Ci stò! Io ricordo qst:
-Belloc e Breslow, abitudini sane, quale non c'è: bere tanta acqua
-Studio di Hoekstra-Weeber studiano in psicooncologia: la differenza di generetra padre e madre
-carta di ottawa: è importante e fondamentale ridurre le differenze e dare pari opportunità
-l'azione ragionata si basa su: informazioni e credenze sul comportamento di salute
-modello trasteorico: dimensione temporale
-autoefficacia: fronteggiamento degli eventi stressanti
-Coping: fattore stabilizzante che aiuta l'individuo a mantenere l'adattamento psicosociale durante i periodi stressanti
-sensation seeking: ricerca del piacere autoventrato continuo e compulsivo per provare nuove e + forti sensazioni
-locus of control: aspettative che portano al risultato sperato
-teoria della motivazione a proteggersi: stima personale
-dove c'è la fase di contemplazione e precontemplazione: modello transteorico di cambiamento di comportamento
-risk taking: ricerca del piacere "eterocentrato", partecipazione ad attivitò come esito incerto
-cosa spinge un ragazzo a superare un limite di velocità alla guida (qst la risposta non la so con sicurezza!)
- In quale modello si inserisce la teoria del campo di lewin??? (qst nn la so proprio)
ECCO FATTO!!!
Hibi
ah poi c'era: in quale fase il bambino percepisce la morte come fenomeno naturale: (qst sapevo l'età ma nn lo stadio, tra le opzioni c'erano operatorio, preoperatorio ecc!)
Hibi
Ultima modifica di amyieia_ : 25-02-2010 alle ore 12.04.38
Così come ti possono alzare il voto, te lo possono anche abbassare. Lo scritto rimane agli atti è vero: ma con questo criterio, allora, non te lo potrebbero neanche alzare il voto.
Il fatto di far dare l'orale, è anche dato per poter meglio valutare la tua preparazione, proprio perché uno scritto, in particolare a scelta multipla, non può valutare al meglio la tua preparazione.
Complimenti a tutti/e e in bocca al lupo a coloro che daranno l'orale.
![]()
c'era anche il canale sensoriale della pet therapy se non sbaglio.
Tornata ora dall'orale della Guarino. Sono stata l'ultima a darlo quindi l'ho fatto con entrambi gli assistenti...
Fortuna che l'ho dato: il mio 22 è diventato un fantastico 29! Sicuramente se avessi potuto fare l'orale il 22 febbraio, mi sarei risparmiata 3 giorni d'agonia... e va bene... è andata!
IN BOCCA AL LUPO A CHI LO FARA'!
Anche io di ritorno dall orale della Guarino .. io l ho fatto con lui e mi ha fatto queste domande :
le terapie distrattive ( Cosa c'è alla loro base )
il gioco ( cosa dice Winnicot..)
la pet terapy
i disegni ( cosa rappresentano e se ne ricordavo qualcuno )
il dolore
locus of controll
esempio dei 2 locus ( esterno e interno )
Skills Education ... dirne alcuna e afre esempi
differenza tra la peer education e Information Givin Model
... lui è preciso e pignolo ma in realtà se si studia diventa una piacevole chiacchierata
io avevo 21 allo scritto e mi ha dato 30 ...
Buono studio a tutti![]()
Io ho preso 21 alla fine ma va più che bene, l'assistente donna mi è sembrata molto carina, più decisa a capire se quello che studi lo hai capito o lo hai imparato a memoria, fantastica questa cosa per la mia scarsissima memoria!
Ragazzi ringrazio alcuni di voi che erano lì per il supporto morale, anche se magari non fatto apposta ma mi siete serviti un pochino per i miei "problemi emotivi"...THANKS... FA PIACERE TROVARE AGLI ESAMI COLLEGHI CON CUI FARE 4 RISATE... purtroppo non ricordo i nomi!
baci!
Hibi
Una di queste ero io! Ragazza alta,sciarpa verde,occhiali. Avevo il 22 ed ero indecisa se verbalizzrlo o meno... piacere,Valentina! ^____-
Ps. Sono quella che ti ha detto di provarci a prescindere... anche se eri in ansia... perchè non avevi nulla da perdere... ricordi ora?
D'alesio??? indovinato??? GRAZIE ALLORA! :p
Hibi
Indovinato! ^_____-
complimenti a tutti/e!
![]()
GRAZIE Dany!![]()