• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 48 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 715
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Riferimento: Caratteristiche Formali e Funzionali del Linguaggio (Leoni)

Tre domande sul libro di lenoi????? cioè????? io sapevo solo le domande sul libro di de mauro...che so ste domande sul libro di leoni?

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

sapete se oltre a luglio ci sono appelli a settembre e dicembre pep quest'esame????????

Partecipante

Mi spiace non aver risposto prima, mi riferivo al manuale di fonetica di Albano Leoni di cui dobbiamo studiare le prime 80 pagine. Su queste 80 pagine ci sono tre domande a risposta aperta, così è stato nell'appello scorso e molto probabilmente sarà anche stavolta.
    In bocca al lupo gente!

scusate ragazzi, gentilmente se vi ricordate le domande, li potete postare???? grazie.... mi vorrei fare un'idea su quest'esame....

Partecipante

Le prime tre domande sono sul libro di Leoni, una delle tre era per tutti la descrizione delle caratteristiche fonetiche di un fono, io per esempio avevo "r" altri "ts", un'altra chiedeva di dare la definizione di sillaba, l'altra non la ricordo.

Poi c'erano tre parole da tradurre foneticamente e fonologicamente.

Dopodichè diverse domande sul manuale di De Mauro, prese a casaccio tra quelle del libro. A me son capitate domande tipo "dove e quando si è parlato e si parla il greco?", "che cosa intendiamo per rapporti paradigmatici e sintagmatici?", "che estensione numerica ha il lessico di una lingua? e i diversi tipi di dizionari?", "che cosa sono i lessemi complessi o locuzioni polirematiche?" ed altre, non molte, che non ricordo.

Infine una frase di cui fare la scomposizione in morfi.

In linea di massima i compiti sono tutti diversi ed è difficile copiare.

grazie tantissimo.......... ammazza pensavo fosse + facile quest'esame??? ma come voti sono tirchi o larghi??? tu con quale prof. l'hai fatto l'esame??? se qualcun altro si ricorda le domande, sono ben accette....

Matricola L'avatar di cristina_88

Ciao...volevo avere delle informazioni sull'esame del 9 luglio dato che il sito di scienze umanistiche è criptato:-),quindi se qualcuno gentilemente magari sa l'orario e l'aula dell'esame sarabbe molto di aiuto...inoltre ne approfitto per chiedere se le domande sul de mauro sono aperte o chiuse e se c'è per caso anche l'orale da sostenere...spero che qualcuno possa rispondere a questo post evitandomi di piantonare la facoltà dalle otto di mattina...grazie in anticipo.

Partecipante Affezionato

Per l'esame del 9 luglio con la Prof. Chiari per quello che so io è alle ore 9:00 in aula 1 in facoltà, penso lei intenda la facoltà dove sono state fatte le lezioni, che da ciò che ho letto nei post precedenti, dovrebbe essere nell'edificio di lettere e filosofia!!! Cmq se qualcuno ha altre info sono ben accette. Le domande sul De Mauro sono come quelle aperte che ci sono sul libro e non penso ci sia orale!!! Altro non so!!!

Partecipante Affezionato

scusate ma dopo l'esame quanto tempo circa dobbiamo aspettare per la verbalizzazione?!?!

Matricola

Per favore ho bisogno d'aiuto!Non riesco a vedere se ci sono eventuali appelli di quest'esame a settembre/ottobre...su infostud c'è solo Linguistica Generale(Leoni) da 12 cfu ... Dove devo cercare?Sul sito di scienze umanistiche non ci capisco nulla

Matricola L'avatar di cristina_88

Ciao...vorrei avere informazioni su dove e come vedere i risultati di linguistica e soprattutto dove e quando è la verbalizzazione?spero che qualcuno mi sia di aiuto vi ringrazio in anticipo...ciao ciao

Partecipante

ciao raga, sn di valutazione e consulenza..leggendo qua e la mi sn resa conto che è inutile prenotarsi ai vari appelli di qst esame, io sapevo che c era la famosa scansione in canali (in base ai cognomi assegnano vari docenti)io infatti starei cn Giuliani Fabrizia. Mi chiedo allora: ci si presenta direttamente al primo appello disponibile, anche se il docente é Leoni o Chiari e quindi nn fa parte del mio canale, senza nessuna prenotazione o bisogna fare tutto cn correttezza???aspetto vostre notizie!

Partecipante Affezionato L'avatar di ROMA1985

C'è ancora qualcuno che non ha i libri per l'esame? Io posso venderli... contattatemi

Partecipante

Ciao Coldbrain!...
    gli appelli della sessione autunnale sono questi:
    10 settembre 2009 (ore 14 aula I)
    17 settembre 2009 (ore 9 aula I)
    24 settembre 2009 (ore 9 aula I)
    Me li ha mandati il professore per mail perchè anch'io inizialmente non capivo nulla dal sito di scienze umanistiche e, soprattutto da infostud.
    Ciao!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da viaNELbosco Visualizza messaggio
    Ciao Coldbrain!...
    gli appelli della sessione autunnale sono questi:
    10 settembre 2009 (ore 14 aula I)
    17 settembre 2009 (ore 9 aula I)
    24 settembre 2009 (ore 9 aula I)
    Me li ha mandati il professore per mail perchè anch'io inizialmente non capivo nulla dal sito di scienze umanistiche e, soprattutto da infostud.
    Ciao!
    Grazieeee!!Gentilissimo\a,mi hai salvata che neanche io capivo nulla...!

Pagina 26 di 48 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy