guarda, lasciamo perdere!!! il voto è stato totalmente inaspettato e una gran delusione!! dopo aver studiato così tanto e aver dato l'anima in quei 40 minuti per cercare di scrivere il più possibile...
cmq non capisco perchè non dare almeno 10 minuti in più, visto che oltretutto si pretende che scriviamo e scriviamo e scriviamo!
ma tu nella domanda della differenza tra antipsicotici classici e atipici cosa hai messo? perchè io ho messo le differenze nei meccanismi di azione, spiegando per ognuna delle 4 vie dopaminergiche cosa comportava il blocco D2 e cosa invece comportava l'antagonismo serotonino-dopaminergico, in più gli ho anche scritto gli altri meccanismi di azione e i rispettivi effetti collaterali degli antips classici (blocco M1, H1, alfa 1 con gli effetti collaterali associati), e tutti gli altri meccanismi di azione degli atipici, come blocco 5-HT2A, 5-HT2C, 5-HT3, 5-HT6, 5-HT7 e tutti gli altri che adesso non riscrivo...
ho tralasciato qualcosa di importante? perchè non riesco a comprendere il motivo del perchè ho avuto un voto basso.. magari qualcuno mi illumina!![]()

Gattina