grazie!!..uffi che ansiaaaa!!
grazie!!..uffi che ansiaaaa!!
Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta
Ciao a tutti!
Vorrei fare l'esame il 15 luglio, qualcuno di voi sa dirmi come è strutturato il compito?(domande aperte o chiuse?) e che libri ci sono da studiare? (sul sito non c'è scritto, dato che ho seguito poco la lezione avevo appuntato dei libri ma vorrei avere conferme più precise!)
Grazie mille!
:-)
Sul sito ci sono le cose scritte !! sono le seguenti:
il capitolo La percezione visiva. dal volume di Dazzi e Vetrone Psicologia, Edizioni Carocci. Uno tra i due seguenti: *) Purghé, Stucchi e Olivero, La percezione visiva. UTET 1999 Capitoli: 5, 6, 9, 10, 11, 12, 15, 16, 22 *) Bressan. Il colore della luna. Laterza, Roma. (tutto il volume)
L'esame è 3 domande aperte, tempo 45 minuti, esame semplice , basilare... da passare alla prima botta !. Le domande che vengono fatte, fanno riferimento al nome dei capitoli. Quindi ti può capitare ad esempio: percezione del colore ( che se nn erro è uno dei capitoli di un libro : il colore della luna ) e tu li scrivi tutto quello che ricordi qi quel capitolo. Spero di essere stato chiaro..![]()
quoto un pò di domande che ho trovato su quaestiones.....qlcn ne ha altre???
1) esemplificazione dell'approccio cognitivo sulla percezione visiva
- concetti di memoria iconica ed ecoica
2) agnosia visiva
3) movimenti oculari e percezione visiva
4) La teoria del riconoscimento di Marr+
5) La percezione del colore (Bressan)+
6) La percezione della profondità-fisiologici, cinetici e pittorici (Bressan) +
7) la percezione degli oggetti+
8) la percezione dei grigi +
9) la teoria computazionale di Biederman+
10) percezione del colore acromatico
aspetto notizie
l'importante è crederci
anche io tento l'esame domani....ma siamo proprio sicuri che sarà alle 15 in aula 12???? io non riesco a trovarlo da nessuna parte! ...aiuto...!!
ma infatti siamo sicuri che l'aula e l'ora siano quelle.....dove l'avete letto?
per caso qualcuno sa quando usciranno i risultati? io sono andata via un pò prima. . magari alla fine ha detto qualcosa?
And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing
Ti consiglio di armarti di pazienta e aspettarti lunghi periodi di attesa!
Solitamente il prof ci mette dalle 3 alle 5 settimane!
E puntualmente i risultati dell'esame di giugno li pubblica dopo che ha effettuato anche l'appello di luglio!
Vi auguro che almeno stavolta non sia così (ma purtroppo ne dubito!)!![]()
ciao! stavo tentando di aprire il sito dell uni ma nn da cenni di vita...volevo capire un pò di più sull esame..
quanti crediti è? e soprattutto è così semplice come dite?
lo vorrei fare come esame a scelta ma leggendo i post dietro ho letto che bisogna fare prima psicofisiologia della percezione...
illuminatemi!
grazie!
Tecnicamente si dovresti fare prima un altro esame... Ma visto che si tratta di un esame a scelta... forse per te la situazione potrebbe essere diversa. Quindi l'unica cosa che puoi fare è: gli mandi una email e vedi cosa ti risponde... se la risposta dovesse essere positiva... TI CONSIGLIO QUESTO ESAME !!! facile, indolore... e anche carinoCiaoo
Consiglio importante!!! Io avevo studiato percezione visiva come libro a scelta.... gli ultimi giorni mi son salvata leggendo il colore della luna invece... MOOOLTO più facile e tranquillo!!! Chi dice che questo esame è facilissimo infatti ha studiato quasi sempre il colore della luna!!! Fidatevi!
In quanto ai risultati........ ma entro il 20 luglio si verbalizzerà?!?! (Sperando sia andato bene.... già che nemmeno possiamo sperare di rifarlo all'appello di luglio in caso contrario...) ma almeno la speranza di verbalizzarlo entro il mese eheh..
La gente non resta a Roma fino ad agosto![]()
Ultima modifica di Luuuuuux : 30-06-2010 alle ore 13.31.43
Ciao a tutti!ma qualcuno ha notizie riguardo ai risultati???giovedì c'è l'appello di luglio e ancora nn si sa nulla,nn sn riuscita neppure a prenotarmi...ieri verbalizzava un esame,ma nn sn potuta andare al ricevimento..nn si può vivere cn qst ansia![]()
ragazzi io ho appena visto che sono usciti i risultati di psicologia della percezione e dell'attenzione (ovvero quello del nuovo cognitivo L-24) ma i nostri no, eppure l'esame l'abbiamo fatto insieme . . . loro verbalizzano lunedì: che dite sarà il caso di mandargli un'e-mail?
And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing