• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 62 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 920
    Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    A dirla tutta anche mia suocera mi adora e tutto quello che fa non lo fa per cattiveria, non si rende proprio conto...
    Il problema di fondo è che siamo diametralmente opposte...poi ha quell'atteggiamento da "chioccia" nei nostri confronti che proprio non tollero!!
    Vi faccio un esempio: se siamo invitati a cena e nota che io non ho mangiato qualcosa (io nel frattempo sto cercando di nasconderlo a tutti, soprattutto alla padrona di casa per non offenderla) lei richiama la padrona di casa, le chiede se ha un piatto alternativo da prepararmi e in tono rimproveratorio le elenca (spesso cercando suggerimenti da me che nel frattempo mortificata sto cercando in tutti i modi di scomparire, dissolvermi, dal tavolo) tutto ciò che non mangio.
    In questi casi le cene finiscono con tutta la tavolata incuriosita del perchè non mangio alcune cose, se sono intollerante, allergica, ecc... E mentre io con la faccia a terra cerco di minimizzare la cosa, mia suocera è tutta soddisfatta perchè ha fatto il suo dovere!!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da SilentEagle
    A dirla tutta anche mia suocera mi adora e tutto quello che fa non lo fa per cattiveria, non si rende proprio conto...
    Il problema di fondo è che siamo diametralmente opposte...poi ha quell'atteggiamento da "chioccia" nei nostri confronti che proprio non tollero!!
    Vi faccio un esempio: se siamo invitati a cena e nota che io non ho mangiato qualcosa (io nel frattempo sto cercando di nasconderlo a tutti, soprattutto alla padrona di casa per non offenderla) lei richiama la padrona di casa, le chiede se ha un piatto alternativo da prepararmi e in tono rimproveratorio le elenca (spesso cercando suggerimenti da me che nel frattempo mortificata sto cercando in tutti i modi di scomparire, dissolvermi, dal tavolo) tutto ciò che non mangio.
    In questi casi le cene finiscono con tutta la tavolata incuriosita del perchè non mangio alcune cose, se sono intollerante, allergica, ecc... E mentre io con la faccia a terra cerco di minimizzare la cosa, mia suocera è tutta soddisfatta perchè ha fatto il suo dovere!!
    Miiiih! Da darle una botta in testa!

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..

anch'io sono convinta della buona fede.....
    certe dinamiche sono altamente inconsce....
    a volte immagino che mentre noi ci sfoghiamo su ops contro di loro
    loro si lamentano con l'amica di turno o col parroco perchè le loro nuore(noi) non sono abbastanza affettuose, educate, timorose di Dio, nonostante la calda accoglienza che offrono

Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Altra rottura di scatole all'ennesima potenza: mia suocera OGNI VOLTA che sente passare un'ambulanza per strada, telefona ai figli per sapere se stanno bene o se per caso su quell'ambulanza ci sono loro...................
    Ma vi pare normale?????
    Della serie "io penso positivo!"

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Va be..questo lo fa anche mia mamma con me..peccato che io sto a roma e lei in sicilia...dice che certe cose si sentono....

Mmmmm....mmmm....ora che ho scritto sta cosa mi fa ancora più paura!

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Originariamente postato da tata_moni
    Altra rottura di scatole all'ennesima potenza: mia suocera OGNI VOLTA che sente passare un'ambulanza per strada, telefona ai figli per sapere se stanno bene o se per caso su quell'ambulanza ci sono loro...................
    Ma vi pare normale?????
    Della serie "io penso positivo!"
    Che ridere!!!Conosco anche io una persona che fa qsta cosa...

Originariamente postato da Andalucia
    Va be..questo lo fa anche mia mamma con me..peccato che io sto a roma e lei in sicilia...dice che certe cose si sentono....

Mmmmm....mmmm....ora che ho scritto sta cosa mi fa ancora più paura!
    Si sentono se uno ci becca (ossia telefona ed effettivamente l'altro sta male), ma se uno telefona sempre questa è PARANOIA PURA!!! (Mi riferisco a mia suocera, tua mamma magari vuole solo sentirti, siete lontane...)

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Originariamente postato da tata_moni
    Si sentono se uno ci becca (ossia telefona ed effettivamente l'altro sta male), ma se uno telefona sempre questa è PARANOIA PURA!!! (Mi riferisco a mia suocera, tua mamma magari vuole solo sentirti, siete lontane...)
    Ma come farebbe un'ambulanza che passa in Sicilia ad avere me dentro che sto a Roma???

Originariamente postato da Andalucia
    Ma come farebbe un'ambulanza che passa in Sicilia ad avere me dentro che sto a Roma???

eheheh...

vi propongo quello che x me è diventato un vero dilemma:
    questo fineweek sono andata a trovare mia suocera ed è stata davvero carina...precisiamo...non mi ha detto frasi particolarmente affettuose...ma non era di malumore e mi ha preparato cose buonissime da mangiare...ha gradito tanto anche un regalino che le avevo portato...da qui ho capito che le aveva fatto piacere vedermi...
    ero al settimo cielo....
    tutta contenta le ho mostrato le foto appena ritirate del matrimonio civile...le ha viste... vi posso assicurare che erano proprio belle...
    ma gli apprezzamenti erano solo per il figlio..quanto era bello...come era venuto bene...su di me...NIENTE...

domanda: ma forse per qualche strana tradizione...cultura meridionale... legge antropologica...le suocere non possono fare complimenti alle nuore????
    perchè penso che anche solo x formalità un piccolo commento su di me...visto che ero anche presente...si poteva fare...
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    beh nn hai tutti i torti, avrebbe potuto dirti qualcosa, è vero...anche solo una piccola osservazione del tipo "uh, ma sono scarpe quelle che indossi!!!" .....oppure, ma guarda come era azzurro quel cielo sopra la tua testa (ehi, ha detto "tua", ti ha vista, stai contenta!!!!)"....

nn smetterò mai di dirlo: se dovessi diventare così, fate in modo di mettermi a tacere!!!!! sparatemi il sonnifero x orsi e amen!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da larowsky

perchè penso che anche solo x formalità un piccolo commento su di me...visto che ero anche presente...si poteva fare...
    è qui che sbagli! i commenti sulle nuore si fanno solo quando queste non sono presenti

sì, è verissimo, ma a quel punto perdono l'accezione di commento x diventare....critica!!!

effettivamente ...ora che mi ci fate pensare...
    ogni tanto delle frasi dirette a me le dice....
    tipo...."sei ingrassata vero?"....
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Io non amo chiedere favori a mia "suocera" , anche se per carità con me è tanto carina...della serie: "si deve sentire parte della famiglia".
    io ho già un'esperienza con la mamma del mio ex, che è veramente isterica, quindi tendo a mantenere le distanze.
    oggi a mia zia serviva ua ricetta medica, il mio dolce amore l'ha sentito e si è subito subito offerto di chiedere il favore alla mamma! ora, lui sa bene che nn mi piace affatto chiederle favori, ma come glielo spiego io che voglio tenermi a debita distanza? non è carino... e allora non ho detto nulla, fatto sta che lui gliel'ha chiesto....
    io ho paura di queste situazioni perchè non so mai cosa aspettarmi!
    Ultima modifica di Elo.nora : 24-01-2007 alle ore 15.06.20

da una paio di settimane a questa parte mi ignora...e quindi a me va di lusso

Pagina 26 di 62 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy