in bocca al lupo...e che il fattore C. sia con noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!! basta..sono alla frutta..
in bocca al lupo...e che il fattore C. sia con noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!! basta..sono alla frutta..
Ho visto che una domanda era Meccanismi neurobiologici dell' alessitimia.. Non me li ricordo!!! Panicoforse non mi dovrei presentare!!!
è nel solano...allora se non sbaglio centra l'amigdala...
Ho trovato dove ne parla..via talamo amigdala,o diretta o mediata etc.. Avevo già dimenticato,cavolo..crepi,in bocca al lupo anche a te! A domani
Salve a tutti! mi rivolgo in particolar modo ai "reduci di guerra" che come me, devono ancora dare Psicofisiologia clinica.. dato che ho saputo che forse a gennaio non ci sarebbe stato più il professor Vanni a fare gli esami, mi sono un po' allarmata e ho chiesto spiegazioni alla segreteria didattica.. vi copio la risposta che ho ricevuto via mail: "Gli esami della sessione invernale li farà il prof. Vanni, dopo non sappiamo ancora. Le consiglio di affrettarsi a dare l'esame perché sarà sempre più difficile formare commissioni di esami disattivati da tempo.
La Segreteria Didattica"..... a voi l'ardua sentenza..e in vena di citazioni, mi verrebbe da suggerire di aggiungere "lasciate ogni speranza oh voi che entrate.." accanto al cartello Scuola di Psicologia....
![]()
Oh-Oh..io avevo iniziato a prepararlo poi, per una serie di ragioni, l'ho "congelato" per prepararne un altro con più urgenza adesso mi troverei in difficoltà se cambiasse docente e programma. Grazie comunque per gli aggiornamenti, sempre utili per chi, come noi, non può essere spesso in in facoltà.
Il programma non può cambiare, l'esame è disattivato e non rientra nei corsi almeno di quest'anno quindi anche qualora non ci fosse il Vanni )ma credo che sicuramente per quest'anno rimanga) il programma rimarrebbe immutato e anche l'esame... Se vi dicono di spicciarvi è solo perchè per la segreteria tenere un esame attivo di un corso disattivato da tempo è una bega ma voi siete liberissimi anche di darlo fra 10 anni se volete
Si, sul programma ci ho ragionato subito dopo aver postato, anche se non sono certo al 100%. Mi è capitato alcune volte (non ricordo se erano esami già disattivati o meno) il cambio di docente con conseguente cambio di programma, ovviamente non avevo ancora iniziato a prepararli quindi per me cambiava poco. Comunque per sicurezza farò del mio meglio per darlo entro l'anno. Grazie mille per l'intervento Duccio, sempre gentilissimo.
Ciao a tutti, mi confermate che i libri per l'esame del Vanni sono:
- Tra mente e corpo (Solano)
-Medicina psicosomatica e psicologia clinica (Porcelli)
-Psicologia fisiologica (Wagner - Silber)
Qualcuno vende gli appunti????
Grazie mille
Ringrazio quelli che mi hanno risposto privatamente e mi scuso se ancora non ho risposto ma ho problemi con la posta privata...potete gentilmente mandarmi un vostro contatto (in privato).
Grazie mille!
Arzella86 potresti inviarmi un tuo contatto in privatograzie mille
Salve a tutti, c'è qualcuno che darà l'esame all'ultimo appello di febbraio?ho visto che siamo circa una decina nella lista delle prenotazioni...che argomento a piacere avete scelto?io vorrei portare la regolazione degli stati interni del wagner...