• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 93 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1390
    Neofita L'avatar di GEMMULA85

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

ciao Lorelai85!!!il libro "formazione e imprenditorialità" purtroppo è da fare tutto...Anche io devo fare l'esame venerdì e sinceramente sono abbastanza confusa..se avete qualche esempio di report, potete gentilmente illuminarmi?Grazie a tutti e in bocca al lupo!!!

Partecipante L'avatar di minnire83

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

Purtroppo io non ho esempi di report, però volevo sapere se il libro psicologia dell'orientamento deve essere fatto tutto eccetto i capitoli 5 e 6.
    Grazie ed in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da minnire83 Visualizza messaggio
    Purtroppo io non ho esempi di report, però volevo sapere se il libro psicologia dell'orientamento deve essere fatto tutto eccetto i capitoli 5 e 6.
    Grazie ed in bocca al lupo
    ciao Minnire83!!Il libro psicologia dell'orientamento va fatto fino al quarto capitolo compreso..spero di esserti stata di aiuto!crepi il lupo!!ciao!!

Partecipante Affezionato

Se qualcuno fa l'esame è può prender nota delle domande e dei report, mi sarebbe di gran aiuto.Grazie

alecimi84
    Ospite non registrato

ragazze appena avete fatto l esame fateci sapere qualcosa...e...in bocca al lupo...

Ciao a tutti!!Oggi ho sostenuto l’esame alle 11 di psico dell’orientamento..il test non era molto semplice, almeno per me..vi scrivo le domande che mi ricordo,sono abbastanza confusa!!
    -chi si è occupato dello studio sui valori?Allport
    -quali sono le fasi dell’analisi della domanda di formazione?progettazione, pianificazione, rilevazione, analisi dei dati, definizione della domanda
    -la fase diagnostico-attitudinale a quale principio risponde?uomo giusto al posto giusto
    -cosa sono le teaching- note?consigli per il formatore per gestire ogni sezione didattica
    -dove fu strutturato l’intervento del “bilancio delle competenze”?Francia
    -per Rogers nella relazione di aiuto…?è il soggetto che trova autonomamente la soluzione
    -qual è il fine della relazione di aiuto?promozione dello sviluppo e della maturazione dell’individuo
    -le esercitazioni come possono essere?addestramento, processo e riflessione(pag 159 “formazione”)
    -soggetti con lo stesso QI hanno..?diverse abilità
    -secondo McClelland la motivazione al successo è correlata a cosa?indicatori di produttività economici(pag 163 “psico dell’orientamento”
    -la self-efficacy…?basso livello di autoefficacia risulta correlato ad alti livelli di indecisione e alto livello di autoefficacia correlato con ricerca attiva e autostima(pag 170 “psico dell’orient”)
    -cosa è lo scenario?l’ambiente dove l’individuo interagisce secondo il proprio ruolo ed i propri obiettivi
    -nell’analisi della domanda al livello di analisi individuale…?sapere, saper fare, saper essere, essere (pag 50 “formazione”)
    -quali fasi comprende la macroprogettazione?riconoscimento degli obiettivi,definizione dei contenuti,suddivisione in moduli
    Le altre non le ricordo,queste erano le più semplici. Per quanto riguarda il report,queste sono le tracce(anche in questo caso non le ricordo tutte, ma in tutto ne da 6):
    -il colloquio di orientamento
    -il career counseling
    -l’analisi della domanda di formazione
    -la valutazione nella formazione .
    Spero di esservi stata d’aiuto..almeno vi farete un'idea..ora aspetto i risultati e sicuramente ci rivedremo al prossimo appello!!!
    Ciao ciao

alecimi84
    Ospite non registrato

ragazze ma le appendici vanno fatte?c erano domande sulle appendici all esame?grazie...

Partecipante Affezionato

Grazie Gemmula sei stata preziosissima!I report però sono una vera palla al piede perchè prima diceva che l'importante era la struttura e non il contenuto.....quando l'ho fatto io ha detto che era striminzito,VAI A CAPIRE.
    Per quanto riguarda le appendici,si fanno quelle che sono in programma e che sembrano argomenti.nello specifico solo quelle del capitolo 2.
    Qualsiasi altra info ragazzi e sempre gradita, soprattutto se qualcuno sa come deve essere il report ideale.Ciaooooo

alecimi84
    Ospite non registrato

scusate ma in alternativa al report si può fare anche la risposta aperta giusto?perchè sto report non l ho mica capito e secondo me non l ha capito neanche tanucci

non ti preoccupare alecimi, al posto del report puoi rispondere anche come se fosse una domanda a risposta aperta.l'assistente ha detto che non c'è differenza nella valutazione.speriamo bene...sono in ansia per i risultati..a presto!!!
    Ultima modifica di GEMMULA85 : 23-06-2008 alle ore 14.32.18

alecimi84
    Ospite non registrato

grazie gemmula e in bocca al lupo...

Partecipante

spero che qualche anima pia mi possa aiutare..
    domani so che c'è la verbalizzazione dell'appello di giugno di tanucci..ma nn so dove e neanche l'ora..
    e il sito dell'uni nn si apre..
    qualcuno sa qnd è?????????????????????????????????????
    grazie!!!!

!Faralas!
    Ospite non registrato

ragazze mi potete dare qualche info su questo esame? vorrei darlo a settembre?
    è un esame abbastanza facile o difficile?

noioso ? interessante?

e un libro lungo? breve ?

grazie
    finito il terzo grado..

Neofita

Ciao a tutti...qualcuno sa se il libro "Psico dell'orientamento" va studiato tutto oppure si deve fare fino al quarto capitolo???
    Grazie...

Neofita

Per Faralas...
    mi dispiace dirtelo ma secondo me questo è un esame abbastanza noioso, i libri sono due (circa 500 pagine) e neanche tanto scorrevoli;l'esame prevede 30 domande a risposta multipla più un report che però puoi svolgere pure sotto forma di domanda a risposta aperta...le domande a risp.multipla sono molto specifiche e il prof. è abbastanza "tirato" nella valutazione del report!!!
    Questo è tutto e naturalmente è quello che penso io...può essere che a te gli argomenti ti interessino più che a me e quindi troverai più semplici pure i libri!!!Mi farai sapere...
    ciaoooooooooo

Pagina 26 di 93 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Privacy Policy