• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 31 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 465
    Partecipante Affezionato L'avatar di erikadoc

Riferimento: Processi affettivi, emozioni, motivazioni e dinamiche della percezione (

ciao raga,qualcuno sà dirmi le domande ke ha kiesto all'appello di novembre oppure se qualcuno ha qualke info...please...è il mio ultimo esame e lo dovrò ridare a gennaio per la terza volta,nn ne posso più,stà diventando un incubo,AIUTOOO : (

Partecipante Affezionato L'avatar di valeria86

Riferimento: Processi affettivi, emozioni, motivazioni e dinamiche della percezione (

Ciao a tutti!
    qualcuno di voi sa se l'appello di gennaio sarà a crocette! Ho mandato un'email al prof. ma nn credo che mi risponderà mai!

niky_niky
    Ospite non registrato

vorrei saperlo tanto anch 'io....anche a settembre eravamo una marea di gente ma comunque è stato a domande aperte purtroppo.penso che proverò a chiamare direttamente per saperlo.

Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_

Di solito è a crocette solo al primo appello dopo le lezioni. Ma non è davvero molto più semplice a crocette, non pensate. Io l'ho fatto in entrambi i modi e devo dire che a domanda aperta (strano ma vero) è più semplice, anche se OVVIAMENTE devi imparare a memoria quei libri orrendi e noiosi. Nelle domande a crocette chiede anche la roba che nel libro magari hai saltato perchè era tra parentesi!! Una volta c'era anche una domanda su una nota...

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

la penso anch'io così
    a crocette chiede anche il dettaglio
    a risposta aperta, se hai studiato bene, qualcosa scrivi..almeno spero
    La monografia sul conflitto psichico va fatta bene?
    Io mi sto concentrando soprattutto sugli altri 2 mattoni di libri fondamentali..

Quanti esperimenti da ricordare..e quanta teoria..interessantissima, ma 1boato di roba.

Puffetta88
    Ospite non registrato

Sì, va fatta bene.

Mi sto pentendo di aver rifiutato il 18 preso all'appello di settembre....che amarezza....

Citazione Originalmente inviato da alisa-86 Visualizza messaggio
    Mi sto pentendo di aver rifiutato il 18 preso all'appello di settembre....che amarezza....
    Delle 3 domande a quante avevi risposto per prendere 18??
    Ed il clima durante l'esame è rigido e stretto controllo?
    I foglietti possono aiutare in qualche modo?

Anche il libro sul Conflitto psichico è pieno di nozioni ed esperimenti..
    E Puffetta avevi ragione, è proprio da fare.

Qualcuno per favore mi può scrivere in 2 parole, in cosa consisteva l'esperimento di Hovland e Sears sulle luci rosse e verdi?Si trova nel Conflitto psichico sotto Lewin ed i compiti impossibili.
    Ho le sintesi del libro in cui non viene spiegato.

Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Delle 3 domande a quante avevi risposto per prendere 18??
    Ed il clima durante l'esame è rigido e stretto controllo?
    I foglietti possono aiutare in qualche modo?

Anche il libro sul Conflitto psichico è pieno di nozioni ed esperimenti..
    E Puffetta avevi ragione, è proprio da fare.

Qualcuno per favore mi può scrivere in 2 parole, in cosa consisteva l'esperimento di Hovland e Sears sulle luci rosse e verdi?Si trova nel Conflitto psichico sotto Lewin ed i compiti impossibili.
    Ho le sintesi del libro in cui non viene spiegato.
    Ti ho risp al msg privato che mi hai inviato...vai a controllare!!!
    Cmq per i foglietti non saprei...io di solito non li porto perchè tanto con la sfiga che mi perseguita mi beccano subito
    Però il clima non è tanto rigido....e se ci sono molte persone qualche scopiazzata si può fare

Partecipante L'avatar di psicologhe

Qualcuno per favore mi può scrivere in 2 parole, in cosa consisteva l'esperimento di Hovland e Sears sulle luci rosse e verdi?

Si ma infatti, a quante domande avevi risposto per prendere 18? Perchè io avevo risposto a due domande su tre e mi ha bocciata...
    Ultima modifica di _Nereia_ : 10-01-2009 alle ore 00.32.58

riporto quanto mi ha scritto Alisa....hey, che fine hai fatto? Ti ho riscritto ma sei sparita...

L'esperimento delle luci mi sembra riguardasse le strategie per fronteggiare il conflitto psichico,perchè ci sono combinazioni di accensione di quattro luci( 2 verdi e 2 rosse) e il soggetto deve spostare l'indicatore verso la luce che si accende;quindi se ne accendono di più in contemporanea il soggetto va diciamo"in crisi" e fronteggia il conflitto in 4 modi:1 considerando una sola luce,2 alternando la risposta prima ad una luce e poi ad un'altra,3 mettendo l'indicatore a metà delle due luci, 4 non rispondendo per niente.

Partecipante Assiduo L'avatar di muschietto

ciao a tutti,
    io ancora non ho mai provato a dare questo temutissimo ESAME SCOGLIO e perciò volevo farvi una domanda...Ma è possibile che siamo a 2 giorni dall'esame e il prof ancora non ci ha concesso la grazia di comunicarci la modalità di quest'esame????
    io non credo che questo sia un atteggiamento giusto, anche perchè a mio parere ogni modalità di esame comporta un tipo di studio diverso...mnemonico se a crocette, esteso e ricco se a risposte aperte,o particolareggiato se è orale.

niky_niky
    Ospite non registrato

sono daccondissimo con muschietto!!uno non è che può imparare 3 libri a memoria perchè non sà che tipologia di esame lo aspetta!!
    comunque se saranno 3 domande aperte come al solito per superarlo occorre rispondere ad almeno 2 domande in maniera esaustiva(ossia perfetta)..per un 18!!

Buona fortuna a tutti..(e soprattutto a me visto che devo darne altri 4 di esami e ad impararmi 3 libri di bonaiuto a memoria per un solo esame non ci penso proprio!!)

Ma quelli che hanno iniziato quest'anno non hanno l'esame di Boniauto?! Nel calendario lezioni il suo nome non è mai scritto, quindi credo che non debbano sostenere l'esame. Per cui, ovviamente, non ci sarà più la possibilità di farlo a crocette allora.

Pagina 26 di 31 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy