niente appunti.... comunque... blos era bellissimooooooooooo e x la isaacs... ho dovuto rileggerla parecchie volte... ma con molto impegno si capisce anche lei....
p.s: è uno degli esami più belliiiiiiiiiiiii!!!!
niente appunti.... comunque... blos era bellissimooooooooooo e x la isaacs... ho dovuto rileggerla parecchie volte... ma con molto impegno si capisce anche lei....
p.s: è uno degli esami più belliiiiiiiiiiiii!!!!
"... se non siamo tremendamente audaci con i nostri sogni
e non crediamo in loro fino a renderli realtà,
allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro..."
LUIS SEPULVEDA
.-.-.-..-. TiZiAnA.-.-.-.-.
ragazzi è questo il programma ? per favore risp devo acquistare i libri!
1. S. Freud (1911).Precisazioni sui due principi dell’accadere psichico, trad. it. In:
Opere di S. Freud, vol. 6, Boringhieri, Torino
2. S. Freud (1915). Lutto e melanconia. Trad. it. In: Opere di S. Freud, vol. 8,
Boringhieri, Torino.
3. S. Freud (1920), Al di là del principio di piacere, paragrafo 2 (pp.198- 203) trad. it.
in: Opere di S. Freud, vol. IX, Boringhieri, Torino.
4. S. Isaacs (1948), Natura e funzione della fantasia, in: (a cura di ) D. Petrelli (2007):
Fantasia inconscia. L’organizzazione mentale precoce secondo S. Isaacs, Il Pensiero
Scientifico Editore, Roma.
5. M. Klein (1963). Il nostro mondo adulto ed altri saggi, trad. it. Martinelli, Firenze
6. M. Klein. Amore, colpa e riparazione, in: M. Klein, J. Riviere. Amore, odio e
riparazione, Astrolabio, Roma
7. Fraiberg S., Il sostegno allo sviluppo, (capitoli 1, 2, 6 ,7 e 8) Milano, Cortina, 1999
8. Semi A. (1985) –Tecnica del colloquio, Raffaello Cortina Editore
blos onestamente capisco poco, nn dico niente ma poco. nn metto in dubbio ke sia bello come esame,infatti me lo aspettavo peggio. ma sai a me ll'ambito psicanalitico nn mi attira tanto quindi faccio difficolta su sta roba... dovrei fare l'esame il 9.... che dici ce la faccio? nn conviene nn saperle queste 2 cose vero?
Bè.... se sei a zero lascia perdere... se devi solo ripetere meglio queste cose ce la potresti fare!
"... se non siamo tremendamente audaci con i nostri sogni
e non crediamo in loro fino a renderli realtà,
allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro..."
LUIS SEPULVEDA
.-.-.-..-. TiZiAnA.-.-.-.-.
ke tendenza hanno alla bocciatura? quanti ne avete visto respingere finora?
nessuno di voi fa l'esame martedi 9?
io lo faccio, anche se ho anche l'esame con mastropaolo.
programma vekkio sull'adolescenza?
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
and the winner is...... IOOOOOOOO!!!!! ....un bellissimo 25 ke mi dà grossissime soddisfazioni x i sacrifici ke ho fatto ad agosto e settembre!!!! 1 grazie particolare alla mia ragazza che mi ha supportato e sopportato in questi mesi e ha fatto i sacrifici insieme a me!!! e un grazie particolare anke a Emiliana80 che mi ha dato 1 grossa mano!
Complimentoni!!!! cm è stato l'esame?
raga ma il testo Semi A. sulla tecnica del colloquio è sl x ki ha fatto il laboratorio???? spero proprio di si!![]()
@francesco75: complimenti!
@Virgola88: il "laboratorio" di fatto consiste nella lettura del testo di Semi, quindi se vuoi che ti accreditino i 2 CFU del laboratorio ti fai interrogare anche su quello, altrimenti no. In ogni caso non incide sul voto, le domande te le fanno dopo averti scritto già il voto dell'esame![]()
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
grazie dell'info sabylu..ma quindi, se anke io nn ho frequentato il laboratorio, se porto il testo di Semi A. posso avere i 2 cfu???
sarebbe bello!
sno andato con una delle assistenti (quella piu anziana diciamo) è stata molto dolce, comprensiva, aiuta tanto a farti ragionare, direi davvero una persona molto umana!