• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 39 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 582
    Partecipante Assiduo L'avatar di AndreaEmme

Riferimento: Psicologia Generale - Miglino

Ci ha fatto vedere un programma sviluppato dal CNR, che riproponeva in chiave multimediale i test di Piaget... qualcuno sa come potrei reperirlo?

Su google ho trovato solo delle informazioni (che vi posto, magari così è più chiaro a che software alludo)
    la Repubblica
    INTERNET E I BAMBINI:
    IL PROGRAMMA M.A.R.E.

Imparare a comprendere meglio il mondo esterno, in un'età davvero cruciale: tra i 5 e gli 8 anni di vita. Per facilitare questo compito ai piccoli allievi, l'Istituto di tecnologie didattiche e formative del Cnr di Palermo ha messo a punto il progetto M.a.r.e. Il programma è una trasposizione in un ambiente multimediale dei test elaborati dallo studioso dell'infanzia Jean Piaget, per valutare le capacità di apprendimento dei bambini. Inserendo questo software nel computer, sul video appare una sorta di cartone animato, molto vivace e accattivante, con uno scenario composto da sei diverse finestre; ciascuna, se aperta, introduce ad una prova per lo scolaro. Il primo - il test delle montagne - indaga la capacità spaziale del bimbo; il test delle lumache spiega il concetto di velocità; il test di seriazione studia l'attitudine a costruire una serie, cioé a classificare gli oggetti secondo un ordine; il test di conservazione dei liquidi insegna il principio per cui la quantità di un liquido non varia, anche se inserito in recipienti di forme diverse; il test di classificazione-inclusione, e il test tutti-alcuni, indagano queste due coppie di concetti.

Partecipante Affezionato

Qualcuno sa se qualche capitolo di uno dei 2 libri non va studiato? Sarebbe davverro una mano santa
    Ultima modifica di splashpc : 02-01-2009 alle ore 17.25.10

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Ragazzi chi ha fatto l'esame oggi? Potreste darci qualche info? Com'è stato il prof., cos'ha chiesto??? I voti come sono stati?
    Grazie 1000 a chi risponderà!
    In bocca al lupo a tutti

Partecipante L'avatar di 222ELV222
    Blog Entries
    1

dal momento che nessuno ha risposto deduco che nessuno abbia dato l'esame lunedì!!!!mah!

Partecipante Affezionato

qualcuno ha i riassunti del libro psicologia generale anolli legrenzi il mulino??? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Bah non credo. Io ho saputo che c'era parecchia gente. Spero che se qualcuno sappia qualcosa la condivida anche con gli altri.

Partecipante Affezionato

Se ti può servire io ho il riassunto dei primi 5 capitoli

Partecipante Affezionato

ragazzi qualcuno sa se sono importanti i capitoli sul pensiero, sulla comunicazione e sulla cultura?? vi prego rispondeteee

Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89

Salve sono del primo anno e vorrei cortesemente avere qualche info su quest'esame,magari da chi lo ha dato il 12 gennaio:tipo,ci sono assistenti e come sono,cosa chiedono principalmente prof e assistenti,c'è un alto rischio di essere bocciati?vi ringrazio in anticipo..ho troppa paura per quest'esame!!

Neofita

hey nn ti agitare.. tutti quelli che ho sentito mi hanno riferito che l'esame non è difficilissimo in quanto il prof e l assistente sono cordiali e disponibili.. nn ti metteranno ansia.. se sei preparata non avrai problemi di nessun genere... l unica cosa : impara bene i grafici che potrebbero essere oggetto di colloquio!

Citazione Originalmente inviato da Andy_Napoli Visualizza messaggio
    hey nn ti agitare.. tutti quelli che ho sentito mi hanno riferito che l'esame non è difficilissimo in quanto il prof e l assistente sono cordiali e disponibili.. nn ti metteranno ansia.. se sei preparata non avrai problemi di nessun genere... l unica cosa : impara bene i grafici che potrebbero essere oggetto di colloquio!
    Ah gia' qualcosa,grazie cmq io i grafici sto cercando di ricordarli tutti ma non è impresa facile

Partecipante Affezionato

Scusate ma a quali grafici vi riferite?

Tipo i grafici del sonno...però non so dirti di preciso..io quelli che vedo cerco di memorizzarli(direi quasi sempre invano -.-)

Partecipante L'avatar di pollicina.88

si i capitoli sul pensiero e la cultura sn importanti!!!io sono del secondo anno e nn ho ancora fatto questo esame xkè lo odio...cerco compagno/a di studi quindi se vi va contattatemi

Salve ragazzi, qualcuno farà l'esame di psicologia generale il 2 febbraio?
    mi hanno detto che ci si doveva prenotare fino al 26 gennaio, ma io non ci sono riuscita perchè mi diceva che non c'erano appelli prenotabili per quest'esame? qualcuno mi ha anche detto che non era necessaria, ma non credo proprio perchè il prof non ha messo nessun avviso.

secondo voi che devo fare? mandare una mail al prof adesso per lunedì mi sembra una caricatura? qualcuno sa dirmi qualcosa?

vi prego rispondete.grazie 1000

Pagina 26 di 39 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy