voglio ingrassare! 2-3 chiletti! altro che dieta! ma anche ingrassare è dura per chi è esile di costituzione..peso 53 kg ed ero 55 fino a pochi mesi fa..sigh..lo stress
voglio ingrassare! 2-3 chiletti! altro che dieta! ma anche ingrassare è dura per chi è esile di costituzione..peso 53 kg ed ero 55 fino a pochi mesi fa..sigh..lo stress
Buona vita a tutti!
Originariamente postato da sinonimo
voglio ingrassare! 2-3 chiletti! altro che dieta! ma anche ingrassare è dura per chi è esile di costituzione..peso 53 kg ed ero 55 fino a pochi mesi fa..sigh..lo stressNon puoi immaginare cosa sto provando ora.Io faccio i salti mortali per dimagrire e tu vuoi ingrassare.
Almeno tu non ti devi fare mai problemi a tavola e puoi mangiare tutto ciò che vuoi.Vorrei essere al tuo posto.
Beata te![]()
Originariamente postato da skarlet82
Non puoi immaginare cosa sto provando ora.Io faccio i salti mortali per dimagrire e tu vuoi ingrassare.
Almeno tu non ti devi fare mai problemi a tavola e puoi mangiare tutto ciò che vuoi.Vorrei essere al tuo posto.
Beata te![]()
sì, capisco, certo se esagero mi vengono le puntine...
comunque ho ovviato con mega insalate ( condite con molto olio d'oliva che il ginecoloco ha detto favorire il ciclo mestruale in termini di regolarità) e frutta ( arance )
in bocca al lupo per la tua dieta...![]()
Buona vita a tutti!
Grazie e in bocca al lupo anche a te per la tua dieta ingrassante![]()
Originariamente postato da skarlet82
Grazie e in bocca al lupo anche a te per la tua dieta ingrassante![]()
CREPI, THANKS!![]()
![]()
Buona vita a tutti!
ma non ha senso pesarsi ogni giorno
il peso varia nel corso della giornata, nell'arco della settimana...poi per noi donne vale ancora di più! l'ideale - dicono - è pesarsi una o due volte a settimana, sempre alla stessa ora, preferibilmente al mattino...e se si deve perdere qualcosa, è meglio basarsi sui centimetri per verificare l'effettivo dimagrimento![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Ti assicuro che per chi è a dieta,pesarsi ogni giorno da la forza di non trasgredire durante il giorno.Almeno per me è così.
Lo so benissimo che il peso varia da un giorno all'altro,però per me è un incentivo.
Poi dove sta scritto che è sbagliato???
non sta scritto da nessuna partein genere lo dicono dietologi e dietisti e compagnia...
così come può essere un incentivo, può anche complicare la situazione (non sono calata? oddiononstafunzionando. sono aumentata? evabbèormailasciamociandare). e rischia di diventare un'ossessione. *è* un'ossessione, perché l'eventuale dimagrimento non lo si può calcolare in questo modo.
In questo do ragione a Skarlet, se mi peso ogni giorno sto più attenta all'alimentazione
ma per stare bene (sia dal punto di vista fisico che con se stessi) non bisogna "controllare" l'alimentazione, "stare attenti": bisogna imparare a mangiare in modo sano, avere uno stile di vita attivo, eccetera. poi insomma, non sono fatti miei, eh?però credo che dovremmo sapere tutte cosa sono i disturbi alimentari, e che un certo modo di vivere la dieta e la restrizione alimentare possono essere un rischio.
Vero, però è anche vero che ognuno ha le sue abitudini,conosce il proprio metabolismo e come riesce meglio a regolarsi.
Tanti dicono che non hanno bisogno di pesarsi perchè lo vedono dai vestiti se ingrassano..io sinceramente in questo modo non ci sono mai riuscita
vabbe'anche io lo vedo se ingrasso,dato che i pantaloni nn mi stanno ma nn x quello mi peso tutti i gg,anche xche mi conosco se sono diminuita saltello di felicita'e mi compenso con un cioccolatino"tanto sono dimagrita" e se ingrasso mi strafogo"tanto sono ingrassata"non è un bel modo di ragionare lo so,ma alla fine nn mi peso e mangio normale e sto molto meglio eccome.
Fai bene Ele, io invece se vedo che sono giusta di peso, non mi premio e anzi mi spinge a continuare cosa sto facendo
Penelope,sono d'accordo con te.
Io non mi premio mai,nè quando sono dimagrita nè quando ingrasso.
E' facile dire "si deve imparare a mangiare"...ma io ho sempre mangiato in modo normale,senza mangiare schifezze varie,quasi mai...eppure ingrassavo lo stesso.
A me pesarmi tutti i giorni spinge a continuare.Certo sono consapevole che non sono cambiamenti molto precisi e se uno si basa solo questi piccoli cambiamenti ha dei problemi.
Secondo me è una cosa che cambia da persona a persona,non c'è giusto o sbagliato.
Anche il mio dietologo mi ha detto che non devo pesarmi tutti i giorni...ma cosa cambia?
Lo faccio ugualmente e sono contenta di farlo.
Originariamente postato da Mia_Wallace
ma per stare bene (sia dal punto di vista fisico che con se stessi) non bisogna "controllare" l'alimentazione, "stare attenti": bisogna imparare a mangiare in modo sano, avere uno stile di vita attivo, eccetera. poi insomma, non sono fatti miei, eh?però credo che dovremmo sapere tutte cosa sono i disturbi alimentari, e che un certo modo di vivere la dieta e la restrizione alimentare possono essere un rischio.
Ognuno ha i suoi metodi, e su questo non ci piove, però son d'accordo con Mia, si sfiora l'ossessione, e se non ne risente il corpo , si rischia di peggiorare la situazione , poi non voglio patologizzare per carità
, parlo come discorso..suprapartes (
il mio latino è un pò scaduto con gli anni
![]()
) , diciamo
, ma è giusto comunque che la "serenità" di fondo non soffra per via di questa verifica quotidiana..
Io credo nelle diete "ferree" ( quelle senza nomi scemi per capirci) nel caso proprio in cui ci si rimetta di salute, o nei casi di metabolismo difficile, che lì, beh
, poco c'è da fare se non adattarsi alla situazione e non lasciarsi andare/abbattere.
Ma altrimenti, come diceva Megghi tempo fa, se una persona "decide"di dimagrire perchè non si piace, è giusto che lo faccia "con la propria testa", nel senso di viverla rilassata, e consapevole, e non soffrirne tutte le mattine per i 4 etti in più..
Preferirei qualche kg in più, ma se una mattina ci si sveglia con un paio d'etti in più è giusto conservare la capacità di sorridere pensando alla bella magggggniiata ( con la gn) fatta la sera prima
La serenità viene prima di ogni altra cosa![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....