Gentile signora,
ancora non ho idea della data du verbalizzazione che comparirà sul mio sito
Adele Bianco Università di Chieti e Pescara
ABianco
Gentile signora,
ancora non ho idea della data du verbalizzazione che comparirà sul mio sito
Adele Bianco Università di Chieti e Pescara
ABianco
La ringrazio!!! saluti
un appunto x la professoressa : le date per le sessioni di esami pubblicate sul suo sito risultano essere differenti rispetto a quelle pubblicate sul sito ufficiale della nostra facoltà. quale tenere in considerazione ????
perchè diverse? 13 settembre c'è sul sito della prof e 13 settembre sul sito dell'uni!
scusami volevo dire delle sessioni di laurea
una dubbio ragazze.. ma alla domanda della stratificazione sociale nel ventesimo secolo dobbiamo dare la definizione di stratificazione ?? o possiamo fare riferimento ai corpi intermedi?? o possiamo far riferimento alle due classi che nel nuovo assetto sociale si differenziano e sono opposte tra loro?? e quindi borghesia imprenditoriale e classe operaia(proletariato) ???? oppure posso far riferimento all'orientamento acquisitivo della società moderna che è opposto a quello ascrittivo della società tradizionale ???
posso fare un discorso generale ???
Ultima modifica di EderA-- : 29-08-2010 alle ore 11.28.30
o dobbiamo far riferimento alle due classi che nel nuovo assetto sociale si differenziano e sono opposte tra loro?? e quindi borghesia imprenditoriale e classe operaia(proletariato) ????
oppure posso far riferimento all'orientamento acquisitivo della società moderna che è opposto a quello ascrittivo della società tradizionale ???
Edera, per cortesia, esiste il tasto "modifica"; evita di scrivere tutti questi post in sequenza, si crea solo confusione.
Grazie
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
ops :-( me ne scuso. starò piu attenta la prossima volta.. ora non so però come cancellare i messaggi...
Ultima modifica di EderA-- : 26-08-2010 alle ore 18.27.47
lascia stare, va bene così.
tranquilla.
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
Ok grazie :-)
Per stratificazione sociale si intende la divisione in gruppi generalmente non paritari che avviene all'interno di quasi la totalità delle società, ponendo l'accento sugli elementi strutturali delle disuguaglianze sociali, nei due principali aspetti: quello distributivo, riguardante l'ammontare delle ricompense materiali e simboliche ottenute dagli individui e dai gruppi di una società, e quello relazionale, che ha invece a che fare con i rapporti di potere esistenti fra di essi.
Secondo i sociologi in tutte le società vi sono disuguaglianze tra un individuo e un altro (universalità della stratificazione), mentre secondo gli antropologi possono esistere società egualitarie in cui tutti i gruppi sociali hanno più o meno lo stesso diritto ad accedere a determinati privilegi.
NON prestare asoclto alle voci di corridoio (e di forum). Tenere in considerazione SOLO i testi
ABianco
PsycoShock avendo terminato il programma finalmente posso dire che la risposta che hai dato sarà anche corretta x il suo contenuto, ma non lo è se all'esame ci chiede la stratificazione sociale del xx secolo. Non dobbiamo dare la definizione ma parlare della nuova struttura sociale della società contemporanea e questo lo trovi nel 7 capitolo del libro la conoscenza del mondo sociale. Queste definizioni troppo complesse non penso vengano nemmeno premiate,dato che sul libro riguardo la questione dellla stratificazione social si concentra su altro e poi soprattutto xchè la domanda verte su altro.