A dirla tutta anche mia suocera mi adora e tutto quello che fa non lo fa per cattiveria, non si rende proprio conto...
Il problema di fondo è che siamo diametralmente opposte...poi ha quell'atteggiamento da "chioccia" nei nostri confronti che proprio non tollero!!
Vi faccio un esempio: se siamo invitati a cena e nota che io non ho mangiato qualcosa (io nel frattempo sto cercando di nasconderlo a tutti, soprattutto alla padrona di casa per non offenderla) lei richiama la padrona di casa, le chiede se ha un piatto alternativo da prepararmi e in tono rimproveratorio le elenca (spesso cercando suggerimenti da me che nel frattempo mortificata sto cercando in tutti i modi di scomparire, dissolvermi, dal tavolo) tutto ciò che non mangio.![]()
In questi casi le cene finiscono con tutta la tavolata incuriosita del perchè non mangio alcune cose, se sono intollerante, allergica, ecc... E mentre io con la faccia a terra cerco di minimizzare la cosa, mia suocera è tutta soddisfatta perchè ha fatto il suo dovere!!![]()

Ma come farebbe un'ambulanza che passa in Sicilia ad avere me dentro che sto a Roma???
i commenti sulle nuore si fanno solo quando queste non sono presenti