• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 29 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 426

Discussione: Faravelli!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: Faravelli!

Concordo con Psiche! Speriamo che possa metterci delle date vicine al 10 marzo! In pratica devo ancora iniziare il programma! Cioè, ho fatto lo stage e ho seguito il corso, ma non ho ancora studiato niente...questi esami sono troppi e il tempo per prepararli è davvero poco! Speriamo bene dai! Cmq secondo me le persone che si vogliono fare interrogare lo stesso giorno non saranno molte!
    Arzella

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da dissident83 Visualizza messaggio
    mi confermate che il libro sulla psicofarmacologia è facoltativo? io lo sto leggendo ma non credo riuscirò ad approfondire più di così...
    Il libro di psicofarmacologia è facoltativo, lo sto leggendo anch'io e mi piace molto (va letto criticamente tra l'altro, perchè in alcune parti è molto soggettivo)!

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

ma sapete per caso quanti ne interroga al giorno??nn ha detto niente al proposito?? e pensate che farà scegliere uno per lista (ak lz) .....grazie

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

una ragazza che l'ha già dato anno scorso ha detto che ne interrogherà 10-15 al giorno....non saprei di preciso comunque, sono voci!
    per le liste, a lezione disse che avrebbe preso il primo della lista a-k, il primo della l-z, il primo della lista di sviluppo e così via....
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Neofita L'avatar di LuX-TrIuMPhAnS

ragazzi scusatemi, sapete per caso se anche quest'anno il terzo appello si prolungherà sino a marzo? come si fa per concordare i giorni col prof?

Siamo certi che faccia questa cosa degli appelli vero??

Sissi, state tranquille!
    Arzella

Partecipante L'avatar di Jackie.85

Citazione Originalmente inviato da Jackie.85 Visualizza messaggio
    Ciao! Io sono di sviluppo e volevo dare questo esame da 6 CFU. Però non ho chiaro una cosa: quando a lezione disse che noi NON dovevamo fare la parte dei trattamenti intendeva solo la parte finale delle dispense, oppure
    anche tutte quelle relative ad ogni disturbo (dove si parla di farmaci, di terapie, ecc...)??? Qualcuno lo sa con certezza???? Grazie!!
    Ma nessuno mi sa rispondere??????
    Jackie

Partecipante

Qualcuno sa dirci se il 24 cmq arriverà ad interrogare qualcuno? O sarà semplicemente giornata per smistare i vari gruppi? Thanks

Partecipante L'avatar di Fiorenik28

Ciao, ho visto che sulle dispense nel capitolo dei disturbi alimentari c'è una parte intitolata "fattori biologici" dove accanto c'è scritto "solo per studenti di medicina", vuol dire che quella parte non va fatta? Sapete qualcosa a riguardo oppure voi come vi comporterete?

Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika

Re: Faravelli!

salve!!! qualcuno sa per caso dirmi gli orari di interrogazione del faravelli e la sede in cui averrano? san salvi o torretta? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

l'assistente stamani ha detto che iniziano sempre alle 9, da quando riprenderanno le lezioni molto probabilmente saranno a san salvi, al dipartimento di psicologia (quindi dalla data del 3 in poi)....in caso di cambiamenti dell'ultimo minuto cercheranno di farcelo sapere in qualche modo...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika

Re: Faravelli!

grazie dissident

Partecipante Affezionato L'avatar di PsychoMorgana

salve qualcuno ha già dato il 3^ appello a san salvi??? dove bisogna andare precisamente? quanto tempo impiega a far tutti? è da solo o con glia ssistenti?

Come ogni esame che do, vi lascio il mio feedback! L'esame varia molto da chi vi interroga, indipendentemente dalla vostra preparazione: il prof è corto di tempi (15 minuti al massimo) e inizia dal caso clinico e se lo fate bene l'80% dell'esame è fatto! Poi fa qualche domandina secca e decisa "Cos'è un delirio?" oppure generica "Mi parli del panico". E' largo di voti e stamani mattina meno di 28 non ha mai dato (molti 30 e 30 e lode). Nonostante tutto ti mette in soggezione, ma voi non dategli importanza! Rotella ti mette a tuo agio e da molta importanza al caso clinico. Mi raccomando fate tante domande e non affrettatevi a fare la diagnosi, perchè spesso ci sono un sacco di comorbidità che vengono fuori solo andando ad indagare la storia del paziente! Poi fa altre domande sul programma, tipo a me ha chiesto l'ansia generalizzata e la fase di resistenza dello stress. E' equo a dare i voti e nonostante sia preciso, tende a chiudere un occhio se proprio non dici le cose alla perfezione! Castellini (non ricordo se si chiama così, comunque è il ragazzo che ha suscitato un certo interesse nella popolazione femminile della Torretta) è un rebus. Prima regola se vi tocca lui: imparatevi la parte sugli psicofarmaci a mente, perchè chiede anche i dettagli. Poi le domande sono molto dettagliate e qualche argomento devo ammettere di non averlo trovato sulle slide del prof. Inoltre, se siete in difficoltà vi fissa in silenzio...e dopo un pò interviene! Ah, i tempi sono immensi: 40 minuti al minimo e stamani mattina non ha dato voti altissimi e ha rimandato qualcuno. Tutti e tre interrogano 2 persone alla volta, ma le domande sono fatte al singolo, senza che l'altro intervenga necessariamente. La Losauro non c'era, quindi non so dirvi.
    Ultima modifica di arzella86 : 14-03-2011 alle ore 18.11.56
    Arzella

Pagina 26 di 29 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy