una ragazza che l'ha dato con me le aveva chiesto di spiegarle meglio un concetto di cui stava parlando facendogli un esempio, in questo senso l'esempio lo scegli tu!
![]()
Comunque Tajfel si pronuncia TAIFEL, io ho adottato la strategia con i nomi che non so pronunciare di dire solo l'inizio del nome...piano piano...in modo che mi correggano loro prima che l'abbia finito di dire.....![]()
romiiii grazie 1000!!Originariamente postato da Romy
se non sbaglio e Mc Grath ke fa questa distinzione, secondo lui i gruppi sono s delle aggreagazioni sociali dove c'è una consapevolezza e una interazione reciproca fra i suoi membri, inoltre sono hanno una loro struttura e un organizzazione, invece l'aggregato può essere di vari tipi(vedi pagine 32 33 de "I gruppi Sociali") ,di solito è formato da molte persone.
in più " ogni gruppo è un aggregazione di individui, ma ogni aggregazione non è per forza un gruppo.
esempio:
se io vado alle poste per pagare una bolletta e sono in fila insieme ad altre persone, siamo un aggregato, una folla, ma non siamo un gruppo perchè non condividiamo interazioni etc etc
spiegazione terra terra!!! correggetemi se ho sbagliato!!!![]()
![]()
ciao a tutti! sono sconsina e mi sono appena iscritta..mi serve un aiutino, sto cercando riassunti di lasio dei libri "legami familiari" e "i gruppi sociali " qualcuno li ha??? spero che possiate aiutarmi in cambio posso darvi altri riassunti.....fatemi sapere
ciao![]()
scusa per gli orrori grammaticali!!!!Originariamente postato da lella1981
romiiii grazie 1000!!![]()
scusate lo streesss... ma non ho capito nemmeno la comunicazione (ultimo paragrafo del 3° capitolo deil libro i gruppi sociali..)
Qualcuno è così gentile da spiegarmelo??![]()
Ciao sconsina, quelli dei gruppi sociali li ho io, se mi mandi la mail te li invioOriginariamente postato da sconsina
ciao a tutti! sono sconsina e mi sono appena iscritta..mi serve un aiutino, sto cercando riassunti di lasio dei libri "legami familiari" e "i gruppi sociali " qualcuno li ha??? spero che possiate aiutarmi in cambio posso darvi altri riassunti.....fatemi sapere
ciao![]()
![]()
![]()